Questa funzionalità ti offre flessibilità, sapendo che le tue responsabilità possono essere gestite in modo sicuro anche quando sei assente
Riepilogo
La funzionalità «Aggiungi utenti per agire per tuo conto» consente di delegare l’accesso a colleghi o assistenti fidati, permettendo loro di gestire gli abbonamenti mobili ed eseguire attività per tuo conto. Puoi visualizzare e gestire l’elenco dei delegati in qualsiasi momento, mantenendo pieno controllo e trasparenza su chi può agire per tuo conto.
Per garantire un’adeguata autorizzazione e l’integrità dei dati, il sistema esegue diversi controlli prima che un delegato possa essere aggiunto. Quando aggiungi un utente come delegato, il portale Sunrise Business Cockpit convalida innanzitutto l’indirizzo email che fornisci. Il sistema verifica che l’email sia correttamente formattata, appartenga a un utente SBC della stessa azienda e non sia la tua. Verifica inoltre che la persona non sia già stata assegnata come tuo delegato.
Una volta convalidata l’email, verrà visualizzato il nome del delegato per la conferma.
Nota: Possono essere aggiunti come delegati solo utenti SBC attivi. In caso contrario, verrà visualizzato l’errore «Utente non trovato».
Dopo la conferma, l’utente verrà aggiunto all’elenco dei tuoi delegati e avrà immediatamente il permesso di agire per tuo conto. Puoi visualizzare tutti i tuoi delegati in una tabella dedicata nel tuo account, con gli utenti aggiunti più di recente in cima. Non vi è alcun limite al numero di utenti che puoi autorizzare ad agire per tuo conto.
Puoi rimuovere un delegato in qualsiasi momento. Una volta rimosso, il suo accesso verrà revocato immediatamente.
Nota: Se in seguito la funzione di delega viene disattivata a causa delle politiche aziendali, i delegati esistenti manterranno i loro permessi, ma non sarà più possibile aggiungerne di nuovi. Puoi comunque revocare l’accesso in qualsiasi momento dal tuo account SBC. In questo modo la configurazione attuale resta invariata, pur rispettando le nuove regole di accesso.