BILANZ Telekom-Rating 2019 e CW sulla soddisfazione


Secondo il Telekom Rating 2019 di BILANZ, Sunrise è il «Migliore operatore universale per PMI e
grandi imprese» e il «Migliore operatore di comunicazione mobile».

Sunrise è inoltre vincitrice complessiva di «Top 500», il sondaggio sulla soddisfazione condotto nel 2019 da Computerworld,
ed è stata giudicata «Migliore operatore di telecomunicazioni, Internet e rete».

 

«La nostra strategia, che consiste nel fornire una rete eccezionale, soluzioni innovative e il migliore servizio, convince prestigiose aziende come Axpo, Nestlé, P&G, La Posta Svizzera, Swiss International Airlines e tante altre ancora. Tutte queste società scelgono Sunrise e confermano il nostro ruolo di attore leader nel mercato svizzero delle telecomunicazioni. Noi di Sunrise diamo sempre il massimo per i nostri clienti. Ciò trova riscontro nella nostra crescita B2B e nei sondaggi di BILANZ e Computerworld, dove distanziamo nettamente i grandi concorrenti. Desideriamo migliorarci ancora e rivoluzionare il mercato svizzero delle telecomunicazioni tramite la nostra infrastruttura con efficienti soluzioni a banda ultralarga. È questo ciò che intendiamo raggiungere, soprattutto per i clienti commerciali, con l’acquisizione di UPC Svizzera», sottolinea Olaf Swantee, CEO di Sunrise.

 

Migliori valutazioni nel Telekom Rating 2019 di BILANZ

La rivista economica BILANZ conduce da 20 anni il principale sondaggio indipendente tra i clienti del mercato svizzero delle telecomunicazioni. Da anni Sunrise occupa i primi posti della classifica per clienti commerciali e privati. Anche quest’anno è stata votata come «Migliore operatore universale per PMI e grandi imprese» e «Migliore operatore di telefonia mobile» per clienti commerciali.

Sunrise si è piazzata prima dei grandi concorrenti nazionali anche nelle categorie «Internet Service Provider & Corporate Network» e «Telefonia di rete fissa» per aziende.

Come di consueto, Sunrise ha superato i suoi tre principali concorrenti anche per quanto riguarda le valutazioni dei clienti privati negli ambiti «Comunicazione mobile» e «TV».

 

Vincitrice del sondaggio sulla soddisfazione 2019 di Computerworld «Top 500»

Sunrise è stata nuovamente proclamata vincitrice dai clienti commerciali anche nel sesto sondaggio annuale sulla soddisfazione «Top 500» condotto da Computerworld. Quest’anno Sunrise si è imposta con netto vantaggio come «Migliore operatore di telecomunicazioni, Internet e rete». In effetti, ha ottenuto il miglior punteggio nella valutazione complessiva («Totale») e nelle categorie «Prezzo», «Orientamento al cliente», «Know-how di settore» e «Supporto dopo la stipula del contratto». La conclusione di Computerworld: «le aziende amano Sunrise».

Tra i clienti privati si ha una situazione analoga: grazie alle migliori valutazioni negli ambiti «Soddisfazione generale», «Costi di riparazione», «Correntezza» e «Gentilezza» Sunrise è riuscita ad assicurarsi il podio in un testa a testa.

 

Potrebbe interessarle anche questo