Sunrise mailbox

La sua segreteria telefonica personale
  • Le chiamate che non riceve vengono inoltrate alla sua mailbox

  • Sarà informato via SMS quando un chiamante ha lasciato un messaggio

  • In Svizzera può ascoltare gratuitamente la sua mailbox in qualsiasi momento

NOT AVAILABLE

Tipp:

  • Attivare la mailbox: *145# tasto di chiamata

  • Disattivare la mailbox: #145# tasto di chiamata

Argomenti preferiti

Prestazioni

  • Numero massimo di messaggi vocali: 30

  • Lunghezza massima di un messaggio vocale: 3 min

  • Periodo di memorizzazione di messaggi nuovi / archiviati: 15 giorni

  • Numero massimo di messaggi fax: 30

  • Numero massimo di pagine per fax ricevuto: 20 pagine

Inoltro alla mailbox in tre casi

  • Il cellulare è spento o non ha campo.

  • State effettuando una telefonata e qualcuno cerca di chiamarvi.

  • Non accettate una chiamata.

Durata dello squillo fino all'inoltro
Determinate la durata fino all'inoltro delle chiamate alla mailbox Sunrise.

Combinazione di tasti: *61*00418607xxxxxxxxxx (il vostro numero di cellulare) *30 (numero di secondi) # tasto di chiamata
Esempio: *61*0041860763333333*30# tasto di chiamata

Durata squillo possibile in secondi per la combinazione di tasti: 5 / 10 / 15 / 20 / 25 / 30

Deviazione diretta
Potete deviare le chiamate anche direttamente e in ogni caso alla vostra Sunrise mailbox:

  • Attivazione: *21* 086 + il vostro numero di cellulare 07x xxx xx xx #

  • Disattivazione: #21#

In Svizzera

  • Dal vostro cellulare potete raggiungere la mailbox allo 076 333 33 33 oppure allo 086 + il vostro numero di cellulare 07x xxx xx xx

  • Da un altro cellulare potete raggiungere la mailbox allo 086 + il vostro numero di cellulare 07x xxx xx xx. Per ascoltare i messaggi, premete il tasto * e inserite la password della mailbox, seguita dal tasto #.

  • Per eliminare un messaggio, premere 2 durante l'ascolto del messaggio.

All'estero

  • Raggiungete la casella di posta al numero +4186 + il vostro numero di cellulare 07x xxx xx xx.

  • Per ascoltare i messaggi, inserite la vostra password della mailbox seguita dal tasto #.

  • Se non conoscete la password della vostra mailbox premete il tasto *. Riceverete immediatamente la password della mailbox via SMS sul vostro cellulare.

  • Per eliminare un messaggio, premere 2 durante l'ascolto del messaggio.

Password della mailbox

  • Per ascoltare la vostra mailbox all'estero o da un altro telefono, è necessario disporre della password.

  • Se non conoscete la vostra password, chiamate la mailbox dal vostro cellulare allo 076 333 33 33 e premete il tasto 9 per accedere al menu.

  • Premete ora il tasto 4 per accedere alla voce di menu «Password».

  • Qui potete impostare una nuova password (tasto 1) o farvela inviare via SMS (tasto 2).

  • La password è composta da sei cifre selezionate a caso che non hanno un modello numerico riconoscibile (es. 111111, 123456). Inoltre, non dovrebbe essere facile indovinare dalla conoscenza delle informazioni pubbliche sul proprietario (ad esempio compleanno, numero di telefono).

Impostazioni della mailbox
Chiamate la mailbox dal vostro cellulare allo 076 333 33 33 e premete il tasto 9 per accedere al menu. Avete le seguenti possibilità:

  • Modificare il testo di saluto (tasto 1)

  • Password mailbox (tasto 4)

  • Lingua della mailbox (tasto 5)

  • Informazioni chiamante (tasto 6)

Aiuto
Chiamate la mailbox dal vostro cellulare allo 076 333 33 33 e premete il tasto 0 per ottenere aiuto. Seguite ora le istruzioni.

All'estero, l'inoltro delle chiamate alla mailbox Sunrise viene addebitato come una chiamata verso la Svizzera (Eccezioni: We Mobile swiss start, swiss calls, swiss unlimited, swiss neighbors und europe&US). Per evitare questi costi avete le seguenti opzioni:

  • Disattivare la mailbox Sunrise prima del viaggio all'estero con la combinazione di tasti #145# tasto di chiamata

  • Bloccare la deviazione a pagamento sulla vostra mailbox Sunrise all'estero nel Sunrise Cockpit.

