La WLAN non funziona più

Ultima modifica:

La rete WLAN non funziona più

Verificare le impostazioni sul router e procedere come segue:

  1. Verificare che la rete WLAN sia attivata sul router e sul terminale.
  2. Verificare che il terminale sia collegato alla rete WLAN. 
  3. Verificare che sia presente il collegamento alla rete WLAN (SSID) corretta e che la password WLAN immessa sia quella giusta. Le informazioni sulla rete WLAN e sulla password sono disponibili sul retro del router. È necessario utilizzare la password (WPA Key) che si trova sull'adesivo applicato sul router. Prestare attenzione alla grafia corretta.
  4. Verificare che il terminale si trovi entro la portata della rete WLAN del router.
  5. Riavviare il modem interrompendo l'alimentazione di corrente per 30 secondi.
  6. Provare a collegare di nuovo l'apparecchio.
  7. Provare, se possibile, a collegare l'apparecchio tramite cavo Ethernet.

Se i problemi dovessero comunque perdurare, contattare il nostro servizio di assistenza clienti.

Ha ricevuto una risposta soddisfacente alla sua domanda?

Ci aiuti a migliorare questa pagina di supporto.