Cambio di titolare
Desidera trasferire il suo abbonamento a un'altra persona?
Cambiare titolare
In My Sunrise può trasferire il suo abbonamento, con i relativi diritti e obblighi, a un’altra persona:
Guida pratica
Che cosa succede se clicca su «Cambio titolare»? Ecco una guida dettagliata.
Persona A: attuale titolare dell’abbonamento
Persona B: futuro titolare dell’abbonamento
Persona A
Cliccare su «Cambio titolare» ed effettuare il login in My Sunrise.
Selezionare l’abbonamento da trasferire e cliccare su «Al prodotto» (ad es. Up TV XL).
Importante: non è sempre possibile effettuare un cambio di titolare (ad esempio, se ci sono fatture in sospeso).
Persona A
Inserire i dati di personali (telefono o e-mail) della persona B.
Selezionare una data di consegna e cliccare su «Conferma».
Non appena la persona B avrà inviato tutti i dati richiesti, saranno necessarie circa 2 o 3 settimane per l’elaborazione. La procedura per il cambio di titolare inizia solo dopo aver completato correttamente tutti i passaggi per l’identificazione.
La persona B riceve ulteriori istruzioni tramite SMS o e-mail.
La persona B verifica i dettagli dell’abbonamento e li conferma cliccando su «Avanti».
A seconda del tipo di cliente, vi sono due opzioni.
1. Se la persona B è già cliente Sunrise, dovrà effettuare il login in My Sunrise e confermare il cambio.
2. Se la persona B è un nuovo cliente, dovrà verificare la propria identità tramite ID Check con un documento d’identità valido. In questa fase, potrà scegliere tra «Scansionare ora» o «Scansionare più tardi».
Persona B
Verificare la correttezza dei dati personali e, se necessario, modificarli.
Confermare cliccando su «Acquisire abbonamento» e il gioco è fatto!
Suggerimento
Può trasferire il suo abbonamento a qualcun altro in qualsiasi momento direttamente nel suo account cliente My Sunrise. Selezioni semplicemente il prodotto che desidera trasferire. Nella pagina di riepilogo, troverà il link «Cambio di proprietà» in basso a destra.