• Altri dispositivi/ dispositivi obsoleti

    Se il suo dispositivo non corrisponde a nessuna delle descrizioni e delle immagini precedenti, probabilmente si tratta di un dispositivo non più in uso. Verifichi se ha ricevuto una lettera da parte nostra relativa al suo dispositivo, altrimenti potrà smaltirlo.

    Come smaltisco il mio vecchio dispositivo?

    Lo smaltimento dei vecchi dispositivi è molto semplice e intuitivo. Come per gli altri dispositivi elettronici, può smaltirli in qualsiasi negozio di elettronica della sua zona: la legge prevede l’obbligo di ritiro e invio ai centri di riciclaggio dei vecchi dispositivi. Questa procedura è gratuita e garantirà che il suo dispositivo venga smaltito e riciclato correttamente. Scopra di più sul riciclaggio dei vecchi dispositivi elettronici.

    1. Trovi un negozio di elettronica nelle sue vicinanze

    Tutti i negozi che vendono dispositivi elettronici sono tenuti a ritirare i vecchi dispositivi e a inviarli al riciclaggio, pertanto è sufficiente consegnare il proprio dispositivo ad uno di questi negozi. Se non conosce il negozio più vicino a lei, lo può trovare qui.

    2. Porti il suo vecchio dispositivo in negozio

    Sarà sufficiente portare con sé il dispositivo e lasciarlo presso il negozio di elettronica di sua scelta. Nessun pacchetto da inviare e nessun onere da parte sua!