Identificazione digitale

semplice, sicura, comoda

In quanto fornitore di servizi di telecomunicazione, ai sensi della Legge federale sulla sorveglianza della corrispondenza postale e del traffico delle telecomunicazioni (LSCPT) Sunrise è tenuta per legge a identificare tutti i clienti per mezzo di un documento d’identità valido e a salvarne una copia digitale nell’account del cliente.

Ciò avviene nel modo più semplice e comodo in modalità digitale. 

id_checker_scan
Identificazione digitale tramite My Sunrise

Le basterà avere a portata di mano un documento d’identità valido e scannerizzarlo.

Avviare identificazione
Importante: Gli ordini verranno elaborati solo una volta effettuata l’identificazione.

Argomenti preferiti

  • In generale

    • Per potervi identificare correttamente abbiamo bisogno della scansione di un documento d'identità ufficiale valido (carta d'identità, passaporto, permesso di soggiorno). La licenza di condurre non è consentita.
    •  In quanto fornitore di servizi di telecomunicazione, ai sensi della Legge federale sulla sorveglianza della corrispondenza postale e del traffico delle telecomunicazioni (LSCPT) dal 2018 Sunrise è tenuta per legge a identificare tutti i clienti con un documento d’identità valido e a salvarne una copia digitale nel conto del cliente.

    Procedura

    • Scannerizzare un documento valido con la telecamera del cellulare.
    • A seconda del tipo di documento sarà necessario scannerizzare il fronte e il retro.
    • Appoggiate il documento davanti a voi su una superficie stabile.

    Tipi di documento

    • Passaporto (solo fronte)
    • Documento di identità (fronte e retro)
    • Documento d'identità estero (fronte e retro)

    La scansione non funziona

    • Assicuratevi di scannerizzare un documento valido e ammesso e provate di nuovo.
    • Se la scansione non dovesse funzionare ancora, si prega di riprovare
  • In generale

    • Per potervi identificare come nuovo cliente in modo corretto e sicuro, dopo la scansione del documento d'identità vi verrà chiesto di registrare un breve video (5 secondi).
    • Il video viene eliminato automaticamente al termine della verifica e non viene salvato.
  • In generale

    • La firma digitale mediante l'app ha validità legale.
    • Potete firmare comodamente con il dito o con una penna touch o con il mouse sul desktop.
    • Per Sunrise la sicurezza dei clienti e quella dei loro dati rivestono grande importanza.
    • Tutti i dati vengono protetti secondo i più moderni standard di sicurezza (ISO 27001).
    • I dati raccolti elettronicamente vengono utilizzati unicamente per adempiere agli obblighi di legge. I dati non vengono salvati in locale sullo smartphone.

    Condizioni di utilizzo del sito web di Sunrise

  • La scansione non funziona

    • Si accerti che il link sia stato inviato via e-mail da Sunrise e che sia ancora valido (7 giorni dalla ricezione dell'e-mail)
    • Assicuratevi di scannerizzare un documento valido e ammesso e provate di nuovo.
     

    Non voglio registrare un video del mio volto

    • Dopo sette giorni, l'ordine passa automaticamente all'identificazione per posta se il documento d'identità non è stato trasmesso online. In questo caso dovrete essere presenti al momento della consegna del pacco per l'identificazione.

Temi correlati