Può inoltrare i suoi messaggi vocali e i fax dalla sua mailbox a un indirizzo e-mail come file audio o PDF.

Per farlo, proceda come segue:

Definire un indirizzo e-mail per l’inoltro
Invii un SMS al numero 935 con il testo «MSG2MAIL nome.cognome@sunrise.ch».

Modificare l’indirizzo e-mail in un secondo momento
Invii un SMS al numero 935 con il testo «MSG2MAIL nome-nuovo.cognome-nuovo@sunrise.ch».
Naturalmente può utilizzare anche un indirizzo e-mail di un altro operatore.

Disattivare l’inoltro di messaggi vocali e fax
Invii un SMS al numero 935 con il testo «MSG2MAIL STOP».

Il servizio Visual Voicemail permette di rappresentare graficamente i suoi messaggi vocali e di salvarli sul suo iPhone.
Potrà quindi visualizzare i suoi messaggi all’interno di un elenco ordinato, nonché selezionarli e riprodurli uno ad uno.


Requisiti per l'utilizzo di Visual Voicemail

  • Un iPhone con sistema operativo aggiornato.
    Verifichi se è presente un aggiornamento del software per il suo iPhone su:
    Impostazioni > Generali > Aggiornamento del software ed eventualmente lo installi per utilizzare il servizio Visual Voicemail.

  • Una mailbox Sunrise attiva.
    Costi


Installare Visual Voicemail

  • Il servizio Visual Voicemail utilizza dati mobile per inviarle messaggi vocali e fax.

  • Questo servizio è gratuito per lei se i dati mobile sono inclusi nel suo abbonamento. In caso contrario le verrà addebitato il volume dati richiesto, in base al suo piano tariffario.

  • All'estero il volume dati viene fatturato separatamente e quindi non viene conteggiato nei dati inclusi nel suo abbonamento.

Installare Visual Voicemail

  • Non appena collegherà il suo iPhone per la prima volta alla rete Sunrise, il servizio Visual Voicemail le verrà attivato di default. Questa operazione può richiedere alcuni minti.

  • Se così non fosse invii semplicemente un SMS al numero 935 con il testo «VVM ON».

  • Dopo aver attivato un nuovo abbonamento Sunrise, l’app telefonica del suo iPhone le richiederà, alla voce Voicemail, di definire una password per la sua mailbox e di registrare un messaggio..

Potrà modificare il messaggio registrato in un secondo momento come segue:

  1. Clicchi su Voicemail e su Saluto, quindi su Personalizzato.

  2. Clicchi su Registrazione, non appena desidera iniziare a registrare il suo messaggio.

  3. Clicchi su Stop, quando ha terminato di registrare il suo messaggio.

  4. Clicchi su Riprodurre per ascoltare la registrazione.

Per utilizzare il messaggio registrato standard di Sunrise, premere su Voicemail > Saluto > Standard.

Ascoltare messaggi vocali

Il suo nuovo messaggio verrà caricato automaticamente sull’iPhone.

  1. Prema sul messaggio per ascoltarlo.

  2. Utilizzare i tasti «Pause» e «Play» per mettere in pausa e proseguire la riproduzione.

  3. Modificando il momento di riproduzione nella barra di navigazione, può accedere a qualsiasi punto del messaggio e ad esempio riascoltare un numero di telefono.



Disattivare Visual Voicemail

Invii un SMS al numero 935 con il testo «VVM OFF » (VVM = Visual VoiceMail) per disdire il servizio.

All'estero è sufficiente disattivare il suo roaming dati.
A tale scopo vada su Impostazioni > Telefonia mobile > Tariffe di telefonia mobile > Dati mobili e lo disattivi cliccando sul pulsante Dati mobili.
Potrà quindi ascoltare la sua mailbox tramite chiamata vocale. Si applicano le abituali tariffe di connessione verso la Svizzera.


Nota: Con il servizio Visual Voicemail non le è più possibile ricevere un fax.
Inoltre può registrare solo un messaggio di saluto standard.


Maggiori informazioni su Visual Voicemail sono disponibili nella pagina informativa di Apple.

