Basilese Assicurazioni
Si prepara a far fronte anche alle sfide future grazie a una soluzione DECT intelligente e semplicissima da usare
Cliente

Basilese Assicurazioni è uno dei principali offerenti di soluzioni integrate in ambito assicurativo, previdenziale e patrimoniale per clienti privati e aziende nel mercato svizzero, e conta circa 3500 collaboratori, dei quali  approssimativamente 1000 al servizio dell’organizzazione di vendita. L’assortimento di prodotti nei classici settori Vita e Non vita è integrato ad hoc con prodotti e servizi della Bâloise Bank SoBa AG, azienda di proprietà della stessa compagnia. Oltre alla consulenza personale da parte di consulenti alla clientela e specialisti finanziari in ambito assicurativo e bancario, la piattaforma online di Basilese Assicurazioni consente di accedere direttamente a tutti gli ambiti principali di un servizio finanziario completo.

 

Requisiti
  • Era necessario creare un concetto per il futuro. Detto, fatto! Un sistema modulare e individuale consentirà a Basilese Assicurazioni di soddisfare i requisiti futuri nel settore dell’allarme e dell’intervento. Con l’implementazione di un terminale unico e intelligente per i servizi vocali e di allarme si punta a ottenere un alto livello di soddisfazione e un’elevata semplicità di utilizzo. Questi sono i requisiti fondamentali di un’implementazione efficace, in quanto il vero capitale di un’azienda sono i collaboratori.
Soluzione

Soluzione DECT
Il concetto corrente caratterizzato da una soluzione DECT per la rete voce esistente attiva su tutto il territorio ha conferito il necessario valore aggiunto a questo ambizioso progetto di Sunrise. Il firmware implementato (GAP+ Standard) consente ai collaboratori di beneficiare delle principali potenzialità di Alcatel OmniPCX Enterprise. Un’applicazione web permette alla centrale operativa di visualizzare il margine di manovra di un evento su un istogramma e di avviare tempestivamente le misure opportune.  

Sistema di allarme per l’elaborazione delle informazioni
È stato implementato l’Alarm Management System Mobicall di New Voice quale strumento centrale per l’elaborazione delle informazioni. Questo apparecchio valuta le informazioni rilevanti provenienti dai terminali DECT, genera un link all’applicazione web sulla base delle informazioni contenute nella banca dati e mette a disposizione una statistica completa.

 

Vantaggi per il cliente
  • Creazione di un nuovo sistema basato su una soluzione esistente

  • Semplice adattabilità alle tecnologie future

  • Riduzione dei costi d’esercizio nel medio e lungo termine grazie a un apparecchio telefonico centralizzato