«Siamo i «First on 5G». 

Sunrise lancia la prima offerta 5G della Svizzera e già entro fine marzo servirà oltre 150 città/località con l'ultimissima generazione di telefonia mobile. La Svizzera va così ad aggiungersi a paesi come Corea del Sud, il Giappone, gli Stati Uniti e Cina che per primi hanno lanciato il 5G a livello mondiale. Sunrise offrirà la più grande copertura 5G fin dall'inizio. Con il 5G intendiamo colmare il divario digitale tra gli agglomerati urbani e le zone rurali.

Ciò è molto importante, in particolare, per i clienti aziendali e le PMI nelle zone suburbane e rurali, che grazie al 5G entrano a far parte dell'era digitale. Siamo molto lieti che a partire da metà marzo circa 100 tra clienti privati e commerciali selezionati potranno già beneficiare per primi del «5G for People» e approfittare senza fibra ottica di Internet a banda ultralarga fino a 1 Gbit/s. Più tardi quest'anno e oltre alla fibra ottica, offriremo Internet a banda ultralarga, la nostra migliore TV e la telefonia fuori degli agglomerati urbani attraverso il 5G. Il cliente non dovrà comunque preoccuparsi della tecnologia. Riceverà infatti automaticamente da noi la migliore offerta disponibile per la sede della sua azienda o il suo domicilio», così Olaf Swantee, CEO di Sunrise, commenta il lancio del 5G da parte dell'azienda.

5G per le imprese
  • icon

    I clienti commerciali approfittano del 5G con le offerte B2B per la rete fissa e mobile. Sunrise offrirà inoltre soluzioni per la telefonia IP, Cloud PBX e Work Smart tramite il 5G.

    In particolare, le PMI nelle zone suburbane e rurali che non dispongono di un collegamento in fibra ottica, con Internet a banda ultralarga 5G aumenteranno considerevolmente la propria produttività e competitività.

  • icon

    Con l'opzione 5G, i clienti degli abbonamenti mobili Sunrise Business approfittano a CHF 10.– al mese dell'ultimissima generazione di telefonia mobile.

    Per i clienti PMI che acquistano uno smartphone 5G di Sunrise con un piano d’acquisto dell’apparecchio, l'opzione viene attivata automaticamente.

    Le PMI clienti che acquistano il loro smartphone 5G da altri operatori possono abbonarsi all'opzione in qualsiasi momento.

     

  • icon

    Le offerte Mobile internet esistenti (start, comfort, unlimited) saranno integrate da una nuova offerta con il 5G: sarà introdotto «Mobile internet unlimited 5G» a soli CHF 59.–/mese.

    Navigare con computer portatile, tablet, hotspot in movimento con 5G. Come già nel caso del 4G, anche Mobile internet unlimited 5G prevede un credito per il roaming dati (1 GB) per i paesi della Regione 1 (Stati Uniti, Canada, Europa) è ideale per lavorare in mobilità e in modo flessibile.

  • icon

    5G Indoor Coverage as a Service offre soluzioni personalizzate per la copertura di telefonia mobile 5G all'interno di edifici commerciali. Queste soluzioni saranno disponibilie da metà 2019.

    La copertura 5G Indoor è di fondamentale importanza per i clienti aziendali poiché spiana la strada a future soluzioni basate sul 5G dell'Internet delle cose.

Ulteriori informazioni

Miglior operatore universale per grandi imprese e miglior operatore di comunicazione mobile