Roaming (all'estero)
Accesso rapido
Uso di cellulari all'estero
- Le nostre opzioni e tariffe per l'utilizzo di cellulari all'estero.
- Prenoti opzioni e gestisca le impostazioni di roaming nel Sunrise Cockpit.
- Imposti nel Sunrise Cockpit un limite di costo mensile per il roaming dati.
Argomenti preferiti
-
All'estero utilizzate sempre il Sunrise Cockpit. L'accesso è gratuito in tutto il mondo e avviene tramite la rete mobile o WLAN.
Il Sunrise Cockpit vi offre le seguenti possibilità:
Opzioni roaming- Trovate e prenotate il pacchetto roaming adatto al vostro soggiorno all'estero.
Impostazioni roaming
- Bloccate l'utilizzo dati all'estero se non è presente alcuna opzione o volume dati incluso per il roaming.
- Bloccate la deviazione a pagamento sulla vostra Sunrise mailbox all'estero.
- Bloccate chiamate, SMS e collegamenti dati su navi e aerei.
- Definite un limite di costo mensile per il roaming dati.
Stato del consumo
- Potete visualizzare il consumo dei vostri servizi inclusi e dei vostri pacchetti roaming.
-
Per bloccare completamente o in parte il roaming avete le seguenti possibilità:
Bloccare completamente il roaming
Bloccate completamente il roaming nelle impostazioni roaming in My Sunrise.
Roaming dati- Bloccate l'utilizzo dati all'estero se non è presente alcuna opzione o volume dati incluso per il roaming tramite il Sunrise Cockpit.
- Bloccate la connessione Internet mobile generale sul vostro cellulare tramite My Sunrise. Tale blocco è valido anche per la Svizzera.
- Bloccate il roaming dati sul vostro cellulare o tablet.
Chiamate internazionali
Bloccate le chiamate internazionali tramite My Sunrise. In questo modo le chiamate dal paese dove vi trovate verso la Svizzera o verso un paese terzo sono bloccate. Sono ancora possibili chiamate all'interno del paese in cui vi trovate.
Deviazione sulla vostra mailbox
Bloccate la deviazione a pagamento sulla mailbox Sunrise prima del viaggio all'estero tramite il Sunrise Cockpit.
Navi e aerei
Bloccate chiamate e SMS su navi e aerei dal Sunrise Cockpit. Il roaming dati via satellite è sempre bloccato.
-
Cellulare smarrito all'estero
Bloccate immediatamente la vostra carta SIM in My Sunrise o chiamate la nostra hotline internazionale al numero +41 58 777 01 01 (a pagamento).
Controllare la quantità di dati- Disattivate o limitate le applicazioni a notevole scambio di dati come i servizi di localizzazione e gli aggiornamenti in background delle applicazioni. Potete disattivare la sincronizzazione automatica di tutte le app nelle impostazioni del vostro cellulare.
- Alcuni servizi offrono una funzione offline. Caricate e salvate i contenuti sul vostro cellulare già in precedenza in Svizzera, ad es. la vostra playlist di Spotify o una cartina della vostra meta di viaggio.
- Le app spesso consumano meno dati di una lunga ricerca tramite il browser Internet. Per i servizi richiesti regolarmente utilizzate pertanto le app.
Luogo di residenza vicino ai confini
Per evitare che vicino ai confini il vostro cellulare si colleghi automaticamente a una rete mobile estera e che di conseguenza vengano applicati costi di roaming, potete selezionare manualmente la rete mobile Sunrise. Le istruzioni per la selezione manuale sono disponibili nelle istruzioni per cellulari e tablet. Se viaggiate all'estero, vi consigliamo di passare di nuovo alla selezione automatica della rete.
Non deve essere per forza caro: i nostri consigli per il roaming in formato PDF. -
Il sistema di avvisi roaming dati a più livelli vi protegge dai costi elevati per il roaming dati all'estero.
- Vi informiamo via SMS quando avete raggiunto il 50 % del vostro limite
- Vi informiamo via SMS quando avete raggiunto il 100 % del vostro limite e blocchiamo il roaming dati.
- Potete sbloccarlo inviando un SMS al numero di destinazione 3310 con il testo UNBLOCK. In questo modo l'importo del vostro limite, ad es. CHF 100.–, è nuovamente a vostra disposizione.
Potete impostare/modificare il limite di costo per il roaming dati in qualsiasi momento nel Sunrise Cockpit. Il limite standard è di CHF 100.–.
Attenzione: In determinate condizioni può verificarsi un ritardo temporale tra la generazione del volume dati di roaming e l’invio dell’SMS di avviso o il blocco del traffico dati.Opzioni e servizi inclusi
- I collegamenti dati all'interno dei servizi inclusi del vostro abbonamento di telefonia mobile o di un'opzione Sunrise travel data non vengono conteggiati nei costi maturati.
- I costi una tantum dei Sunrise travel pack non sono considerati nei costi maturati.
-
All'estero utilizzate sempre il Sunrise Cockpit, che offre le seguenti possibilità:
Opzioni roaming- Trovate e prenotate il pacchetto roaming adatto al vostro soggiorno all'estero.
Impostazioni roaming
- Bloccate l'utilizzo dati all'estero se non è presente alcuna opzione o volume dati incluso per il roaming.
- Bloccate la deviazione a pagamento sulla vostra Sunrise mailbox all'estero (Eccezioni: Freedom swiss start, swiss calls, swiss unlimited, swiss neighbors und europe&US).
- Bloccate chiamate, SMS e collegamenti dati su navi e aerei.
- Definite un limite di costo mensile per il roaming dati.
Stato del consumo
- Potete visualizzare il consumo dei vostri servizi inclusi e dei vostri pacchetti roaming.
Altri argomenti
-
Le istruzioni per la selezione manuale sono disponibili nelle istruzioni per cellulari e tablet. Consigliamo tuttavia la selezione automatica della rete all'estero.
-
In caso di connessione VPN, Sunrise non è in grado di determinare attraverso quale app è stato generato il volume dati. Pertanto anche il volume dati generato con WhatsApp non può essere riconosciuto e viene di conseguenza addebitato.
-
Le nostre opzioni e tariffe per l'utilizzo del cellulare all'estero con prodotti Sunrise Prepaid.
Importante: L'airbag dei costi per chiamate, SMS e dati con Prepaid airbag, nonché il volume compreso nell'opzione Prepaid surf sono validi solo all'interno della Svizzera. -
Totale controllo dei costi per il roaming dati nella Regione 1 con l’opzione travel day pass data.
Trovate tutte le informazioni sull’opzione qui.
Attivazione / Disattivazione- L’opzione si attiva automaticamente al primo utilizzo di dati all’estero.
- Se esaurite il volume incluso di 100 MB entro 24 ore, per le ore rimanenti (fino allo scadere delle 24 ore) potete aggiungere altri 100 MB tramite cockpit.sunrise.ch
- Se avete bloccato il roaming dati all’estero, in caso di collegamento dati attivo l’opzione non si attiva automaticamente e deve essere attivata manualmente.
- Trovate tutte le impostazioni per l’opzione travel day pass data in My Sunrise o nel Sunrise Cockpit.
Temi correlati
Ha ricevuto una risposta soddisfacente alla sua domanda?
Ci aiuti a migliorare questa pagina di supporto.