I costi energetici, operativi e di manodopera influiscono in modo importante sulla fornitura dei servizi di telecomunicazione.
Nel 2022 la Svizzera ha registrato il più alto tasso di inflazione degli ultimi anni (2,8%), mentre nel 2023 si è attestato al 2,1%. Per l’anno in corso si prevede un tasso di inflazione medio dell’1,5%, mentre per i costi energetici è previsto un aumento medio del 18%.
Analogamente a molte altre aziende, non siamo più in grado di assorbire tale aumento solo mediante l’efficientamento dei costi. Di conseguenza, siamo costretti ad adeguare i prezzi dei servizi mobile e di rete fissa di Sunrise Business, rimasti invariati negli ultimi anni. Le tariffe degli abbonamenti mensili aumenteranno del 3,8%.
Dal 1° settembre 2024, l'adeguamento dei prezzi per i servizi mobile e di rete fissa di Sunrise Business si applicherà ai clienti commerciali con contratto in essere. Vedrà per la prima volta il prezzo aggiornato nella fattura di settembre, quindi nel suo conto My Sunrise o nel Sunrise Business Portal.
Nel 2022 la Svizzera ha registrato il più alto tasso di inflazione degli ultimi anni (2,8%), mentre nel 2023 si è attestato al 2,1%. Per l’anno in corso si prevede un tasso di inflazione medio dell’1,5%, mentre per i costi energetici è previsto un aumento medio del 18%.
Analogamente a molte altre aziende, non siamo più in grado di assorbire tale aumento solo mediante l’efficientamento dei costi. Di conseguenza, siamo costretti ad adeguare i prezzi dei servizi mobile e di rete fissa di Sunrise Business, rimasti invariati negli ultimi anni e non interessati dall'aumento dell'anno scorso.
L'aumento generale dei prezzi si applica alle offerte standard di Sunrise Business. Le soluzioni aziendali individuali che sono state sviluppate per le aziende in base ad accordi specifici non sono interessate.
L'aumento dei prezzi interessa i servizi mobile e di rete fissa di Sunrise Business, rimasti invariati negli ultimi anni e non interessati dall'aumento dei prezzi dell'anno scorso.
Le tariffe degli abbonamenti aumenteranno del 3,8%. Ad esempio, se il suo canone di abbonamento ammonta complessivamente a CHF 100.–, il nuovo importo si attesterà a CHF 103.80.
Basta moltiplicare la tariffa (ad es. CHF 35.–) per 1038 e otterrà il nuovo prezzo (ad es. CHF 36.35) che le verrà addebitato dal 1° settembre 2024.
L'adeguamento dei prezzi non interessa il pagamento rateale dei dispositivi.
Se ha stipulato un nuovo contratto prima del 1° luglio, l'aumento dei prezzi dal 1° settembre 2024 interessa anche i suoi prodotti/servizi.
Lo sconto (a vita) non subirà variazioni. L'aumento dei prezzi interessa il canone d’abbonamento mensile, quindi l'importo della fattura.
Lo sconto quantità non subirà variazioni. L'aumento dei prezzi interessa il canone di abbonamento mensile e l'importo della fattura.
Sì, l'aumento dei prezzi si applica a tutti i servizi mobile e di rete fissa di Sunrise Business, indipendentemente dal segmento e dalla forma giuridica della sua azienda. Lo stesso vale per le nuove condizioni generali di contratto per i clienti commerciali, che può trovare alla pagina www.sunrise.ch/business/it/aspetti-legali .
Le soluzioni aziendali individuali che sono state sviluppate per le aziende in base ad accordi specifici non sono interessate. Sono esclusi anche gli abbonamenti del portfolio dedicato ai clienti privati, i cui prezzi sono già stati aumentati l'anno scorso.
Sì, l'aumento dei prezzi si applica a tutti i servizi mobile e di rete fissa di Sunrise Business, indipendentemente dal segmento e dalla forma giuridica della sua azienda. Lo stesso vale per le nuove condizioni generali di contratto per i clienti commerciali, che può trovare alla pagina www.sunrise.ch/business/it/aspetti-legali .
Le soluzioni aziendali individuali che sono state sviluppate per le aziende in base ad accordi specifici non sono interessate. Sono esclusi anche gli abbonamenti del portfolio dedicato ai clienti privati, i cui prezzi sono già stati aumentati l'anno scorso.
Sì, l'aumento dei prezzi si applica a tutti i servizi mobile e di rete fissa di Sunrise Business, indipendentemente dal segmento e dalla forma giuridica della sua azienda. Lo stesso vale per le nuove condizioni generali di contratto per i clienti commerciali, che può trovare alla pagina www.sunrise.ch/business/it/aspetti-legali .
Le soluzioni aziendali individuali che sono state sviluppate per le aziende in base ad accordi specifici non sono interessate. Sono esclusi anche gli abbonamenti del portfolio dedicato ai clienti privati, i cui prezzi sono già stati aumentati l'anno scorso.
No, se il suo abbonamento Sunrise rientra nel programma benefit per dipendenti, non è interessato dall’aumento.
Sì, i canoni di abbonamento saranno aumentati indipendentemente dalla rete di accesso. Qualsiasi sconto ricevuto dal partner locale resterà valido.
Può far valere il diritto di recesso straordinario. Per farlo, ci chiami al numero 0800 568 568.
Sì. Le attuali condizioni generali di contratto (CGC) di Sunrise Business sono ormai obsolete; pertanto, abbiamo deciso di procedere a una revisione completa delle stesse. Le nuove condizioni saranno valide dal 1° settembre 2024 per i clienti con contratto in essere, interessati dall'attuale aumento dei prezzi, e dal 1° luglio 2024 per i nuovi clienti. Le nuove condizioni generali di contratto di Sunrise Business sono disponibili all'indirizzo www.sunrise.ch/business/it/aspetti-legali .
Lei ha prodotti sia del portfolio per clienti privati sia del portfolio per clienti commerciali. L'anno scorso sono stati aumentati i prezzi relativi al segmento dei clienti privati, mentre quest'anno saranno aumentati i prezzi relativi al segmento dei clienti commerciali.
Con l'opzione 5G fruirà automaticamente di tempi di risposta molto brevi, di una velocità massima di fino a 2 Gbit/s, di connessioni 20 volte più veloci rispetto al 4G e della priorità nel traffico dati. Inoltre, potrà trasferire grandi volumi di dati in pochissimo tempo. Se non desidera tenere l'opzione, ce lo comunichi al numero 0800 568 568. Ovviamente, potrà disattivarla in qualsiasi momento anche dal portale clienti Sunrise Business.
Per qualsiasi domanda, si rivolga al suo Account Manager dedicato o al nostro servizio di assistenza clienti personalizzato chiamando il numero 0800 568 568.