Sicurezza
Desideriamo informarla per la sua tutela che i suoi costi attuali sono aumentati sensibilmente rispetto ai mesi precedenti. Potrebbe non essere a conoscenza dei costi sostenuti.
Può consultare comodamente e gratuitamente i costi di connessione sostenuti per questo mese in My Sunrise.
La informiamo via SMS dei costi in corso (dati senza garanzia). Finché dopo questo SMS non si registrano altri costi significativi (ad es. è stato all’estero ma è già tornato in Svizzera), non bloccheremo alcun servizio.
Se è consapevole dei costi e questi aumenteranno significativamente nel mese in corso, la preghiamo di effettuare immediatamente un pagamento anticipato dell’importo indicato nel SMS.
Effettuare il pagamento anticipato
Utilizzi il bollettino di pagamento QR in My Sunrise oppure utilizzi il bollettino di versamento che trova nel PDF della sua ultima fattura. Scansiona il codice QR e adegui l’importo nel suo e-banking.
Modalità di pagamento alternative
Se non dispone di un codice QR per il pagamento, può richiedere un bollettino di versamento via email a safe@sunrise.net.
Per un pagamento anticipato, può anche utilizzare queste informazioni di pagamento:
Sunrise GmbH
Glattpark (Opfikon)
IBAN: CH77 0900 0000 8750 3770 0
Numero di conto: 87-503770-0
BIC: POFICHBEXXXSi prega di notare quanto segue:
Si prega di indicare il numero cliente come riferimento
Un pagamento con queste informazioni comporterà una commissione di CHF 5.-
La registrazione di tale pagamento richiede 2-3 giorni lavorativi
Ci possono essere diverse ragioni:
Vorremmo proteggerla da costi imprevisti. Potrebbe non essere consapevole di questi costi o avere finora ignorato gli SMS informativi. Sunrise ha un’offerta più adatta per lei che può ridurre notevolmente i suoi costi.
I suoi costi correnti comportano un rischio aumentato poiché i suoi debiti totali sono aumentati significativamente rispetto ai mesi precedenti. Vogliamo evitare che si generino ulteriori costi e che lei entri in ritardo con i pagamenti a causa di questi costi.
Il procedimento successivo dipende dai servizi che hanno causato i costi inattesi/elevati. Di seguito troverà una panoramica dei requisiti per una riattivazione.
A) Costi dovuti a chiamate/SMS nazionali o internazionali
Requisiti per la riattivazione:
Ha effettuato un cambio di abbonamento o installato un’opzione in modo che non possano sorgere ulteriori costi.
Tutte le fatture dovute sono state saldate e eventuali pagamenti rateali sono stati completamente corrisposti.
Procedura:
Richieda la riattivazione dei servizi via email a safe@sunrise.net. Indichi nell’email il suo numero di telefono o cliente e descriva brevemente cosa ha fatto per evitare ulteriori costi.
B) Costi dovuti al roaming all’estero
Requisiti per la riattivazione:
Ha modificato le sue impostazioni roaming in modo che il roaming dati a pagamento sia bloccato
(La seguente restrizione è attiva:
Bloccare l’utilizzo dei dati all'estero se non sono presenti pacchetti di roaming dati o un roaming dati mensile incluso nell’abbonamento).Ha controllato e coretto i suoi limiti di costo roaming per chiamate, SMS e navigazione internet all’estero.
Ha acquistato un’opzione roaming così che non possano sorgere ulteriori costi.
Tutte le fatture dovute sono state pagate e eventuali pagamenti a rate sono stati completamente saldati.
Procedura:
Richieda la riattivazione dei servizi via email a safe@sunrise.net. Indichi nell’email il suo numero di telefono o cliente e descriva brevemente cosa ha fatto per evitare ulteriori costi.
C) Costi derivanti da servizi Premium (090x/SMS Premium/Sunrise Pay) o altri servizi (ad es. Video on Demand)
Requisiti per la riattivazione:
Tutte le fatture scadute e non scadute sono state saldate e eventuali pagamenti a rate sono stati completamente effettuati.
I costi correnti sono coperti: ciò significa che almeno l’importo comunicato tramite SMS (costi correnti) è stato versato anticipatamente.
Effettuare il pagamento anticipato
Utilizzi il bollettino di pagamento QR in My Sunrise oppure utilizzi il bollettino di versamento che trova nel PDF della sua ultima fattura. Scansiona il codice QR e adegui l’importo nel suo e-banking.
Modalità di pagamento alternativeSe non dispone di un codice QR per il pagamento, può richiedere un bollettino di versamento via email a safe@sunrise.net.
Per un pagamento anticipato, può anche utilizzare queste informazioni di pagamento:
Sunrise GmbH
Glattpark (Opfikon)
IBAN: CH77 0900 0000 8750 3770 0
Numero di conto: 87-503770-0
BIC: POFICHBEXXX
Si prega di notare quanto segue:Si prega di indicare il numero cliente come riferimento
Un pagamento con queste informazioni comporterà una commissione di CHF 5.-
La registrazione di tale pagamento richiede 2-3 giorni lavorativi
Procedura
Dopo aver effettuato il pagamento anticipato, richieda la riattivazione dei servizi tramite e-mail a safe@sunrise.net. Indichi nell’e-mail il suo numero di telefono o cliente. La riattivazione avverrà dopo la contabilizzazione del suo pagamento nei nostri sistemi.
Da sapere (per tutti i servizi)
Possiamo prendere in considerazione solo le richieste per le quali sono soddisfatte le condizioni sopra indicate.
Se tutte le condizioni sono soddisfatte e safe@sunrise.net è stato informato, la riattivazione avverrà entro 48 ore (da lunedì a venerdì).
In caso di violazioni delle Condizioni generali e/o della Fair Use Policy, ci riserviamo il diritto di non riattivare i servizi, anche se tutte le condizioni sono soddisfatte.
Alcuni servizi non possono essere bloccati singolarmente, ad esempio Video on Demand o chiamate nazionali su rete fissa. In questi casi verrà bloccato l’intero servizio.
Se ha già raggiunto il limite annuale per l’utilizzo di servizi a valore aggiunto (ad es. numeri 090x, SMS Premium o Sunrise Pay), tali servizi rimarranno bloccati per tutti i suoi numeri e account clienti fino alla fine dell’anno civile. Per motivi legali (legge antiriciclaggio) non possiamo più riattivare questi servizi. Saranno automaticamente riattivati il 1° gennaio dell’anno successivo. Maggiori informazioni qui.
Nel caso in cui non possa saldare integralmente i costi correnti, le offriamo la possibilità di un pagamento a rate.
Per i costi correnti non ancora fatturati non può essere concordato un pagamento a rate. La preghiamo quindi di attendere la fattura. Non appena i costi correnti saranno fatturati e avrà ricevuto questa fattura, le consigliamo di stipulare comodamente e facilmente un accordo di pagamento a rate in My Sunrise.
Fino alla stipula dell’accordo di pagamento a rate e durante il pagamento a rate, i servizi rimangono bloccati.
Ha diverse possibilità per controllare i suoi costi. Ad esempio, può bloccare le connessioni e i servizi a pagamento o impostare limiti di spesa per vari servizi. Tutte le informazioni sul controllo dei costi le trovi qui.
Con Sunrise Prepaid può continuare a utilizzare tutti i servizi Premium.