Sunrise | Handy-, Internet- und TV-Abos für die Schweiz

I tuoi vantaggi con un upgrade

Qual è l'opzione giusta per te?

Puoi scegliere tra tre diverse opzioni di upgrade o combinare Smart Upgrade e Flex Upgrade in base alle tue esigenze.

Tutte le opzioni sono disponibili per nuovi e già clienti.

Smart Upgrade

Ottieni un nuovo dispositivo ogni 24 mesi al miglior prezzo

  • Cambia dispositivo ogni 24 mesi o tienilo pagando l'importo residuo



Vantaggi aggiuntivi


Fino al 25% di sconto sulle rate mensili







Flex Upgrade

Upgrade in qualsiasi momento e goditi la serenità

  • Cambia dispositivo in qualsiasi momento


  • Annullabile in qualsiasi momento


Vantaggi aggiuntivi


Assicurazione contro danni e furto

Servizi Apple Care e iCloud+ inclusi per iPhone




Flex Premium Bundle

La soluzione tutto-in-uno al costo complessivo più basso

  • Cambia dispositivo in qualsiasi momento

  • Durata minima del contratto: 24 mesi



Vantaggi aggiuntivi


Fino al 25% di sconto sulle rate mensili

Assicurazione contro danni e furto

Servizi Apple Care e iCloud+ inclusi per iPhone

50% di sconto sul tuo abbonamento mobile


Come funziona?

Aggiungi Smart Upgrade per cambiare ogni 24 mesi

Con Smart Upgrade riduci le rate mensili fino al 25%. Ogni 24 mesi puoi cambiare dispositivo. Se vuoi tenerlo, paghi solo il saldo residuo. Non pagherai mai più di un piano da 24 mesi senza Smart Upgrade.

Aggiungi Flex Upgrade per cambiare in qualsiasi momento

Con Flex Upgrade puoi cambiare dispositivo in qualsiasi momento per qualsiasi motivo – anche danni e furto sono coperti. Puoi anche provare un nuovo dispositivo e cambiarlo se non ti piace. Gli utenti iPhone beneficiano inoltre di AppleCare e iCloud+.

Scegli Flex Premium Bundle per il massimo dei vantaggi e del risparmio

Combina Smart e Flex Upgrade per godere dei vantaggi di entrambe le opzioni. Sottoscrivete un contratto della durata minima di 24 mesi e ottenete uno sconto del 50% sul vostro abbonamento mobile. Disponibile per tutti, anche a contratto in corso.



Fai l’upgrade e approfittane – con la coscienza pulita

Scambia il tuo vecchio dispositivo con Buyback e ricevi un credito per quello nuovo.

Una volta ricevuto il nuovo dispositivo, inviaci semplicemente quello vecchio entro 14 giorni.

Domande frequenti

Smart Upgrade

Smart Upgrade ti offre la massima flessibilità. Dopo 24 mesi puoi scegliere se effettuare un upgrade o tenere il tuo smartphone. Le opzioni a tua
disposizione sono le seguenti:

  1. Scegliere il modello di smartphone che preferisci e restituire il tuo attuale dispositivo entro 14 giorni dalla ricezione di quello nuovo.

  2. Tenere il tuo smartphone e pagare l’importo rimanente in 12 comode rate mensili oppure saldare l’intero importo in un’unica soluzione.

  3. Restituire il tuo attuale dispositivo.


Indipendentemente dall’opzione scelta, fruirai di numerosi vantaggi economici rispetto a una tariffa classica per dispositivi. Ecco perché Smart Upgrade è sempre un’ottima scelta, anche se non sai se tra due anni effettuerai un upgrade oppure no.

Come per ogni piano di acquisto del dispositivo, puoi disdire Smart Upgrade in qualsiasi momento. In caso di disdetta anticipata, dovrai saldare tutte le rate mensili in sospeso e l’importo rimanente. Tutte le informazioni al riguardo sono disponibili su My Sunrise.

Con le valutazioni semplici e trasparenti di Smart Upgrade, non avrai alcuna brutta sorpresa quando restituirai lo smartphone. Se il dispositivo è perfettamente funzionante, verrà classificato come Buono.

  • Buono = lo smartphone può presentare segni, ammaccature e graffi, ma nessun componente danneggiato (schermo, porte, ecc.), e la batteria deve essere superiore all’80% della sua portata. In questo caso, lo smartphone ha un valore pari al 100% dell’importo rimanente. Potrai effettuare l’upgrade a un nuovo smartphone senza ulteriori pagamenti.

  • Danneggiato = lo smartphone presenta uno schermo incrinato e collegamenti danneggiati, è piegato o la batteria è inferiore all’80% della sua portata. In questo caso, lo smartphone richiederà esami più approfonditi e l’importo rimanente sarà addebitato solo in parte.

