Il Joint Innovation Center 5G: un successo assoluto!
Il primo Joint Innovation Center 5G nell’Ambassador House di Zurigo

Sunrise e il suo partner strategico Huawei hanno inaugurato il primo Joint Innovation Center europeo 5G (JIC), per sviluppare e promuovere congiuntamente i campi di applicazione del 5G per clienti privati e commerciali.

Dal 14 ottobre all'8 novembre è stato aperto al pubblico il Joint Innovation Center 5G (JIC), che promuove lo sviluppo di un ecosistema svizzero 5G tramite la presentazione dal vivo da parte di Sunrise e Huawei dei campi di applicazione del 5G, già lanciati o in procinto di essere commercializzati, nei segmenti di clientela privata e commerciale. L'Innovation Center è stato accolto con grande favore dalla stampa, dai partner di vendita e dai clienti commerciali, che hanno visitato regolarmente il JIC per testare i campi di applicazione e saperne di più. Scoprite di più nei nostri Use Case.

 

Per ulteriori informazioni o per una visita, contatti il suo Account Manager o scrivici direttamente.

  • Anche il settore dell’agricoltura svizzera sta vivendo l’avvento della digitalizzazione. Nell’ambito della nuova rete 5G, presso Agroscope Tänikon (Turgovia) vengono collaudate le tecnologie più all’avanguardia che mostrano all’allevatore, ad esempio, come ottimizzare la produzione di latte delle proprie mucche e come osservare il loro comportamento alimentare. Lo veda lei stesso in questa clip sul 5G e la Smart Farming.
Video: Smart Farming
  • L’azienda industriale internazionale GF Machining Solutions si concentra sulle tecnologie di produzione ad alta precisione. Con la rete 5G Sunrise, GF Machining Solutions di Bienna ha gettato le fondamenta per la fabbrica del futuro. Il 5G supporta l’implementazione di processi di ottimizzazione innovativi che rendono possibile una produzione senza interruzioni.
Video: Smart Manufacturing
  • Grazie a una nuova infrastruttura LAN e Wi-Fi che si collega a fotocamere Ultra-HD, a schermi, a sensori e ad altri apparecchi, è possibile raggiungere la velocità massima di 10 Gbit/s. L’infrastruttura interna e la rete 5G di Sunrise permetteranno in futuro di vivere al St. Jakob-Park un’esperienza Smart-Stadion, offrendo agli spettatori replay istantanei, funzioni multi-camera, visite virtuali dello stadio e altre opportunità di coinvolgimento dei tifosi, un valore aggiunto essenziale nelle partite in casa della FCB.
Video: Smart Stadium