Cellulari e tablet

Accesso rapido

Assistenza per i suoi apparecchi

  • Guide interattive per i più importanti smartphone e tablet
  • Spiegazioni passo per passo e animazioni grafiche delle funzioni principali
  • Specifiche del suo apparecchio e istruzioni per l'uso complete da scaricare

Argomenti preferiti

  • Configurare automaticamente MMS e Internet sul cellulare con il configuratore di cellulari Sunrise:

    Attenzione: Gli iPhone Apple non supportano la configurazione automatica. Gli iPhone venduti in Svizzera si configurano autonomamente in base alla carta SIM inserita. Non si possono modificare manualmente né gli MMS né le impostazioni Internet.
  • In caso di perdita o furto, bloccare immediatamente la carta SIM in My Sunrise.

    Assicurazione
    Se l'apparecchio è assicurato contro il furto (ad es. opzione Sunrise smart protect plus), è necessario comunicare il danno direttamente all'assicuratore.

    Importante: In caso di notifica di furto tenete pronta la denuncia alla polizia e bloccate la carta SIM in My Sunrise .
    Consiglio: Se avete bisogno di una nuova carta SIM, è possibile ordinarla in My Sunrise o acquistarla in un Sunrise shop .
  • Inserire l'ordine di riparazione online

    Apparecchio acquistato in un Sunrise shop o nel Sunrise Online Shop
    Avete le seguenti opzioni:

    • Riparazione direttamente in uno dei nostri Repair Center (apparecchi Apple e Samsung):

      Sunrise Flagship Store, 8001 Zurigo, Bahnhofstrasse 87
      e
      Sunrise shop, 4001 Basilea, Freie Strasse 34

      Nel Repair Center tutti gli apparecchi più recenti di Samsung e Apple possono essere riparati in loco. Poiché gli apparecchi vengono riparati da tecnici certificati utilizzando solo ricambi originali, dopo un caso di riparazione la garanzia del produttore continua a valere. Maggiori informazioni: sostituzione rapida del display rotto dell’iPhone con uno nuovo
    • Recatevi in un Sunrise shop con l'apparecchio difettoso.
    • Compilate questo modulo di restituzione in ogni sua parte, firmatelo e inviatelo insieme all'apparecchio difettoso al seguente indirizzo:

      Sunrise Communications AG
      c/o ALSO Schweiz AG Services & Logistics
      Meierhofstrasse 3
      6032 Emmen

    Se non avete acquistato il vostro apparecchio presso Sunrise (ad es. tramite mobilezone, Media Markt, ecc.)
    Rivolgetevi direttamente al rivenditore interessato.

    Importante: Se è stata stipulata un'assicurazione Sunrise protect, non inviate l'apparecchio. Segnalate il sinistro direttamente all'assicuratore tramite la denuncia di sinistro online o telefonicamente al numero +41 58 400 79 97.

    Durata della riparazione

    • La riparazione richiede in media 1-2 settimane.
    • Se l'apparecchio è stato assicurato con un'assicurazione Sunrise protect, la riparazione dura in media 2–3 giorni.
    • Nel caso in cui i ricambi non fossero disponibili, il tempo di riparazione può prolungarsi.

    Apparecchio sostitutivo
    Potete ritirare un apparecchio sostitutivo nel Sunrise shop più vicino.

    • I cellulari prepaid di Sunrise hanno un SIM Lock di 2 anni dalla data di acquisto. Ciò significa che in questi 2 anni il cellulare può essere utilizzato solo con carta SIM di Sunrise.
    • Trascorsi 2 anni può rivolgersi a un Sunrise shop o al servizio di assistenza clienti Sunrise al numero 0800 707 707 per rimuovere il SIM Lock dall'apparecchio.

Altri argomenti

  • Sunrise protect

    Inizio della protezione assicurativa

    • La protezione assicurativa inizia con la stipula dell'assicurazione (data del contratto/scontrino d'acquisto).
    • Nel caso di una portabilità del numero, la protezione assicurativa inizia con il cambio effettivo del numero di telefono.
    • Se l'affiliazione all'assicurazione non avviene in sede di sottoscrizione dell'abbonamento di telefonia mobile, durante 14 giorni a partire dall'entrata in vigore dell'assicurazione non sussiste alcun diritto alla prestazione.

    Assicurare il cellulare dopo l'acquisto

    • È possibile assicurare un cellulare già usato, ma ancora come nuovo, in qualsiasi Sunrise shop.
    • Lo stato dell'apparecchio viene verificato presso il Sunrise shop, si prega di portare con sé lo scontrino d'acquisto.
    • L’apparecchio non può avere più di dodici mesi e deve essere stato acquistato in Svizzera.

    Segnalazione di sinistro
    Segnalare il sinistro direttamente presso l'assicuratore online o per telefono +41 58 400 79 97.

    Durata e disdetta
    L'assicurazione cellulare presenta una durata minima di tre mesi; successivamente viene prorogata in automatico di un mese. Dopo la durata minima può essere disdetta in qualsiasi momento in My Sunrise al termine del mese successivo.

    Sunrise surf protect

    Protezione completa online

    • Sunrise surf protect durante la navigazione protegge da phishing, ransomware, hacking, virus e botnet e non richiede l'installazione di software sull'apparecchio.
    • Con surf protect family vengono protetti tutti i prodotti che compaiono sulla fattura Sunrise.
    • L'impostazione dei numeri che devono essere protetti da surf protect family può essere effettuata in My Sunrise e modificata in qualsiasi momento.
    Consiglio: Con surf protect home o family, tutti gli apparecchi collegati tramite Sunrise modem usufruiscono della protezione, indipendentemente che siano collegati via cavo o tramite Wi-Fi.

Temi correlati

Ha ricevuto una risposta soddisfacente alla sua domanda?

Ci aiuti a migliorare questa pagina di supporto.