  • Non funzionante = lo smartphone non funziona, il display è guasto, la batteria presenta un rigonfiamento, vi sono problemi con l’LCD, sono stati montati componenti non originali o la funzione «Dov’è» di iOS o «Trova il mio dispositivo» di Android è attiva. I dispositivi con lo stato C vengono riciclati dal nostro partner con licenza in Svizzera. In questo caso, l'importo rimanente viene addebitato.

Poiché la maggior parte delle emissioni proviene dalla fase di produzione, in tal caso «sostenibilità» significa massimizzare la durata di utilizzo dello smartphone. In media, i nostri clienti utilizzano gli smartphone per 24-36 mesi, dopodiché oltre il 50% finisce nei cassetti. Se il dispositivo viene ricondizionato in modo professionale dopo 24 mesi, può essere utilizzato da un secondo proprietario per altri 24-36 mesi. Ciò si traduce in una durata complessiva del dispositivo di 48-72 mesi.

Flex Upgrade

In caso di riparazione, ti verrà addebitata una franchigia del valore compreso tra 50.– e 150.–, a seconda del prezzo di acquisto del dispositivo (senza sconti).

 

Prezzo del dispositivo fino a 899.99: 50.–

Prezzo del dispositivo da 900.– a 1399.99: 100.–

Prezzo del dispositivo da 1400.– a 2500.–: 150.–

 

L’importo verrà addebitato sulla tua prossima fattura Sunrise. Puoi trovare maggiori informazioni in merito cliccando qui

In caso di sinistro, puoi effettuare un upgrade a un nuovo dispositivo a scelta o far sostituire quello attuale tramite l’assicurazione. In entrambi i casi, ti verranno addebitati da 50.– a 150.–, a seconda del prezzo di acquisto del dispositivo (senza sconti):

 

  • Prezzo del dispositivo fino a 899.99: 50.–

  • Prezzo del dispositivo da 900.– a 1399.99: 100.–

  • Prezzo del dispositivo da 1400.– a 2500.–: 150.–


Maggiori informazioni in merito sono disponibili qui.

In caso di furto, puoi effettuare un upgrade a un nuovo dispositivo a scelta o far sostituire quello attuale tramite l’assicurazione. In entrambi i casi, ti verranno addebitati da 50.– a 150.–, a seconda del prezzo di acquisto del dispositivo (senza sconti):

 

Prezzo del dispositivo fino a 899.99: 50.–

Prezzo del dispositivo da 900.– a 1399.99: 100.–

Prezzo del dispositivo da 1400.– a 2500.–: 150.–

Maggiori informazioni in merito sono disponibili qui.

Con Flex Upgrade puoi scegliere liberamente se passare a un dispositivo più conveniente o più costoso. Il prezzo mensile del dispositivo e la tassa per l’opzione Flex Upgrade vengono calcolati sulla base del prezzo di acquisto del nuovo dispositivo (senza sconti).

Il tuo attuale piano di acquisto del dispositivo verrà annullato, tutti i pagamenti in sospeso (inclusa la rata rimanente, in caso di Smart Upgrade) saranno condonati e verrà attivato sia un nuovo piano di acquisto del dispositivo che Flex Upgrade. Dovrai restituire o rispedire il tuo vecchio dispositivo entro 14 giorni dalla ricezione di quello nuovo. In caso contrario, tutti i pagamenti in sospeso del piano di acquisto del dispositivo (inclusa la rata rimanente, in caso di Smart Upgrade) verranno fatturati. Il nuovo piano di acquisto del dispositivo non può essere annullato.

No, uno smartphone può essere scambiato solo con un altro smartphone. Allo stesso modo, un tablet può essere scambiato solo con un altro tablet.

Flex Premium Bundle

In linea di principio, sia i nuovi che i vecchi clienti possono beneficiarne. Le condizioni sono le seguenti: 

  • Un abbonamento mobile con Swiss Connect Neighbors, Europe+ o Global. Se hai già un altro abbonamento mobile, devi migrare a Swiss Connect Neighbors, Europe+ o Global. Gli sconti esistenti verranno eliminati e sostituiti da un nuovo sconto del 50% su Swiss Connect Neighbors, Europe+ o Global. Sono esclusi i clienti che beneficiano di una promozione in corso, come un regalo (ad esempio, una TV Samsung), uno sconto di benvenuto / cashback o una promozione sul piano di pagamento dei dispositivi. 

  • Un nuovo piano di pagamento dei dispositivi. 

  • L’opzione Flex Upgrade. 

I clienti Flex e Smart Upgrade che rinnovano il loro piano di pagamento dei dispositivi con uno dei programmi possono anche beneficiare del Flex Premium Bundle. La condizione è un abbonamento mobile con Swiss Connect Neighbors, Europe+ o Global. Se hai già un altro abbonamento mobile, devi migrare a Swiss Connect Neighbors, Europe+ o Global. 

