Cellulari e tablet

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Assistenza per i suoi apparecchi

  • Guide interattive per i più importanti smartphone e tablet
  • Spiegazioni passo per passo e animazioni grafiche delle funzioni principali
  • Specifiche del suo apparecchio e istruzioni per l'uso complete da scaricare

Argomenti preferiti

  • Configurare automaticamente MMS e Internet sul cellulare con il configuratore di cellulari Sunrise:

    Attenzione: Gli iPhone Apple non supportano la configurazione automatica. Gli iPhone venduti in Svizzera si configurano autonomamente in base alla carta SIM inserita. Non si possono modificare manualmente né gli MMS né le impostazioni Internet.

  • In caso di perdita o furto, bloccare immediatamente la carta SIM in My Sunrise.

    Assicurazione
    Se l'apparecchio è assicurato con un'assicurazione Sunrise protect, segnalare il sinistro direttamente all'assicuratore:

    Importante: In caso di notifica di furto tenete pronta la denuncia alla polizia e bloccate la carta SIM in My Sunrise .

    Consiglio: Se avete bisogno di una nuova carta SIM, è possibile ordinarla in My Sunrise o acquistarla in un Sunrise shop .

  • Apparecchio acquistato in un Sunrise Center o nel Sunrise Online Shop
    Avete le seguenti opzioni:

    • Recatevi in un Sunrise shop con l'apparecchio difettoso.
    • Compilate questo modulo di restituzione in ogni sua parte, firmatelo e inviatelo insieme all'apparecchio difettoso al seguente indirizzo:

      Sunrise Communications AG
      c/o ALSO Schweiz AG Services & Logistics
      Meierhofstrasse 3
      6032 Emmen

    Se non avete acquistato il vostro apparecchio presso Sunrise (ad es. tramite mobilezone, Media Markt, ecc.)
    Rivolgetevi direttamente al rivenditore interessato.

    Importante: Se è stata stipulata un'assicurazione Sunrise protect, non inviate l'apparecchio. Segnalate il sinistro direttamente all'assicuratore tramite la denuncia di sinistro online o telefonicamente al numero +41 43 210 27 45.

    Durata della riparazione

    • La riparazione richiede in media due settimane.
    • Se l'apparecchio è stato assicurato con un'assicurazione Sunrise protect, la riparazione dura in media 2–3 giorni.
    • Nel caso in cui i ricambi non fossero disponibili, il tempo di riparazione può prolungarsi.

    Apparecchio sostitutivo
    Potete ritirare un apparecchio sostitutivo nel Sunrise shop più vicino.

    • I cellulari prepaid di Sunrise hanno un SIM Lock di 2 anni dalla data di acquisto. Ciò significa che in questi 2 anni il cellulare può essere utilizzato solo con carta SIM di Sunrise.
    • Trascorsi 2 anni può rivolgersi a un Sunrise shop o al servizio di assistenza clienti Sunrise al numero 0800 707 707 per rimuovere il SIM Lock dall'apparecchio.

Altri argomenti

  • Sostituzione
    La sostituzione del proprio iPhone viene effettuata presso un Sunrise shop.

    Consiglio: Tutte le informazioni sui requisiti, sulle condizioni e sulla scadenza del Sunrise Smartphone upgrade si trovano nel Factsheet .

    Durata e disdetta
    L’opzione può essere lasciata decadere semplicemente terminando di pagare il proprio iPhone in 24 mesi o anticipatamente. Poiché l’opzione è gratuita e la sostituzione è facoltativa, non c’è alcun rischio.

    Furto o smarrimento
    Se il proprio iPhone è stato rubato o smarrito, è possibile acquistare un nuovo iPhone e sostituire quello oppure lasciare scadere l’opzione finendo di pagare l’iPhone in 24 mesi.

  • Inizio della protezione assicurativa

    • La protezione assicurativa inizia con la stipula dell'assicurazione (data del contratto/scontrino d'acquisto).
    • Nel caso di una portabilità del numero, la protezione assicurativa inizia con il cambio effettivo del numero di telefono.
    • Se l'affiliazione all'assicurazione non avviene in sede di sottoscrizione dell'abbonamento di telefonia mobile, durante 14 giorni a partire dall'entrata in vigore dell'assicurazione non sussiste alcun diritto alla prestazione.

    Assicurare il cellulare dopo l'acquisto

    • È possibile assicurare un cellulare già usato, ma ancora come nuovo, in qualsiasi Sunrise shop.
    • Lo stato dell'apparecchio viene verificato presso il Sunrise shop, si prega di portare con sé lo scontrino d'acquisto.
    • L’apparecchio non può avere più di dodici mesi e deve essere stato acquistato in Svizzera.

    Segnalazione di sinistro
    Segnalare il sinistro direttamente presso l'assicuratore online o per telefono +41 43 210 27 45.

    Durata e disdetta
    L'assicurazione cellulare presenta una durata minima di tre mesi; successivamente viene prorogata in automatico di un mese. Dopo la durata minima può essere disdetta in qualsiasi momento in My Sunrise al termine del mese successivo.

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