• Problemi con la rete mobile: ricezione Internet assente

    In Svizzera o all’estero: scopra cosa può fare se improvvisamente il suo cellulare non prende più.

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    Diagnosi in diretta in My Sunrise

    Verifichi il collegamento del suo cellulare in My Sunrise e riceva soluzioni personalizzate per il suo problema di rete mobile.

    Provi a procedere come segue se improvvisamente non riesce più a collegare il suo cellulare a Internet:

    In Svizzera

    1
    Riavviare il cellulare

    Spenga e riaccenda il cellulare. Spesso è sufficiente per risolvere il problema.

    2
    Guasti o interruzioni del servizio

    Probabilmente è presente un guasto nella sua zona o sono in corso lavori di manutenzione.

    Qui può trovare informazioni aggiornate sui guasti nella sua regione.

    3
    Verificare le impostazioni del cellulare

    Verifichi se il traffico dati è attivato.

    4
    Verificare gli aggiornamenti del software

    Verifichi se sono presenti aggiornamenti software per il suo cellulare.

    Eventualmente installi l’ultimo aggiornamento.

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    Istruzioni valide per la maggior parte dei cellulari

    Nella nostra sezione dedicata all’assistenza per dispositivi troverà istruzioni per l’installazione di aggiornamenti software per quasi tutti i cellulari.

    Vai alle istruzioni.

    5
    Impostazioni in My Sunrise

    Si accerti che Internet mobile non sia bloccato. Può verificare i suoi Blocchi nelle Impostazioni.

    Verifichi i suoi blocchi in My Sunrise.


    Se ha impostato un limite di costo, i suoi dati mobili verranno bloccati automaticamente al raggiungimento di tale limite. Verifichi nella sezione Impostazioni se ha impostato un Limite di costo mensile.

    Verifichi il suo limite di costo in My Sunrise.

    All’estero

    1
    Riavviare il cellulare

    Spenga e riaccenda il cellulare. Spesso è sufficiente per risolvere il problema.

    2
    Impostazioni in My Sunrise

    Si accerti che Internet mobile non sia bloccato. Può verificare i suoi Blocchi nelle Impostazioni.

    Verifichi i suoi blocchi in My Sunrise.

    3
    Settings in the Sunrise Cockpit

    È possibile che la navigazione senza pacchetto dati sia bloccata.

    Verifichi le impostazioni nel Sunrise Cockpit.

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    Tenere conto del limite di protezione dei costi per il roaming dati

    Per motivi di sicurezza, blocchiamo tutti i collegamenti dati all’estero al raggiungimento del limite di protezione dei costi del roaming dati. Il limite standard è di CHF 100.–. Tuttavia, può modificare personalmente il suo limite di costo per il roaming dati nel Sunrise Cockpit.


    Ecco come sbloccare i collegamenti dati:

    Invii un SMS con il testo UNBLOCK al numero 3310.

    4
    Verificare le impostazioni del cellulare

    Verifichi se il traffico dati è attivato.

    5
    Verificare gli aggiornamenti del software

    Verifichi se sono presenti aggiornamenti software per il suo cellulare.

    Eventualmente installi l’ultimo aggiornamento.

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    Istruzioni valide per la maggior parte dei cellulari

    Nella nostra sezione dedicata all’assistenza per dispositivi troverà istruzioni per l’installazione di aggiornamenti software per quasi tutti i cellulari.

    Vai alle istruzioni.

    6
    Attivare selezione manuale della rete

    È possibile che vi siano limitazioni con l’operatore di rete selezionato.

    Passi alla Selezione manuale della rete sul suo cellulare alla voce Impostazioni e selezioni un altro operatore di rete.

    Contatto