Smart Upgrade – Procedura per il 24° mese

Qui può trovare tutte le informazioni e le istruzioni necessarie per completare la procedura di permuta con Sunrise Smart Upgrade.

1. Informazioni generali sulla procedura di permuta

  • Con Smart Upgrade, durante il 24° mese del piano di acquisto del dispositivo, può decidere se tenere o restituire lo smartphone.

  • Durante il 24° mese le invieremo una comunicazione tramite SMS/e-mail con tutte le informazioni e le istruzioni necessarie.

  • Indipendentemente da ciò che sceglierà, potrà acquistare un nuovo smartphone con Smart Upgrade e usufruire di uno sconto del 25%.

Per ulteriori informazioni su Smart Upgrade, consulti la scheda informativa:

2. Il suo attuale (vecchio) smartphone

Per il suo attuale smartphone ha le seguenti opzioni:


Opzione 1: restituire lo smartphone

  • Se lo stato è «Buono», può restituirci il dispositivo e non dovrà pagare l’importo residuo.

  • Se è «Danneggiato», le addebiteremo solo una parte dell’importo residuo.

  • Se invece è «Non funzionante», le addebiteremo l’intero importo residuo.

Opzione 2: tenere lo smartphone

  • Le addebiteremo l’importo residuo indipendentemente dalle condizioni del dispositivo.

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Informazioni utili

  • L’importo residuo corrisponde allo sconto Smart Upgrade iniziale.

  • Per quanto riguarda il pagamento, potrà scegliere se saldare l'importo residuo in un'unica soluzione o in 12 rate mensili.

  • Per ulteriori informazioni sulla valutazione delle condizioni, visiti la pagina di assistenza di Smart Upgrade.

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Il nostro suggerimento

  • Se dispone di Flex Upgrade o dell’assicurazione sul dispositivo Smart Protect, utilizzi tali opzioni per riparare eventuali danni prima della restituzione. 

  • Con Flex Upgrade può sostituire il dispositivo danneggiato con un nuovo smartphone.

  • Se il dispositivo non è assicurato, può verificare se la sua assicurazione domestica copre i costi di riparazione.

3. Il suo nuovo smartphone

  • Sia che decida di restituire o di tenere il suo vecchio smartphone, potrà acquistare un nuovo dispositivo con Smart Upgrade e usufruire dello sconto del 25% in qualsiasi momento dopo la scadenza del piano di acquisto, o successivamente.

  • Restituendo il vecchio smartphone, potrà acquistarne uno più recente con uno sconto del 25%. 

  • Tuttavia, non è obbligatorio acquistare un nuovo dispositivo.

4. Domande e risposte

Qui troverà le risposte a tutte le domande sulla procedura Smart Upgrade:

Durante il 24° mese riceverà da noi tutte le informazioni e le istruzioni necessarie via SMS/e-mail per iniziare la procedura.

  • Ordini un nuovo smartphone tramite la procedura Smart Upgrade.

  • Riceverà il nuovo dispositivo per posta, insieme a un pacchetto di reso preaffrancato.

  • Restituisca il suo attuale smartphone con il pacchetto di reso preaffrancato entro 14 giorni dalla ricezione di quello nuovo, o lo consegni in uno dei nostri Sunrise Shop.

  • Verificheremo le condizioni del vecchio smartphone e la informeremo sulla valutazione finale e gli eventuali step successivi.

  • Se ha deciso di restituire il vecchio smartphone, riceverà un pacchetto di reso preaffrancato per posta al termine del 24° mese.

  • Restituisca il suo attuale smartphone con il pacchetto di reso preaffrancato entro 14 giorni dalla ricezione dello stesso, o lo consegni in uno dei nostri Sunrise Shop.

  • Verificheremo le condizioni del vecchio smartphone e la informeremo sulla valutazione finale e gli eventuali step successivi.

  • Ordini un nuovo smartphone tramite la procedura Smart Upgrade.

  • Il suo attuale piano di acquisto del dispositivo terminerà e le addebiteremo l’importo residuo per il vecchio smartphone.

  • Se ha già ricevuto un pacchetto di reso, lo ignori.

  • Se ha deciso di tenere il vecchio smartphone, le addebiteremo l’importo residuo.

  • Può scegliere se pagarlo in un'unica soluzione o in 12 rate mensili.

  • Se desidera restituire il suo vecchio smartphone, valuterà prima autonomamente le condizioni del dispositivo assegnandogli lo stato «Buono», «Danneggiato» o «Non funzionante», seguendo la procedura Smart Upgrade.

  • Successivamente, valuteremo lo stato nei nostri laboratori e la informeremo via SMS/e-mail in merito alla valutazione finale e agli eventuali step successivi.

  • In questo caso, la informeremo di conseguenza e le comunicheremo l’importo residuo dovuto.

  • Avrà 14 giorni di tempo per decidere se restituire il dispositivo a queste condizioni o tenerlo.

  • In caso di mancata risposta, le invieremo il suo vecchio dispositivo e le addebiteremo l’importo residuo in fattura.

  • Suggerimento: potrà venderci il suo vecchio dispositivo in qualsiasi momento tramite Sunrise Buyback.

Ecco come preparare il dispositivo per la restituzione:

  • Disattivi il blocco del produttore
    Disattivi la funzione «Dov’è?» (iOS) o «Trova il mio dispositivo» (Android). Se risulteranno attive, saremo costretti a rispedirle il dispositivo.

  • Effettui il backup dei dati
    Effettui il backup dei suoi dati personali, delle foto e delle app.

  • Ripristini le impostazioni di fabbrica del dispositivo
    Cancelli tutti i dati personali dal dispositivo e ripristini le impostazioni di fabbrica.

  • Rimuova la SIM
    Rimuova la SIM fisica o trasferisca la sua eSIM sul nuovo dispositivo.

  • Il suo vecchio smartphone verrà ricondizionato per massimizzarne la durata e mantenerlo in circolazione. 

  • Idealmente, verrà utilizzato dal nuovo proprietario per altri 3 anni e avrà una durata complessiva di 5 anni. 

  • Se il suo dispositivo è guasto, verrà riciclato in Svizzera per ridurre al minimo gli sprechi.

  • L’importo residuo verrà addebitato in fattura al termine del 24° mese, in 12 rate mensili.

  • Durante questi 12 mesi, può ancora decidere se acquistare un nuovo dispositivo e pagare l’importo residuo in un’unica soluzione.

Se hai effettuato l'ordine di aggiornamento, il pagamento per il tuo vecchio dispositivo sarà interrotto. Puoi continuare a utilizzare il tuo vecchio dispositivo fino alla consegna del nuovo dispositivo. Dopo la consegna del nuovo dispositivo, hai 14 giorni di tempo per restituire il vecchio dispositivo.