Video Doorbell

Funzioni principali

  • Obiettivo della videocamera: dotato di un filtro automatico a infrarossi per una visibilità ottimale di giorno e di notte.

  • Microfono: per catturare e ascoltare i suoni.

  • Pulsante citofono con LED: dotato di indicatore luminoso multicolore.

  • Pulsante ON/OFF: per l’accensione e lo spegnimento del dispositivo, nonché per ripristinare le impostazioni di fabbrica.

  • Punti di collegamento: collegamento ai cavi preesistenti per l’alimentazione e il controllo del vecchio citofono.

Notifica istantanea

Quando qualcuno suona il campanello del citofono, riceverà immediatamente una notifica sul cellulare con un collegamento alle immagini nell’app Sunrise Home Security. in questo modo, potrà subito visualizzare che cosa succede fuori dalla porta. Ovunque si trovi, potrà guardare, ascoltare e parlare con il visitatore.

Impostazioni cellulare

La visualizzazione delle immagini sul cellulare dipende dal tipo di dispositivo e può generare costi di traffico dati; si informi in anticipo presso il suo operatore di telefonia mobile.

Installazione

Ha tutto?

Prima di procedere con l’installazione, verifichi che nella confezione vi siano i seguenti componenti:

  • Video Doorbell (videocitofono)

  • Wireless Chime (campanello senza fili / campanello supplementare)

  • 1x piastra di montaggio

  • 2x basi di montaggio (per l’installazione in diverse angolazioni)

  • Prolunga per il collegamento al vecchio citofono

  • Piccole viti per il fissaggio della piastra alla base di montaggio in posizione verticale o orizzontale

  • Cavo di ricarica da USB-A a USB-C

  • Adesivo Sunrise Home Security per porte/finestre

1
Ricarica

Prima del primo utilizzo, ricaricare il Video Doorbell per almeno 12 ore utilizzando il cavo di ricarica da USB-A a USB-C in dotazione. Collegare il cavo di ricarica a un comune caricabatterie USB-A (ad es. quello del cellulare).

2
Registrazione del dispositivo tramite app

Accenda il Video Doorbell.

Prema il tasto «Power» per 6 secondi. Il pulsante del citofono con anello luminoso lampeggerà in verde e verrà emesso un segnale acustico di avvio, seguito da diversi suoni a cadenza regolare. A questo punto, è possibile registrare il Video Doorbell.

Acceda all’app Sunrise Home Security per aggiungere il Video Doorbell al servizio Home Security. Tocchi l’icona «+» sulla schermata Home, quindi selezioni «Aggiungi dispositivo». Selezioni l’opzione «Aggiungi videocamere/campanelli» e segua le indicazioni nell’app.

3
Wireless Chime

Grazie al campanello senza fili in dotazione, percepirà il suono in qualsiasi stanza desideri. Il Wireless Chime è già associato al Video Doorbell ed è pronto all’uso. Lo colleghi alla presa di corrente nella stanza desiderata e ne verifichi la portata premendo il campanello del citofono. Se non produce alcun suono, posizioni il Wireless Chime più vicino al citofono.

4
Fissaggio/montaggio del Video Doobell

Individui un luogo adatto per installare il Video Doorbell, idealmente dove è montato il citofono attuale. Tenga presente quanto segue:

  • Presti attenzione alla normativa sulla privacy: inquadri esclusivamente la sua proprietà; il citofono non deve mai puntare verso i luoghi pubblici.

  • Eviti che l’obiettivo sia esposto ai raggi solari, poiché potrebbe compromettere la qualità dell’immagine.

  • Protezione dagli agenti atmosferici: il Video Doorbell è resistente alle intemperie (IP66). Per proteggere il citofono dall’esposizione eccessiva a vento, pioggia o neve e per evitare che le gocce possano comprometterne la corretta visibilità, consigliamo di installarlo in un luogo riparato, laddove possibile.

  • Sostituire il citofono esistente: prima di sostituire il vecchio citofono con il Video Doorbell, verifichi che la tensione del trasformatore nel quadro elettrico sia compresa tra 8V e 24V AC. Rimuova il vecchio citofono e colleghi i due fili del cablaggio esistente in ciascun foro del connettore in dotazione con il cavo di prolunga. Comprima l’estremità trasparente con una pinza e si assicuri che i cavi aderiscano correttamente ai contatti in rame.

  • Modificare l’angolo di inclinazione: prima di orientare il Video Doorbell in posizione orizzontale o verticale, fissi alla parete il cuneo corrispondente nella posizione desiderata. Posizioni l’apertura del cuneo sopra il foro da cui fuoriescono i cavi, quindi avviti la piastra di montaggio sul cuneo utilizzando le piccole viti in dotazione.

  • Cablaggio: colleghi il cavo di prolunga al connettore a cui sono fissati i cavi del vecchio citofono. Colleghi i morsetti a forma di U all’estremità opposta del cavo a quelli sul retro del Video Doorbell. Pieghi leggermente i morsetti a forma di U affinché formino una V.


Fissi il Video Doorbell alla piastra di montaggio con un movimento verso il basso. Non appena sentirà un clic, il citofono è fissato in sicurezza.

Tenga presente che ora il citofono è ancorato nella sua posizione antifurto. Se desidera rimuoverlo, inserisca un piccolo cacciavite nella fessura al centro della parte inferiore tra citofono e piastra di montaggio facendo scorrere delicatamente il Video Doorbell verso l’alto.