Il servizio Visual Voicemail le consente di rappresentare graficamente i suoi messaggi vocali e di salvarli sul suo cellulare.

Potrà visualizzare i suoi messaggi all’interno di un elenco ordinato, selezionarli e riprodurli singolarmente.

 

Requisiti di Visual Voicemail (VVM) per Android senza app

  • Un modello attuale di cellulare Samsung (seguiranno dispositivi di altri produttori)

  • Android versione 13 o successiva

  • Casella vocale Sunrise mailbox attiva

 

Attivare Visual Voicemail

È possibile attivare la funzione Visual Voicemail nell’app Telefono alla voce Impostazioni segreteria telefonica. Se in precedenza ha utilizzato Visual Voicemail su un iPhone con lo stesso numero di telefono, dovrà prima disattivare la funzione inviando un SMS con il testo VVM OFF al 935.

 

 

1.Selezionare «Impostazioni»

2.Selezionare «Segreteria telefonica»

3.Selezionare «Segreteria visiva e interruttore»

Ascoltare i messaggi vocali

Se non risponde a una telefonata e la persona che chiama le lascia un messaggio vocale, riceverà una notifica sul suo cellulare riconoscibile dall’icona a forma di nastro audio. Selezionando questa icona, accederà alla scheda Segreteria telefonica della sua app. Vedrà un cerchio rosso con il numero di messaggi vocali ricevuti, che potrà ascoltare. Allo stesso tempo riceverà un SMS che la informerà della presenza di un nuovo messaggio, che potrà ascoltare in modo tradizionale.

Tariffe

Se il dispositivo non è collegato al Wi-Fi, il servizio Visual Voicemail utilizzerà i dati mobili per inviarle i messaggi vocali. Questo servizio è gratuito per lei se i dati mobili sono inclusi nel suo abbonamento. In caso contrario, le verrà addebitato il volume dati richiesto, in base al suo piano tariffario. All’estero il volume dati viene fatturato separatamente e quindi non viene conteggiato nei dati inclusi nel suo abbonamento in Svizzera.

L’app Sunrise mailbox le consente di rappresentare graficamente i suoi messaggi vocali e di salvarli sul suo cellulare. Potrà visualizzare i suoi messaggi all’interno di un elenco ordinato, selezionarli e riprodurli singolarmente. Con l’app Sunrise mailbox, inoltrarlo e condividerlo tramite i messaggi vocali possono anche essere inoltrati e condivisi via e-mail, WhatsApp e altri servizi di messaggistica.

 

Requisiti di Visual Voicemail (VVM) per Android con app Sunrise mailbox

  • Smartphone Android (Android versione 9 o successive)

  • Casella vocale Sunrise mailbox attiva

 

Ecco come utilizzare Visual Voicemail con l’app Sunrise mailbox

  • Installi l’app Sunrise mailbox sul suo cellulare

  • Dopo il primo avvio dell’app Sunrise mailbox, inserisca il suo numero di telefono cellulare, in seguito riceverà un codice SMS per la conferma. Nel passaggio successivo, potrà accettare le condizioni generali di contratto e quindi utilizzare l’app.

  • Se non risponde a una telefonata e la persona che chiama le lascia un messaggio vocale, riceverà una notifica dall’app Sunrise mailbox sul suo cellulare. Selezioni questa notifica o apra l’app Sunrise mailbox. Nell’app Sunrise mailbox è possibile ascoltare, salvare, inoltrare o cancellare i messaggi vocali. Con l’app può anche impostare un nuovo messaggio di saluto personale o una nuova password Sunrise mailbox (6 cifre).

Se utilizza Visual Voicemail con l’app Sunrise mailbox, non deve necessariamente attivare la segreteria visiva nelle impostazioni dell’app Telefono.

 

Tariffe

Se il dispositivo non è collegato al Wi-Fi, il servizio Visual Voicemail utilizzerà i dati mobili per inviarle i messaggi vocali. In caso contrario, le verrà addebitato il volume dati richiesto, in base al suo piano tariffario. All’estero il volume dati viene fatturato separatamente e quindi non viene conteggiato nei dati inclusi nel suo abbonamento in Svizzera.

Tutte le informazioni sul "Utilizzo della rete fissa" sono disponibili qui.

Contatto