Controllo dei costi

Accesso rapido

Argomenti preferiti

  • All'estero utilizzate sempre il Sunrise Cockpit, che offre le seguenti possibilità:

    Opzioni roaming

    • Trovate e prenotate il pacchetto roaming adatto al vostro soggiorno all'estero.

    Impostazioni roaming

    • Bloccate l'utilizzo dati all'estero se non è presente alcuna opzione o volume dati incluso per il roaming.
    • Bloccate la deviazione a pagamento sulla vostra Sunrise mailbox all'estero (Eccezioni: Freedom swiss start, swiss calls, swiss unlimited, swiss neighbors und europe&US).
    • Bloccate chiamate, SMS e collegamenti dati su navi e aerei.
    • Definite un limite di costo mensile per il roaming dati.

    Stato del consumo

    • Potete visualizzare il consumo dei vostri servizi inclusi e dei vostri pacchetti roaming.
  • In My Sunrise potete impostare vari blocchi per servizi e collegamenti. È possibile bloccare quanto segue:

    • Chiamate ai numeri 090x- & 0906
    • Chiamate internazionali
    • Internet mobile e MMS
    • Sunrise Pay
    • SMS Premium - Tutti i servizi o anche solo alcune categorie o numeri brevi SMS
  • In My Sunrise è possibile configurare tre tipi di controllo dei costi per il vostro abbonamento di telefonia mobile.

    1. Controllo dei costi generale

    In My Sunrise potete impostare un limite dei costi a piacere per il vostro abbonamento di telefonia mobile (tra CHF 20.– e CHF 2000.–) e l'azione al raggiungimento del limite:

    • Vi informeremo per SMS e/o e-mail non appena raggiunto il limite dell'80 % nonché al raggiungimento del limite.
    • Potete decidere se al raggiungimento del limite devono anche essere bloccati determinati servizi.
    • Il limite, la notifica e l'azione possono essere adeguati in qualsiasi momento in My Sunrise.
    Importante: Si tratta di un limite soft. L'importo effettivo della fattura può essere superiore al limite stabilito a causa del ritardo temporale del sistema di fatturazione, ad es. in caso di costi di roaming o di costi per servizi a valore aggiunto.

    2. Controllo dei costi per servizi a valore aggiunto via SMS Premium

    Per l’utilizzo dei servizi SMS Premium, in My Sunrise è possibile configurare un limite di costo mensile separato. 

    • Vi informeremo sul vostro utilizzo dei servizi SMS Premium tramite SMS non appena avrete raggiunto il 90 % del limite nonché al raggiungimento dello stesso.
    • Potete modificare o rimuovere il limite di costo in qualsiasi momento (in modo permanente o solo per il mese in corso). Per impostazione predefinita per i servizi a valore aggiunto non è configurato alcun limite.
    • Al raggiungimento o al superamento del limite di costo tutti i servizi a valore aggiunto vengono bloccati e non è più possibile ricevere SMS Premium. 
    Importante: La ricezione di SMS Premium viene bloccata non appena raggiunto il limite di costo o se le spese superano l’importo del limite impostato.

    3. Controllo dei costi per servizi Sunrise Pay

    In My Sunrise è possibile configurare un limite di costo mensile separato per l’utilizzo del servizio Sunrise Pay (pagamento di acquisti in app tramite la fattura del cellulare). 

    • Il limite di costo è modificabile in qualsiasi momento. Per impostazione predefinita il limite per gli acquisti Sunrise Pay è di CHF 100.–.
    • Una volta raggiunto il limite impostato non è più possibile effettuare acquisti tramite Sunrise Pay. 
  • Potete verificare in qualsiasi momento lo stato dei pagamenti delle fatture già ricevute in My Sunrise.

    Consiglio: Potete richiedere il totale delle fatture in sospeso anche tramite una combinazione di tasti: *134# tasto di chiamata

  • Potete visualizzare in qualsiasi momento i costi correnti del mese attuale in My Sunrise.

    Consiglio: Potete consultare i costi correnti del vostro abbonamento di telefonia mobile anche tramite una combinazione di tasti: *133# tasto di chiamata

  • Potete visualizzare i servizi inclusi residui del mese attuale in qualsiasi momento in My Sunrise.

    Consiglio: Se il vostro abbonamento di telefonia mobile comprende servizi inclusi, potete consultarli anche tramite una combinazione di tasti: *133# tasto di chiamata

  • In My Sunrise sono disponibili diverse funzioni per il controllo dei costi:

    • Richiesta credito e servizi inclusi rimanenti
    • Blocco di servizi
    • Consultare ogni singolo collegamento in un elenco delle chiamate

    Combinazioni di tasti per clienti Prepaid

    • Richiesta del credito attuale: *121# tasto di chiamata
    • Richiesta servizi inclusi i rimanenti (se contenuti nel vostro prodotto): *136# tasto di chiamata

Temi correlati