5
Testare il Video Doorbell

Verifichi il corretto funzionamento del citofono passandoci davanti. Se riceve una notifica sul cellulare e visualizza l’immagine in tempo reale nell’app Home Security.

Fantastico, il Video Doorbell è collegato correttamente!

Note importanti

Se viene modificata la rete WiFi, potrebbe essere necessario eseguire un ripristino (procedura di reset) del Video Doorbell prima di applicare le nuove impostazioni WiFi.

Rimuovere il Video Doorbell

Prima di ricaricare o resettare il Video Doorbell, sarà necessario rimuoverlo dalla piastra di montaggio. Il Video Doorbell è ancorato all’estremità inferiore della piastra di montaggio nella sua posizione antifurto. Per rimuoverlo, inserire un piccolo cacciavite nella fessura sulla parte inferiore tra citofono e piastra di montaggio, facendo scorrere delicatamente il Video Dorbell verso l’alto.

Comunicazione tramite immagini live

Per comunicare mentre osserva l’immagine live nell’app Home Security, tocchi l’icona «Microfono»; in questo modo, potrà parlare con il visitatore che si trova davanti alla videocamera.

Procedura di reset

Innanzitutto, rimuova il Video Doorbell dalla piastra di montaggio; quindi, prema il tasto «Power» per tre volte consecutive. Il Video Doorbell emetterà diversi segnali acustici per indicare che la procedura di reset è in corso.

Raccomandazione importante

Le registrazioni restano in memoria per un periodo limitato; se desidera conservarle più a lungo, le scarichi in tempo utile.

Riassociare Wireless Chime

Dopo aver ripristinato il Video Doorbell, il collegamento al Wireless Chime (campanello wireless) in dotazione potrebbe andare perso. Per associarlo nuovamente, proceda come descritto di seguito:

  1. Colleghi il Wireless Chime a una presa di corrente in prossimità del Video Doorbell.

  2. Tenga premuto il pulsante con l’icona «Nota musicale» sul Wireless Chime per 3 secondi, finché la luce sul dispositivo non inizia a lampeggiare.

  3. Quindi, prema il pulsante rotondo del campanello sul Video Doorbell.

Il suono emesso dal Wireless Chime indica che il collegamento è stato stabilito correttamente.

Infine, posizioni il Wireless Chime nella stanza desiderata e ne verifichi la portata suonando il campanello. Se il Chime non emette alcun suono, lo posizioni più vicino al Video Doorbell.


Impostazione relative al riconoscimento delle persone

Nell’app Home Security può abilitare o disabilitare la funzione per il riconoscimento delle persone. Attivandola, riceverà una notifica e, grazie alla tecnologia IA, verrà avviata una registrazione soltanto quando viene rilevata una persona.

Affinché il riconoscimento delle persone funzioni in modo ottimale,

  • occorre montare la videocamera a un’altezza di circa 2 metri

  • le persone devono essere inquadrate a figura intera, idealmente a una distanza compresa tra 5 e 10 metri

  • a videocamera dovrebbe inquadrare i soggetti il più frontalmente possibile"

Note legali

Si assicuri che il Video Doorbell sia orientato esclusivamente sulla sua proprietà; la videocamera non deve mai puntare verso i luoghi pubblici. Si informi sugli eventuali requisiti normativi supplementari per l’utilizzo delle videocamere di sicurezza nella sua giurisdizione. Consigliamo di posizionare gli adesivi Sunrise Home Security per porte e finestre in modo ben visibile.

  • Il prodotto è adatto esclusivamente all’uso in zone climatiche temperate o subtropicali.

  • Utilizzare il prodotto solo a temperature comprese tra -20 °C e 40 °C, con umidità relativa massima del 100 %.

  • Montare e utilizzare il prodotto conformemente alla documentazione fornita da Sunrise.

  • Il prodotto non un giocattolo e non è adatto all’uso da parte dei bambini.

  • Non tenti di aprire o smontare il prodotto: pericolo di lesioni! La manutenzione dei componenti interni non è coperta da garanzia.

Canali inclusi

280 canali TV (di cui 165 in HD e 4 in UHD)

Compatibile con UHD
Guida TV
Replay

Replay 7 giorni

Registrazioni

fino a 2000 ore incl. registrazioni in serie e contemporanee

Controllo vocale
Suggerimenti personalizzati
Profili

fino a 6 profili individuali: elenco dei canali personale, suggerimenti, elenchi dei preferiti, ecc.

App TV inclusa
Multiscreen

utilizzabile su più dispositivi con fino a 3 stream contemporanei

Multiroom
Offerte Premium

My Sports, Premium Plus, pacchetti di canali internazionali, film e serie a noleggio

Accesso alle app

sì, ad es. Netflix, Amazon Prime, Youtube, blue TV ecc.

Radio

200 stazioni radio

Tipo di ricezione

tramite collegamento a Internet

Collegamento Wi-Fi
Dimensioni

(L/P/H) 80x80x19mm

Materiale

85% di materiali riciclati

Dolby
HDR
Consumo energetico

in funzione: 3.74 W

in standby: 0.45-2.9 W (a seconda della modalità)

Telecomando

Bluetooth (TV Box), infrarossi (controllo TV)

Collegamenti

HDMI, Micro USB, LAN