App Sunrise ID Checker

L'app per l'identificazione digitale dei clienti - semplice, sicura, comoda

  • Ordini il prodotto Sunrise desiderato online - Stipula del contratto e identificazione in qualsiasi momento e ovunque
  • Scarichi l'app ID Checker dall'App Store e scansioni il codice QR che le invieremo tramite e-mail dopo l'ordine
  • Identificazione più veloce ed elaborazione del suo ordine con identificazione tramite l'applicazione ID Checker, facile da usare

Istruzioni passo per passo
L'applicazione la guiderà in modo rapido e sicuro nel processo di identificazione:

Argomenti preferiti

  • In generale

    • Per potervi identificare correttamente abbiamo bisogno della scansione di un documento d'identità ufficiale valido (carta d'identità, passaporto, permesso di soggiorno). La licenza di condurre non è consentita.
    •  In quanto fornitore di servizi di telecomunicazione, ai sensi della Legge federale sulla sorveglianza della corrispondenza postale e del traffico delle telecomunicazioni (LSCPT) dal 2018 Sunrise è tenuta per legge a identificare tutti i clienti con un documento d’identità valido e a salvarne una copia digitale nel conto del cliente.

    Video-istruzioni
    Ecco come scannerizzare il vostro documento d'identità:

    Procedura

    • Scannerizzare un documento valido con la telecamera del cellulare.
    • A seconda del tipo di documento sarà necessario scannerizzare il fronte e il retro.
    • Appoggiate il documento davanti a voi su una superficie stabile.

    Tipi di documento

    • Passaporto (solo fronte)
    • Documento di identità (fronte e retro)
    • Documento d'identità estero (fronte e retro)

    Esempi:

    La scansione non funziona

    • Assicuratevi di scannerizzare un documento valido e ammesso e provate di nuovo.
    • Se la scansione non dovesse funzionare ancora, fate clic sul link «Online Order Acceptance» nell'e-mail ricevuta in precedenza.
    • L'identificazione verrà ora completata tramite il postino.
  • In generale

    • Per potervi identificare come nuovo cliente in modo corretto e sicuro, dopo la scansione del documento d'identità vi verrà chiesto di registrare un breve video (5 secondi).
    • Il video viene eliminato automaticamente al termine della verifica e non viene salvato.

    Video-istruzioni
    Ecco come eseguire il riconoscimento facciale mediante video:

    Non voglio registrare un video del mio volto

    • Selezionate durante l'ordinazione l'identificazione tramite postino. In questo caso dovrete essere presenti al momento della consegna del pacco per l'identificazione.
    • Se avete scelto l'identificazione mediante l'app Sunrise ID Checker ma ora preferite l'identificazione da parte del postino, potete modificarlo mediante l'e-mail che avete ricevuto per l'identificazione.
    • Cliccate sul link «Online Order Acceptance» nell'e-mail e confermate la modifica desiderata.
  • In generale

    • La firma digitale mediante l'app ha validità legale.
    • Potete firmare comodamente con il dito o con una penna touch.

    Video-istruzioni
    Ecco come firmare tramite l'app Sunrise ID Checker:

    • Per Sunrise la sicurezza dei clienti e quella dei loro dati rivestono grande importanza.
    • Tutti i dati vengono protetti secondo i più moderni standard di sicurezza (ISO 27001).
    • I dati raccolti elettronicamente vengono utilizzati unicamente per adempiere agli obblighi di legge. I dati non vengono salvati in locale sullo smartphone.

    Condizioni di utilizzo del sito web di Sunrise

  • L'app ID Checker non riconosce il codice QR dopo la scansione

    • Si accerti che il codice QR sia stato inviato via e-mail da Sunrise e che sia ancora valido (20 giorni dalla ricezione dell'e-mail)
    • Se ha già avviato una volta il processo, si accerti di proseguirlo e concluderlo con lo stesso apparecchio con il quale ha cominciato l'identificazione.

    La scansione non funziona

    • Assicuratevi di scannerizzare un documento valido e ammesso e provate di nuovo.
    • Se la scansione non dovesse funzionare ancora, fate clic sul link «Online Order Acceptance» nell'e-mail ricevuta in precedenza.
    • L'identificazione verrà ora completata tramite il postino.

    Non voglio registrare un video del mio volto

    • Selezionate durante l'ordinazione l'identificazione tramite postino. In questo caso dovrete essere presenti al momento della consegna del pacco per l'identificazione.
    • Se avete scelto l'identificazione mediante l'app Sunrise ID Checker ma ora preferite l'identificazione da parte del postino, potete modificarlo mediante l'e-mail che avete ricevuto per l'identificazione.
    • Cliccate sul link «Online Order Acceptance» nell'e-mail e confermate la modifica desiderata.

Temi correlati

Ha ricevuto una risposta soddisfacente alla sua domanda?

Ci aiuti a migliorare questa pagina di supporto.