• Sunrise mail

    Servizio e-mail gratuito di alta qualità per i clienti Sunrise. Invio gratuito fino a un massimo di 50 SMS e MMS con SMS/MMS Sender.

    Login Sunrise mail

    Accesso alle e-mail anche al di fuori del posto di lavoro privato grazie alla Webmail Sunrise:

    Password Sunrise mail

    Password dimenticata? Qui può richiedere in qualsiasi momento una nuova password per Sunrise mail:

    NOT AVAILABLE

    Modificare la password

    Può modificare la sua password per Sunrise mail in qualsiasi momento nelle Impostazioni. Effettui il login a Sunrise mail e clicchi su «Impostazioni» => «Modifica password».

    NOT AVAILABLE

    Importante

    Conservi la sua password in modo sicuro, la mantenga segreta e non la condivida con terzi. Sunrise non le chiederà mai tramite e-mail o SMS di comunicare la sua password.

    Se dovesse ricevere una richiesta di questo tipo, la preghiamo di cancellarla immediatamente senza rispondere, infatti, nella maggior parte dei casi si tratta di una frode con l’obiettivo di ottenere accesso al suo conto.

    Temi preferiti

    IMAP

    • Server: imap.sunrise.ch

    • Porta: 993

    • Protocollo di sicurezza: SSL

    POP

    • Server: pop.sunrise.ch

    • Porta: 995

    • Protocollo di sicurezza: SSL

    Consiglio: In ogni caso per l'uso dell'e-mail Sunrise raccomanda il più moderno protocollo IMAP


    SMTP

    • Server: smtp2.sunrise.ch

    • Porta: 465

    • Protocollo di sicurezza: SSL

    Il protocollo SMTP è responsabile della spedizione di messaggi a una rete di computer.


    Configurazione dell'e-mail sul computer (PC/Mac)

    Per i programmi e-mail più diffusi (Outlook, Mac Mail, ecc.) qui è possibile trovare una guida passo per passo.


    Configurazione e-mail sul cellulare o sul tablet

    Per i cellulari, gli smartphone e i tablet più diffusi è possibile trovare qui una guida passo per passo.

    Requisiti

    • Per configurare un account e-mail con Sunrise mail serve un numero di rete fissa o di cellulare Sunrise.

    • Con un numero di rete fissa Sunrise è possibile aprire fino a cinque account e-mail, mentre per ogni numero di telefono cellulare Sunrise è possibile aprirne uno.

    Consiglio: L'account e-mail può essere collegato anche ad altri numeri di telefono Sunrise. Per fare ciò effettuare il login alla Sunrise mail e cliccare su «Impostazioni» => «Associare un altro numero di telefono all'account Sunrise mail».


    Capacità

    • Lo spazio di memoria dell'account di posta elettronica Sunrise è di 5 GB.

    • Dimensione massima dell'e-mail, incluso l'allegato: 50 MB

    • Numero massimo di e-mail e/o di destinatari: per gli account e-mail che risalgono a più di sette giorni: ogni 24 ore max. 2000 e-mail, per account e-mail che risalgono a meno di sette giorni, ogni 24 ore max. 500 e-mail. Per tutti gli account un massimo di 100 e-mail all'ora.

    Attenzione: Una volta raggiunti i limiti, l'invio delle e-mail verrà bloccato, tuttavia, sarà possibile continuare a ricevere e-mail.

    Modificare indirizzo e-mail

    Una volta effettuata la registrazione non è più possibile modificare l'indirizzo e-mail. In alternativa, è possibile cancellare l'indirizzo e-mail e registrarne uno nuovo


    Modificare la password Sunrise mail

    Per fare ciò effettuare il login alla Sunrise mail e cliccare su «Impostazioni» => «Modifica password».


    Cancellare account e-mail

    Per fare ciò effettuare il login alla Sunrise mail e cliccare su «Impostazioni» => «Cancella account».


    Configurare l'inoltro permanente a un altro indirizzo e-mail

    Per fare ciò effettuare il login alla Sunrise mail, cliccare su «Inbox» => «Impostazioni» => «Gestisci posta in arrivo» e registrare il relativo indirizzo e-mail sotto «Inoltro».


    Ricevere e-mail da account esterni in Sunrise mail (ad es. da gmail, GMX, ecc.)

    Per fare ciò effettuare il login alla Sunrise mail, cliccare su «Inbox» => «Impostazioni» => «Account» e seguire le istruzioni sotto «Richiama e-mail da altri account».


    Configurare messaggi di assenza automatici

    Per fare ciò effettuare il login alla Sunrise mail, cliccare su «Inbox» => «Impostazioni», registrare il messaggio sotto «Avviso di assenza» e cliccare su «Salva».


    Creare gruppi di contatti

    Per fare ciò effettuare il login alla Sunrise mail e cliccare su «Inbox» => «Contatti». Qui è possibile creare e gestire gruppi.


    Importare ed esportare contatti in Sunrise mail

    Per fare ciò effettuare il login alla Sunrise mail e cliccare su «Inbox» => «Contatti» => «Importa»


    Cancellare gli indirizzi alias per l'account Sunrise mail

    Per fare ciò effettuare il login alla Sunrise mail e cliccare su «Impostazioni» => «Cancella alias mail».


    Utilizzare indirizzo mittente desiderato

    Come indirizzo mittente è possibile utilizzare il proprio indirizzo principale oppure anche indirizzi alias (che terminano ad es. come @freesurf.ch).

    Per fare ciò effettuare il login alla Sunrise mail e cliccare su «Inbox» => «Impostazioni» => «Account». Qui è possibile configurare un indirizzo-mittente standard.


    Modifica dell'indirizzo e-mail alternativo per il ripristino della password

    Per fare ciò effettuare il login alla Sunrise mail e cliccare su «Impostazioni» => «Modifica indirizzo e-mail alternativo».

    Protezione anti-spam

    Sunrise mail offre una protezione anti-spam. Inoltre, è possibile contrassegnare come spam le e-mail indesiderate. Per contrassegnare un'e-mail come spam, selezionarla e cliccare in alto a destra su «Più», quindi selezionare «Sposta nello Spam». Le e-mail di questo mittente in futuro finiranno direttamente nella vostra cartella Spam. Dopo 90 giorni il contenuto della cartella Spam viene cancellato automaticamente e in modo definitivo.


    Mittente contrassegnato per errore come spam

    Per fare ciò effettuare il login alla Sunrise mail e compiere i seguenti passaggi:

    1. Aprire la cartella «Spam»

    2. Selezionare l'e-mail interessata e fare clic sul pulsante «Non è spam»

    3. L'e-mail verrà quindi trasferita nella vostra inbox (cartella posta in arrivo). Le future e-mail di questo mittente quindi non saranno più considerate spam, ossia non verranno più trasferite automaticamente nella cartella «Spam».

    I miei task (attività) in Sunrise mail spariscono non appena li seleziono

    Questo si verifica quando si è selezionato «Visualizza attive» o «Visualizza eseguite» nel menu Filtri in alto a destra. Qui selezionare «Mostra tutte».

    Qui trovate le istruzioni per l'impostazione del programma di posta elettronica.

    Contatto