Sunrise schiude possibilità spettacolari con l'Internet delle cose, grazie alla pluripremiata rete mobile di Sunrise dotata di un'ampia gamma di tecnologie di collegamento quali ad esempio il 5G, l’NarrowBand IoT e la Cat-M1.

L'Internet delle cose

L'IoT mette in rete macchine, veicoli, processi, ambienti e persino animali. La connettività digitale attraverso le tecnologie IoT permette di monitorare e gestire gli oggetti in tempo reale e di prendere decisioni basate sui dati. Ciò significa che l'IoT non solo offre vantaggi competitivi decisivi grazie all'aumento della produttività e al risparmio sui costi, ma è anche la base di numerosi nuovi modelli di business.

Sunrise supporta il vostro progetto IoT

Sunrise crea le basi per il suo innovativo progetto IoT tramite la Connectivity Management Platform (CMP) Sunrise IoT connect. Con Sunrise IoT connect potrà gestire le connessioni IoT in modo ancora più comodo e autonomo. È possibile abilitare, attivare e monitorare i nuovi servizi nel modo più semplice possibile: in maniera sicura e scalabile secondo le esigenze. Le analisi e le visualizzazioni sono disponibili in tempo reale. Così si aprono nuovi potenziali di efficienza e automazione per l'implementazione dell'Internet delle cose.

Business IoT connect

La tua Connectivity Management Platform (CMP) per nuove potenzialità di business e maggiore competitività grazie all'IoT
Scarica il flyer IoT connect

L'internet degli oggetti da Sunrise in sintesi

Grazie alla pluripremiata rete mobile di Sunrise e alla vasta gamma di tecnologie di connessione dal 2G, 3G, 4G, 5G all'NB-IoT e alla Cat.M1, Sunrise offre sempre la migliore rete per il suo progetto IoT. Anche a livello internazionale, grazie a solidi partner come Vodafone. Per i suoi collegamenti IoT sono disponibili interessanti piani tariffari nazionali e internazionali.

La creazione di reti e l'automazione portano a processi più efficienti, a una maggiore produttività, a un miglioramento delle esperienze dei clienti, a nuovi modelli di business e, non da ultimo, a una maggiore sostenibilità.

Accesso ai dati sicuro e indipendente dalla posizione: un’opzione extra personalizzabile in base alle esigenze individuali, con Sunrise IoT connect.

Sunrise IoT connect, la piattaforma online intelligente con archiviazione dei dati in Svizzera e hosting con ridondanza le consente di abilitare:​

  • attivare e gestire autonomamente le carte SIM con un semplice clic del mouse (da 50 a diversi 100 000 collegamenti possibili)​,

  • di collegare le sue applicazioni preesistenti tramite API (Application Programming Interface) e di effettuare, come opzione extra, l'analisi e la visualizzazione personalizzata dei dati,

  • indirizzo IP statico per accedere agli apparecchi in remote ad esempio per installare un aggiornamento software da remoto. Il contatto viene stabilito tramite un APN sicuro.

Sunrise IoT connect è un Managed Service con helpdesk 24/7 e monitoraggio della rete. Per i sensori, il Device Management, la valutazione dei dati e l'integrazione dei processi IT e aziendali, collaboriamo con un solido ecosistema di partner.

Smart Metering: La transizione energetica inizia con un contatore intelligente

Il passaggio ai contatori intelligenti entro la fine del 2027 è una pietra miliare sulla strada per diventare una società a 2000 watt. La gestione digitale dei dati di consumo e di stato porta vantaggi - e non solo per i consumatori. Come partner IoT affidabile per gas, acqua ed elettricità, Sunrise collega i vostri contatori intelligenti e garantisce una gestione dell'energia semplificata e a prova di futuro.

Have an IoT project in mind?

Tell us about it, we can help!