Sunrise mail

Accesso rapido

Servizio e-mail gratuito di alta qualità per i clienti Sunrise

  • Accesso alle e-mail anche al di fuori del posto di lavoro privato grazie alla Webmail Sunrise
  • Istruzioni interattive per i programmi e-mail più importanti (Outlook, ecc.)
  • Invio gratuito fino a un massimo di 50 SMS e MMS con SMS/MMS Sender

Login Sunrise mail:

Argomenti preferiti

  • Impostazioni IMAP / POP / SMTP

    IMAP

    • Server: imap.sunrise.ch
    • Porta: 993
    • Protocollo di sicurezza: SSL

    POP

    • Server: pop.sunrise.ch
    • Porta: 995
    • Protocollo di sicurezza: SSL
    Consiglio: In ogni caso per l'uso dell'e-mail Sunrise raccomanda il più moderno protocollo IMAP

    SMTP

    • Server: smtp2.sunrise.ch
    • Porta: 465
    • Protocollo di sicurezza: SSL

    Il protocollo SMTP è responsabile della spedizione di messaggi a una rete di computer.

    Configurazione dell'e-mail sul computer (PC/Mac)
    Per i programmi e-mail più diffusi (Outlook, Mac Mail, ecc.) qui è possibile trovare una guida passo per passo:

    Configurazione e-mail sul cellulare o sul tablet
    Per i cellulari, gli smartphone e i tablet più diffusi è possibile trovare qui una guida passo per passo.

  • Requisiti

    • Per configurare un account e-mail con Sunrise mail serve un numero di rete fissa o di cellulare Sunrise.
    • Con un numero di rete fissa Sunrise è possibile aprire fino a cinque account e-mail, mentre per ogni numero di telefono cellulare Sunrise è possibile aprirne uno.
    Consiglio: L'account e-mail può essere collegato anche ad altri numeri di telefono Sunrise. Per fare ciò effettuare il login alla Sunrise mail e cliccare su «Impostazioni» => «Associare un altro numero di telefono all'account Sunrise mail».

    Capacità

    • Lo spazio di memoria dell'account di posta elettronica Sunrise è di 1 GB.
    • Dimensione massima dell'e-mail, incluso l'allegato: 50 MB
    • Numero massimo di e-mail e/o di destinatari: per gli account e-mail che risalgono a più di sette giorni: ogni 24 ore max. 2000 e-mail, per account e-mail che risalgono a meno di sette giorni, ogni 24 ore max. 500 e-mail.
    Attenzione: Una volta raggiunti i limiti, l'invio delle e-mail verrà bloccato, tuttavia, sarà possibile continuare a ricevere e-mail.

  • Modificare indirizzo e-mail
    Una volta effettuata la registrazione non è più possibile modificare l'indirizzo e-mail. In alternativa, è possibile cancellare l'indirizzo e-mail e registrarne uno nuovo

    Modificare la password Sunrise mail
    Per fare ciò effettuare il login alla Sunrise mail e cliccare su «Impostazioni» => «Modifica password».

    Cancellare account e-mail
    Per fare ciò effettuare il login alla Sunrise mail e cliccare su «Impostazioni» => «Cancella account».

    Configurare l'inoltro permanente a un altro indirizzo e-mail
    Per fare ciò effettuare il login alla Sunrise mail, cliccare su «Inbox» => «Impostazioni» => «Gestisci posta in arrivo» e registrare il relativo indirizzo e-mail sotto «Inoltro».

    Ricevere e-mail da account esterni in Sunrise mail (ad es. da gmail, GMX, ecc.)
    Per fare ciò effettuare il login alla Sunrise mail, cliccare su «Inbox» => «Impostazioni» => «Account» e seguire le istruzioni sotto «Richiama e-mail da altri account».

    Configurare messaggi di assenza automatici
    Per fare ciò effettuare il login alla Sunrise mail, cliccare su «Inbox» => «Impostazioni», registrare il messaggio sotto «Avviso di assenza» e cliccare su «Salva».

    Creare gruppi di contatti
    Per fare ciò effettuare il login alla Sunrise mail e cliccare su «Inbox» => «Contatti». Qui è possibile creare e gestire gruppi.

    Importare ed esportare contatti in Sunrise mail
    Per fare ciò effettuare il login alla Sunrise mail e cliccare su «Inbox» => «Contatti» => «Importa»

    Cancellare gli indirizzi alias per l'account Sunrise mail
    Per fare ciò effettuare il login alla Sunrise mail e cliccare su «Impostazioni» => «Cancella alias mail».

    Utilizzare indirizzo mittente desiderato
    Come indirizzo mittente è possibile utilizzare il proprio indirizzo principale oppure anche indirizzi alias (che terminano ad es. come @freesurf.ch).
    Per fare ciò effettuare il login alla Sunrise mail e cliccare su «Inbox» => «Impostazioni» => «Account». Qui è possibile configurare un indirizzo-mittente standard.

    Modifica dell'indirizzo e-mail alternativo per il ripristino della password
    Per fare ciò effettuare il login alla Sunrise mail e cliccare su «Impostazioni» => «Modifica indirizzo e-mail alternativo».

  • Protezione anti-spam
    Sunrise mail offre una protezione anti-spam. Inoltre, è possibile contrassegnare come spam le e-mail indesiderate. Per contrassegnare un'e-mail come spam, selezionarla e cliccare in alto a destra su «Più», quindi selezionare «Sposta nello Spam». Le e-mail di questo mittente in futuro finiranno direttamente nella vostra cartella Spam. Dopo 90 giorni il contenuto della cartella Spam viene cancellato automaticamente e in modo definitivo.

    Mittente contrassegnato per errore come spam
    Per fare ciò effettuare il login alla Sunrise mail e compiere i seguenti passaggi:

    1. Aprire la cartella «Spam»
    2. Selezionare l'e-mail interessata e fare clic sul pulsante «Non è spam»
    3. L'e-mail verrà quindi trasferita nella vostra inbox (cartella posta in arrivo). Le future e-mail di questo mittente quindi non saranno più considerate spam, ossia non verranno più trasferite automaticamente nella cartella «Spam».

    I miei task (attività) in Sunrise mail spariscono non appena li seleziono
    Questo si verifica quando si è selezionato «Visualizza attive» o «Visualizza eseguite» nel menu Filtri in alto a destra. Qui selezionare «Mostra tutte».

Temi correlati