Trasferimento del numero di cellulare (portabilità)

Passi a Sunrise portando con sé il suo numero di telefono in soli 3 passaggi

    • Scelga l’abbonamento mobile Sunrise più adatto a lei e stipuli il contratto online, in un negozio Sunrise o al telefono.

      Dopodiché, selezionare il nuovo abbonamento mobile

    • Eviti l’addebito di penali da parte del suo vecchio operatore e verifichi la durata minima del contratto e il termine di disdetta.

      Non conosce il suo termine di disdetta?
      Basta inviare un SMS al 503 con il testo «Info».
      Il suo attuale operatore le comunicherà la prossima data possibile per la disdetta.

      Generalmente il regolare termine di disdetta è di 60 giorni.
      Può richiedere la portabilità del suo numero di cellulare a partire da 120 giorni prima della scadenza del suo vecchio abbonamento.
    • Ci occuperemo noi della disdetta del suo contratto. Così non deve preoccuparsi di nulla!

      Compilando il modulo di procura richiede la portabilità del suo numero di cellulare e ci autorizza a occuparcene per lei.
      La preghiamo di non effettuare personalmente la disdetta. Ciò potrebbe ritardare la portabilità.
    • Con il modulo di procura correttamente compilato ci autorizza a disdire il suo vecchio contratto e a trasferire il numero di cellulare.

      Può stampare personalmente il modulo di procura o ottenerlo presso un negozio Sunrise.

      Stampare il modulo di procura

      Trovare un negozio Sunrise

    • Per poter trasferire il suo numero di cellulare dal suo vecchio operatore, è necessario compilare correttamente il modulo.

      Qui trova una breve guida su come compilarlo correttamente.
    • Invii il modulo di procura compilato per posta a:

      Sunrise UPC Sagl
      Thurgauerstrasse 101B
      Casella postale
      8050 Zurigo

      Oppure lo consegni in un negozio Sunrise.

      Trovare un negozio Sunrise

    • Se desidera apportare modifiche al suo modulo di procura (ad es. modificare il nome o la data di disdetta) in un secondo momento, dovrà compilare e inviare un nuovo modulo .
    • Può semplicemente inserire la nuova SIM nel suo dispositivo all’inizio del nuovo contratto.
      Porti automaticamente con sé il suo numero e da quel momento telefoni sulla rete Sunrise.

    • Riceverà la sua nuova SIM per posta al massimo entro una settimana dalla stipula del contratto.

      Se ha stipulato un piano di acquisto del dispositivo, riceverà anche il suo nuovo dispositivo.
    • Non appena la portabilità del suo numero di cellulare sarà confermata, riceverà un nostro SMS.

      Con questo SMS le confermeremo la portabilità e le comunicheremo la data di inizio del suo nuovo abbonamento mobile.
      Con l’inizio del nuovo abbonamento, il suo vecchio numero verrà trasferito sulla nuova SIM. Prima di allora, purtroppo, la sua nuova SIM non sarà attiva.

      Riceverà le informazioni anche tramite e-mail o per posta.
    • Alla data di inizio del suo abbonamento mobile Sunrise potrà inserire la sua nuova SIM, sbloccarla tramite il PIN fornito e iniziare subito a telefonare sulla rete Sunrise utilizzando il suo vecchio numero.
Consiglio: la portabilità del suo numero di cellulare Prepaid è ancora più semplice. Legga qui per saperne di più.

Mantenga una panoramica sulla procedura per la sua portabilità

Trasferisca a Sunrise il suo numero di cellulare Prepaid in tutta semplicità

    1. Selezioni la tariffa Prepaid più adatta alle sue esigenze e concluda l’ordine.

    2. Invii un SMS gratuito al 499 con il testo «Sì» utilizzando la sua vecchia carta SIM.

    3. Le confermeremo la portabilità inviando un SMS al suo vecchio numero e le comunicheremo la data di trasferimento dello stesso.
      L’intera procedura richiede di norma 3-5 giorni.

    4. A partire dalla data confermata utilizzerà la sua nuova SIM Sunrise con il suo vecchio numero.

Domande frequenti sulla portabilità del numero di cellulare

  • No, non deve disdire il suo contratto.
    Al contrario: se disdice personalmente il suo vecchio contratto, la portabilità potrebbe subire dei ritardi.

    Con il modulo di procura firmato ci autorizza a disdire a suo nome il suo vecchio contratto alla data concordata.

  • Potrà richiedere la portabilità del suo numero di cellulare non appena avrà stipulato il suo nuovo abbonamento mobile Sunrise.
    Tuttavia, per una portabilità senza intoppi dall’inizio dell’abbonamento, dovrà inviarci la procura al massimo 60 giorni prima della scadenza del suo vecchio contratto.

    Purtroppo è possibile registrare la portabilità al massimo 120 giorni prima dell’inizio dell’abbonamento.

  • 1. Nome corretto e completo

    • Ha indicato altri nomi al suo vecchio operatore?
    • Nel frattempo ha acquisito un altro cognome?
    • Il suo vecchio contratto era a nome di un familiare?

      Se il nome qui indicato non coincide al 100% con quello registrato presso il vecchio operatore, la portabilità non verrà accettata.

    2. Data di disdetta corretta

    Nel caso in cui inserisca una data precedente al termine di disdetta del suo vecchio operatore, la portabilità verrà rifiutata.

    Desidera disdire anticipatamente il suo vecchio contratto?
    Selezioni quanto segue:
    «Desidero trasferire il mio numero prima della scadenza della durata minima del contratto (...).»
    Tuttavia, tenga presente che in questo caso il suo vecchio operatore potrebbe addebitarle una penale.

    3. Firmare la procura

    Attenzione:
    nonostante sia minorenne è registrato presso il suo vecchio operatore come titolare del numero?
    In tal caso deve firmare necessariamente lei la procura (non il suo tutore legale)

  • L’elaborazione del modulo inviato può richiedere fino a 2 settimane.

    Ci occuperemo personalmente del suo modulo di procura.
    Successivamente inoltreremo la richiesta al suo precedente operatore e gli lasceremo un po’ di tempo per rispondere.

  • Se desidera modificare in un secondo momento i dettagli della portabilità del suo numero di cellulare, dovrà compilare nuovamente il modulo di procura e inviarlo.

    Stampare il modulo di procura

  • No, potrà utilizzare la sua nuova SIM Sunrise solo dopo l’inizio dell’abbonamento. Prima di allora non sarà ancora attivata.

    La preghiamo di conservare la SIM fino alla data di inizio comunicata.

  • Utilizziamo la procura da lei fornita esclusivamente per trasferire il suo numero di cellulare dal suo vecchio operatore al suo nuovo abbonamento Sunrise.

Ha ricevuto una risposta soddisfacente alla sua domanda?

Ci aiuti a migliorare questa pagina di supporto.