Il prezzo del Flex Premium Bundle è composto dai seguenti elementi: 

  • Swiss Connect Neighbors, Europe+ o Global: il tuo abbonamento mobile con il 50% di sconto. 

  • Piano di pagamento dei dispositivi: o un piano di 24 mesi o Smart Upgrade. 

  • Flex Upgrade: prezzo variabile a seconda dello smartphone - a partire da 7.50 al mese. 

Sì, il Flex Premium Bundle viene attivato immediatamente con il tuo ordine, indipendentemente dal fatto che lo smartphone sia disponibile o meno. Benefici immediatamente o dalla fine del mese dello sconto del 50% sul tuo abbonamento Swiss Connect. Non appena lo smartphone viene consegnato, ti addebiteremo la rata mensile per il dispositivo e Flex Upgrade. Da questo momento, hai 24 mesi per rinnovare il tuo piano di pagamento dei dispositivi per continuare a beneficiare del Flex Premium Bundle. 

Lo sconto del 50% su Swiss Connect Neighbors, Europe+ o Global è garantito finché l’abbonamento e un piano di pagamento dei dispositivi associato con Flex Upgrade sono attivi. Se Flex Upgrade viene annullato o il piano di pagamento dei dispositivi è completamente pagato, lo sconto del 50% scade. Non appena lo smartphone viene consegnato, ti addebiteremo la rata mensile per il dispositivo e Flex Upgrade. Da questo momento, hai 24 mesi per rinnovare il tuo piano di pagamento dei dispositivi per continuare a beneficiare del Flex Premium Bundle. 

Con il Flex Premium Bundle, hai la libertà di scegliere. Puoi passare a un dispositivo più economico o più costoso. Il prezzo mensile del dispositivo e la tariffa di Flex Upgrade vengono calcolati in base al prezzo di vendita (senza sconti) del nuovo dispositivo. 

Rinnovo con Flex Upgrade: 

 Il tuo attuale piano di pagamento dei dispositivi verrà annullato e tutti i pagamenti in sospeso (inclusa la rata finale nel caso di Smart Upgrade) verranno annullati. 

Verrà creato un nuovo piano di pagamento dei dispositivi e beneficerai nuovamente del Flex Premium Bundle. 

Devi restituire il tuo vecchio dispositivo entro 14 giorni dal ricevimento del nuovo dispositivo in un negozio Sunrise o inviarlo con il pacco di ritorno preaffrancato. Altrimenti, tutti i pagamenti in sospeso del piano di pagamento dei dispositivi (inclusa la rata finale nel caso di Smart Upgrade) ti verranno addebitati. 

Il processo di rinnovo del piano di pagamento dei dispositivi non può essere annullato o invertito. 

Pagamento anticipato o completo: 

Puoi pagare il tuo dispositivo per intero o in anticipo e scegliere un nuovo piano di pagamento dei dispositivi. 

Beneficerai nuovamente del Flex Premium Bundle. 

In entrambi i casi, il Flex Premium Bundle viene rinnovato con un impegno contrattuale di 24 mesi. 

Per le riparazioni, viene addebitato un eccesso di 50.- a 150.-, a seconda del prezzo di vendita (senza sconti) del tuo dispositivo: 

  • Prezzo del dispositivo fino a 899: 50.- 

  • Prezzo del dispositivo da 900 a 1399: 100.- 

  • Prezzo del dispositivo da 1400 a 2500: 150.- 

L’importo verrà addebitato sulla tua prossima fattura Sunrise. Informazioni dettagliate sono disponibili qui. 

In caso di danno, hai la scelta: passare a un nuovo dispositivo a tua scelta o far riparare o sostituire il tuo dispositivo attuale dall’assicurazione. Gli iPhone possono essere riparati tramite i servizi AppleCare. In tutti i casi, ti verrà addebitato un eccesso di 50.- a 150.-, a seconda del prezzo di vendita (senza sconti) del tuo dispositivo: 

  • Prezzo del dispositivo fino a 899: 50.- 

  • Prezzo del dispositivo da 900 a 1399: 100.- 

  • Prezzo del dispositivo da 1400 a 2500: 150.- 

Informazioni dettagliate sono disponibili qui.

In caso di furto, hai la scelta: passare a un nuovo dispositivo a tua scelta, in questo caso verrà installato un nuovo piano di pagamento dei dispositivi e beneficerai nuovamente del Flex Premium Bundle o far sostituire il tuo dispositivo attuale dall’assicurazione. In entrambi i casi, ti verrà addebitato un eccesso di 50.- a 150.-, a seconda del prezzo di vendita (senza sconti) del tuo dispositivo: 

  • Prezzo del dispositivo fino a 899: 50.- 

  • Prezzo del dispositivo da 900 a 1399: 100.- 

  • Prezzo del dispositivo da 1400 a 2500: 150.- 

Informazioni dettagliate sono disponibili qui.

Hai altre domande?