• Pagamento tramite e-banking

    Per lei il pagamento tramite e-banking è gratuito. Tutto ciò di cui ha bisogno è un accesso all’e-banking della sua banca, il suo numero di riferimento e l’IBAN Sunrise che trova sulla sua fattura.

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    E-banking con la nuova fattura QR

    A partire dal 30 settembre 2022, le polizze di versamento saranno sostituite in tutto il paese con la nuova fattura QR.

    Potrà scansionare il codice QR in tutta semplicità nel suo e-banking o con la rispettiva app.


    Maggiori informazioni sulla fattura QR sono disponibili qui.

    1
    Registrare nuovo pagamento o ordine permanente

    Acceda al suo portale e-banking o e-finance (PostFinance) e registri un nuovo pagamento o un ordine permanente.

    2
    Inserisca l’IBAN e il numero di riferimento Sunrise

    Si assicuri di inserire l’IBAN e il numero di riferimento Sunrise corretti.

    Entrambi i dati sono riportati sulla sua attuale fattura.

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    Ricevere la fattura tramite e-mail

    Richieda l’invio della sua fattura tramite e-mail.

    In tal caso, può semplicemente copiare l’IBAN e il numero di riferimento dalla polizza di versamento.

    Errori frequenti durante il pagamento tramite e-banking

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    Numero di riferimento errato

    Se dispone di diversi conti cliente, potrebbe aver effettuato il pagamento per un altro conto.

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    Soluzione: identificare il conto corretto

    I numeri di riferimento si compongono come segue:

    x0 00008 12345 6789x xxxxx xxxxx

    Il suo numero cliente è preceduto da cinque zeri. Nell’esempio sarebbe: 8123456789


    Verifichi per quale conto ha effettuato il bonifico controllando il numero cliente.

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    Estratto conto gratuito tramite e-mail

    In My Sunrise può richiedere l’invio gratuito dell’estratto conto tramite e-mail.

    Qui può visualizzare tutti i pagamenti in ordine cronologico.

    2
    Pagamento tramite IBAN di UPC con numero di riferimento Sunrise corretto

    Se dispone di diversi conti sia con UPC che con Sunrise, potrebbe aver inavvertitamente inserito l’IBAN di UPC come conto del destinatario.

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    Soluzione: pensiamo a tutto noi

    Non si preoccupi! Trasferiremo personalmente il pagamento sul suo conto Sunrise. Lei non dovrà fare nulla.

    Tuttavia, questa procedura può richiedere fino a 14 giorni.

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    Pagamento utilizzando l’IBAN di UPC con numero di riferimento UPC

    Se dispone di diversi conti sia con UPC che con Sunrise, potrebbe aver indicato per errore l’IBAN di UPC e suo il numero di riferimento UPC.

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    Soluzione: il pagamento verrà accreditato sul suo conto UPC

    Il pagamento sarà contabilizzato sul suo conto UPC e accreditato sulla sua prossima fattura UPC.

    Trova le informazioni sul saldo del suo conto nel suo account My UPC.


    La preghiamo di effettuare un altro pagamento a favore di Sunrise per saldare la relativa fattura

    4
    Il pagamento non è stato eseguito

    Probabilmente ha registrato il suo pagamento, ma non lo ha ancora eseguito.

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    Soluzione: effettuare il pagamento

    Si prega di effettuare il pagamento.

    Ad esempio nella versione desktop del suo e-banking.

    Il suo pagamento non è pervenuto e non trova una soluzione tra quelle sopra riportate?

    Contatti il nostro servizio clienti.

    Tenga le seguenti informazioni a portata di mano:

    • Data e importo del pagamento

    • Numero del conto del destinatario (ad es. 01-53099-3;01-61197-0) o per la fattura QR il QRIBAN (ad es. CH3530000003875037700, CH5630000009875037700 o CH6330000011875037700)

    • Numero di riferimento a 27 cifre (in alternativa: comunicazione o causale del versamento)

    • Il numero IBAN/di conto sul quale è stato addebitato il pagamento

    Contatto