Nome Wi-Fi e password

Sunrise Internet Box 5G

Gestione del nome di rete (SSID) e della password

Qui può scoprire come ripristinare o modificare il nome e la password per il Wi-Fi del suo Sunrise Internet Box 5G.

Dov'è la password del Wi-Fi?

Ora è possibile connettere l’apparecchio mobile alla rete Wi-Fi e iniziare a navigare alla massima velocità. Le informazioni necessarie (nome e password Wi-Fi) si trovano nella parte superiore e inferiore della Sunrise Internet Box 5G.

O più semplicemente:

iOS: scansionare il codice QR con la fotocamera dello smartphone e seguire il link.
Android: installare un'app QR code, scansionare il codice QR e seguire il link.

Modificare il nome e la password del Wi-Fi

  1. La password Wi-Fi (= chiave di sicurezza) si trova su un adesivo nella parte inferiore della vostra Sunrise Internet Box 5G.Dopo avere connesso con successo Sunrise Internet Box 5G, aprire la pagina di configurazione sul browser.

  2. Inserire http://192.168.8.1 nella barra degli indirizzi.

  3. Apparirà uno schermo login.

  4. Selezionare la casella testo e imettere la propria password.

  5. Selezionare Accedi.

Se viene visualizzata questa schermata, scegliere un’opzione, in questo caso Attiva e Continua.

Se non viene visualizzata questa schermata, saltare i passi successivi.

  1. Qui è possibile modificare il nome della rete e la password di Sunrise Internet Box 5G.

  2. Inserire un nuovo nome di rete in corrispondenza del Nome Wi-Fi (SSID).

  3. In Password Wi-Fi, immettere una password.

  4. Scegliere Avanti.

  1. Qui occorre modificare la password Admin standard.

  2. In Nuova Password, immettere una password.

  3. Scegliere Fine.

  1. Si aprirà l’interfaccia web del Sunrise Internet Box 5G.

  2. Scegliere Impostazioni Wi-Fi.

  1. In Nome Wi-Fi (SSID), inserire il nome di rete.

  2. In Password Wi-Fi, immettere una password.

  3. Scegliere Salva.

Il nome della rete e la password sono stati modificati. Sunrise Internet Box 5G verrà riavviato automaticamente.

Ripristinare la password Wi-Fi

Per ripristinare la password predefinita sarà necessario un ripristino delle impostazioni di fabbrica.
Nota: un ripristino alle impostazioni di fabbrica riporterà tutte le impostazioni a quelle predefinite, non solo la password.

È possibile ripristinare Sunrise Internet Box 5G dall’interfaccia web.


  1. Nel menu iniziale del Sunrise Internet Box 5G, selezionare Avanzate > Sistema > Ripristina > Ripristina > OK.

  2. Per ripristinare le impostazioni di fabbrica, è inoltre possibile tenere premuto il tasto RESET nella parte inferiore del Sunrise Internet Box 5G con un ago.

Contatto