Roaming (all'estero)

Accesso rapido

Uso di cellulari all'estero

Argomenti preferiti

  • All'estero utilizzate sempre il Sunrise Cockpit. L'accesso è gratuito in tutto il mondo e avviene tramite la rete mobile o WLAN.

    Il Sunrise Cockpit vi offre le seguenti possibilità:

    Opzioni roaming

    • Trovate e prenotate il pacchetto roaming adatto al vostro soggiorno all'estero.

    Impostazioni roaming

    • Bloccate l'utilizzo dati all'estero se non è presente alcuna opzione o volume dati incluso per il roaming.
    • Bloccate la deviazione a pagamento sulla vostra Sunrise mailbox all'estero.
    • Bloccate chiamate, SMS e collegamenti dati su navi e aerei.
    • Definite un limite di costo mensile per il roaming dati.

    Stato del consumo

    • Potete visualizzare il consumo dei vostri servizi inclusi e dei vostri pacchetti roaming.
  • Per bloccare completamente o in parte il roaming avete le seguenti possibilità:

    Bloccare completamente il roaming
    Bloccate completamente il roaming nelle impostazioni roaming in My Sunrise.

    Roaming dati

    • Bloccate l'utilizzo dati all'estero se non è presente alcuna opzione o volume dati incluso per il roaming tramite il Sunrise Cockpit.
    • Bloccate la connessione Internet mobile generale sul vostro cellulare tramite My Sunrise. Tale blocco è valido anche per la Svizzera.
    • Bloccate il roaming dati sul vostro cellulare o tablet.

    Chiamate internazionali
    Bloccate le chiamate internazionali tramite My Sunrise. In questo modo le chiamate dal paese dove vi trovate verso la Svizzera o verso un paese terzo sono bloccate. Sono ancora possibili chiamate all'interno del paese in cui vi trovate.

    Deviazione sulla vostra mailbox
    Bloccate la deviazione a pagamento sulla mailbox Sunrise prima del viaggio all'estero tramite il Sunrise Cockpit.

    Navi e aerei
    Bloccate chiamate e SMS su navi e aerei dal Sunrise Cockpit. Il roaming dati via satellite è sempre bloccato.

  • Cellulare smarrito all'estero
    Bloccate immediatamente la vostra carta SIM in My Sunrise o chiamate la nostra hotline internazionale al numero +41 58 777 01 01 (a pagamento).

    Controllare la quantità di dati

    • Disattivate o limitate le applicazioni a notevole scambio di dati come i servizi di localizzazione e gli aggiornamenti in background delle applicazioni. Potete disattivare la sincronizzazione automatica di tutte le app nelle impostazioni del vostro cellulare.
    • Alcuni servizi offrono una funzione offline. Caricate e salvate i contenuti sul vostro cellulare già in precedenza in Svizzera, ad es. la vostra playlist di Spotify o una cartina della vostra meta di viaggio.
    • Le app spesso consumano meno dati di una lunga ricerca tramite il browser Internet. Per i servizi richiesti regolarmente utilizzate pertanto le app.

    Luogo di residenza vicino ai confini
    Per evitare che vicino ai confini il vostro cellulare si colleghi automaticamente a una rete mobile estera e che di conseguenza vengano applicati costi di roaming, potete selezionare manualmente la rete mobile Sunrise. Le istruzioni per la selezione manuale sono disponibili nelle istruzioni per cellulari e tablet. Se viaggiate all'estero, vi consigliamo di passare di nuovo alla selezione automatica della rete.

    Non deve essere per forza caro: i nostri consigli per il roaming in formato PDF.

  • Il sistema di avvisi roaming dati a più livelli vi protegge dai costi elevati per il roaming dati all'estero.

    • Vi informiamo via SMS quando avete raggiunto il 50 % del vostro limite
    • Vi informiamo via SMS quando avete raggiunto il 100 % del vostro limite e blocchiamo il roaming dati.
    • Potete sbloccarlo inviando un SMS al numero di destinazione 3310 con il testo UNBLOCK. In questo modo l'importo del vostro limite, ad es. CHF 100.–, è nuovamente a vostra disposizione.

    Potete impostare/modificare il limite di costo per il roaming dati in qualsiasi momento nel Sunrise Cockpit. Il limite standard è di CHF 100.–.

    Attenzione: In determinate condizioni può verificarsi un ritardo temporale tra la generazione del volume dati di roaming e l’invio dell’SMS di avviso o il blocco del traffico dati.

    Opzioni e servizi inclusi

    • I collegamenti dati all'interno dei servizi inclusi del vostro abbonamento di telefonia mobile o di un'opzione Sunrise travel data non vengono conteggiati nei costi maturati.
    • I costi una tantum dei Sunrise travel pack non sono considerati nei costi maturati.
  • All'estero utilizzate sempre il Sunrise Cockpit, che offre le seguenti possibilità:

    Opzioni roaming

    • Trovate e prenotate il pacchetto roaming adatto al vostro soggiorno all'estero.

    Impostazioni roaming

    • Bloccate l'utilizzo dati all'estero se non è presente alcuna opzione o volume dati incluso per il roaming.
    • Bloccate la deviazione a pagamento sulla vostra Sunrise mailbox all'estero.
    • Bloccate chiamate, SMS e collegamenti dati su navi e aerei.
    • Definite un limite di costo mensile per il roaming dati.

    Stato del consumo

    • Potete visualizzare il consumo dei vostri servizi inclusi e dei vostri pacchetti roaming.
  • Attenzione: Le chiamate ai numeri brevi e a quelli per i servizi a valore aggiunto (ad es. 911, 111, 08xx, 09xx, ecc.) all’estero sono a pagamento, anche se questi sono considerati numeri gratuiti nel paese di soggiorno.

Altri argomenti

  • Le istruzioni per la selezione manuale sono disponibili nelle istruzioni per cellulari e tablet. Consigliamo tuttavia la selezione automatica della rete all'estero.

  • In caso di connessione VPN, Sunrise non è in grado di determinare attraverso quale app è stato generato il volume dati. Pertanto anche il volume dati generato con WhatsApp non può essere riconosciuto e viene di conseguenza addebitato.

  • Le nostre opzioni e tariffe per l'utilizzo del cellulare all'estero con prodotti Sunrise Prepaid.

    Importante: L'airbag dei costi per chiamate, SMS e dati con Prepaid airbag, nonché il volume compreso nell'opzione Prepaid surf sono validi solo all'interno della Svizzera.

Temi correlati

Ha ricevuto una risposta soddisfacente alla sua domanda?

Ci aiuti a migliorare questa pagina di supporto.