Sunrise mail
Accesso rapido
Servizio e-mail gratuito di alta qualità per i clienti Sunrise
- Accesso alle e-mail anche al di fuori del posto di lavoro privato grazie alla Webmail Sunrise
- Istruzioni interattive per i programmi e-mail più importanti (Outlook, ecc.)
- Invio gratuito fino a un massimo di 50 SMS e MMS con SMS/MMS Sender
Login Sunrise mail:
Argomenti preferiti
-
Impostazioni IMAP / POP / SMTP
IMAP- Server: imap.sunrise.ch
- Porta: 993
- Protocollo di sicurezza: SSL
POP
- Server: pop.sunrise.ch
- Porta: 995
- Protocollo di sicurezza: SSL
Consiglio: In ogni caso per l'uso dell'e-mail Sunrise raccomanda il più moderno protocollo IMAPSMTP
- Server: smtp2.sunrise.ch
- Porta: 465
- Protocollo di sicurezza: SSL
Il protocollo SMTP è responsabile della spedizione di messaggi a una rete di computer.
Configurazione dell'e-mail sul computer (PC/Mac)
Per i programmi e-mail più diffusi (Outlook, Mac Mail, ecc.) qui è possibile trovare una guida passo per passo:- Sistema operativo Windows
- Sistema operativo Mac OS X
Configurazione e-mail sul cellulare o sul tablet
Per i cellulari, gli smartphone e i tablet più diffusi è possibile trovare qui una guida passo per passo.
-
Requisiti
- Per configurare un account e-mail con Sunrise mail serve un numero di rete fissa o di cellulare Sunrise.
- Con un numero di rete fissa Sunrise è possibile aprire fino a cinque account e-mail, mentre per ogni numero di telefono cellulare Sunrise è possibile aprirne uno.
Consiglio: L'account e-mail può essere collegato anche ad altri numeri di telefono Sunrise. Per fare ciò effettuare il login alla Sunrise mail e cliccare su «Impostazioni» => «Associare un altro numero di telefono all'account Sunrise mail».Capacità
- Lo spazio di memoria dell'account di posta elettronica Sunrise è di 1 GB.
- Dimensione massima dell'e-mail, incluso l'allegato: 50 MB
- Numero massimo di e-mail e/o di destinatari: per gli account e-mail che risalgono a più di sette giorni: ogni 24 ore max. 2000 e-mail, per account e-mail che risalgono a meno di sette giorni, ogni 24 ore max. 500 e-mail. Per tutti gli account un massimo di 100 e-mail all'ora.
Attenzione: Una volta raggiunti i limiti, l'invio delle e-mail verrà bloccato, tuttavia, sarà possibile continuare a ricevere e-mail. -
Modificare indirizzo e-mail
Una volta effettuata la registrazione non è più possibile modificare l'indirizzo e-mail. In alternativa, è possibile cancellare l'indirizzo e-mail e registrarne uno nuovo
Modificare la password Sunrise mail
Per fare ciò effettuare il login alla Sunrise mail e cliccare su «Impostazioni» => «Modifica password».
Cancellare account e-mail
Per fare ciò effettuare il login alla Sunrise mail e cliccare su «Impostazioni» => «Cancella account».
Configurare l'inoltro permanente a un altro indirizzo e-mail
Per fare ciò effettuare il login alla Sunrise mail, cliccare su «Inbox» => «Impostazioni» => «Gestisci posta in arrivo» e registrare il relativo indirizzo e-mail sotto «Inoltro».
Ricevere e-mail da account esterni in Sunrise mail (ad es. da gmail, GMX, ecc.)
Per fare ciò effettuare il login alla Sunrise mail, cliccare su «Inbox» => «Impostazioni» => «Account» e seguire le istruzioni sotto «Richiama e-mail da altri account».
Configurare messaggi di assenza automatici
Per fare ciò effettuare il login alla Sunrise mail, cliccare su «Inbox» => «Impostazioni», registrare il messaggio sotto «Avviso di assenza» e cliccare su «Salva».
Creare gruppi di contatti
Per fare ciò effettuare il login alla Sunrise mail e cliccare su «Inbox» => «Contatti». Qui è possibile creare e gestire gruppi.
Importare ed esportare contatti in Sunrise mail
Per fare ciò effettuare il login alla Sunrise mail e cliccare su «Inbox» => «Contatti» => «Importa»
Cancellare gli indirizzi alias per l'account Sunrise mail
Per fare ciò effettuare il login alla Sunrise mail e cliccare su «Impostazioni» => «Cancella alias mail».
Utilizzare indirizzo mittente desiderato
Come indirizzo mittente è possibile utilizzare il proprio indirizzo principale oppure anche indirizzi alias (che terminano ad es. come @freesurf.ch).
Per fare ciò effettuare il login alla Sunrise mail e cliccare su «Inbox» => «Impostazioni» => «Account». Qui è possibile configurare un indirizzo-mittente standard.
Modifica dell'indirizzo e-mail alternativo per il ripristino della password
Per fare ciò effettuare il login alla Sunrise mail e cliccare su «Impostazioni» => «Modifica indirizzo e-mail alternativo». -
Protezione anti-spam
Sunrise mail offre una protezione anti-spam. Inoltre, è possibile contrassegnare come spam le e-mail indesiderate. Per contrassegnare un'e-mail come spam, selezionarla e cliccare in alto a destra su «Più», quindi selezionare «Sposta nello Spam». Le e-mail di questo mittente in futuro finiranno direttamente nella vostra cartella Spam. Dopo 90 giorni il contenuto della cartella Spam viene cancellato automaticamente e in modo definitivo.
Mittente contrassegnato per errore come spam
Per fare ciò effettuare il login alla Sunrise mail e compiere i seguenti passaggi:- Aprire la cartella «Spam»
- Selezionare l'e-mail interessata e fare clic sul pulsante «Non è spam»
- L'e-mail verrà quindi trasferita nella vostra inbox (cartella posta in arrivo). Le future e-mail di questo mittente quindi non saranno più considerate spam, ossia non verranno più trasferite automaticamente nella cartella «Spam».
I miei task (attività) in Sunrise mail spariscono non appena li seleziono
Questo si verifica quando si è selezionato «Visualizza attive» o «Visualizza eseguite» nel menu Filtri in alto a destra. Qui selezionare «Mostra tutte».
Temi correlati
Ha ricevuto una risposta soddisfacente alla sua domanda?
Ci aiuti a migliorare questa pagina di supporto.