• App Sunrise Rete Mobile per testare la qualità della rete

    Verifichi la qualità e la velocità della rete presso la sua sede e, insieme, renderemo la rete mobile Sunrise ancora più eccezionale.

    In caso di problemi di ricezione, le offriamo soluzioni individuali, come ad esempio il Wi-Fi Calling Test, direttamente all’interno dell’app.

    Ecco come funziona l’app Rete Mobile
    Per prima cosa scarichi l’app Sunrise Rete Mobile sul suo cellulare iOS o Android:
    Link di download per l’App Store
    Registri il numero di cellulare

    Inserisca il suo numero di cellulare.

    Successivamente riceverà un SMS con un codice di conferma. Lo inserisca nell’app e clicchi su «Invia codice».

    Selezioni l’offerta promozionale

    Ora può eseguire uno speed test, fornire un feedback sulla rete o effettuare un controllo 5G.

    Ogni feedback della rete viene automatizzato nell’app e sarà elaborato individualmente.

    IMPORTANTE: per eseguire uno speed test o un controllo 5G, è necessario consentire all’app di accedere alla sua posizione.

    Ecco come funzionano esattamente i test

    Per mezzo dell’app vengono registrati alcuni parametri riferiti alla specifica qualità della rete mobile ed è inoltre possibile ricevere informazioni aggiornate sulla copertura di telefonia mobile Sunrise in Svizzera. A tale scopo, le indicazioni relative agli utenti e i valori derivati dalla misurazione del test di velocità e di collegamento, nonché le informazioni di sistema, sono registrati in modo anonimo e trasmessi ai nostri sistemi di misurazione.

    I dati e i valori misurati dall’app vengono raccolti in una banca dati Sunrise e utilizzati per realizzare statistiche anonime sulla qualità della telefonia mobile di Sunrise. L’impiego di quest’app è un contributo al continuo sviluppo e al miglioramento della rete mobile di Sunrise orientati al cliente. Insieme renderemo la rete Sunrise ancora più eccezionale.

    Condizioni di utilizzo e informativa sulla protezione dei dati per l’app Rete Mobile
    Raccogliamo e utilizziamo i dati anonimi dell’app Rete Mobile per migliorare la nostra rete grazie al suo contributo. Nell’app le verrà richiesto di accettare le condizioni di utilizzo e l’informativa sulla protezione dei dati.
    Condizioni di utilizzo e protezione dei dati (PDF)
    Networktest.ch – lo strumento di misurazione secondo le disposizioni UFCOM
    Dal 1° settembre 2021, in base alla legislazione sulle telecomunicazioni, siamo tenuti a mettere a sua disposizione uno strumento di misurazione creato secondo le disposizioni dell’UFCOM. Tutte le informazioni sono disponibili su www.networktest.ch. Le relative misurazioni sono pubblicate dal 1° gennaio 2022.
    networktest.ch
    Contatto