Identificazione digitale
In quanto fornitore di servizi di telecomunicazione, ai sensi della Legge federale sulla sorveglianza della corrispondenza postale e del traffico delle telecomunicazioni (LSCPT) Sunrise è tenuta per legge a identificare tutti i clienti per mezzo di un documento d’identità valido e a salvarne una copia digitale nell’account del cliente.
Ciò avviene nel modo più semplice e comodo in modalità digitale.
Importante:
Gli ordini verranno elaborati solo una volta effettuata l’identificazione.
Argomenti preferiti
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In generale
- Per potervi identificare correttamente abbiamo bisogno della scansione di un documento d'identità ufficiale valido (carta d'identità, passaporto, permesso di soggiorno). La licenza di condurre non è consentita.
- In quanto fornitore di servizi di telecomunicazione, ai sensi della Legge federale sulla sorveglianza della corrispondenza postale e del traffico delle telecomunicazioni (LSCPT) dal 2018 Sunrise è tenuta per legge a identificare tutti i clienti con un documento d’identità valido e a salvarne una copia digitale nel conto del cliente.
Procedura
- Scannerizzare un documento valido con la telecamera del cellulare.
- A seconda del tipo di documento sarà necessario scannerizzare il fronte e il retro.
- Appoggiate il documento davanti a voi su una superficie stabile.
Tipi di documento
- Passaporto (solo fronte)
- Documento di identità (fronte e retro)
- Documento d'identità estero (fronte e retro)
La scansione non funziona
- Assicuratevi di scannerizzare un documento valido e ammesso e provate di nuovo.
- Se la scansione non dovesse funzionare ancora, si prega di riprovare
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In generale
- Per potervi identificare come nuovo cliente in modo corretto e sicuro, dopo la scansione del documento d'identità vi verrà chiesto di registrare un breve video (5 secondi).
- Il video viene eliminato automaticamente al termine della verifica e non viene salvato.
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In generale
- La firma digitale mediante l'app ha validità legale.
- Potete firmare comodamente con il dito o con una penna touch o con il mouse sul desktop.
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- Per Sunrise la sicurezza dei clienti e quella dei loro dati rivestono grande importanza.
- Tutti i dati vengono protetti secondo i più moderni standard di sicurezza (ISO 27001).
- I dati raccolti elettronicamente vengono utilizzati unicamente per adempiere agli obblighi di legge. I dati non vengono salvati in locale sullo smartphone.
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La scansione non funziona
- Si accerti che il link sia stato inviato via e-mail da Sunrise e che sia ancora valido (7 giorni dalla ricezione dell'e-mail)
- Assicuratevi di scannerizzare un documento valido e ammesso e provate di nuovo.
Non voglio registrare un video del mio volto
- Dopo sette giorni, l'ordine passa automaticamente all'identificazione per posta se il documento d'identità non è stato trasmesso online. In questo caso dovrete essere presenti al momento della consegna del pacco per l'identificazione. Per l’identificazione tramite postino addebitiamo una commissione di CHF 40.–.
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