Modifica alle condizioni contrattuali e adeguamento dei prezzi al 1° agosto 2025
A 1° agosto 2025, i canoni mensili per le soluzioni di connettività e rete fissa aumenteranno circa del 3,8%; tale adeguamento si applica al prezzo netto degli abbonamenti.
Malgrado il generale incremento dei costi relativi agli affitti, alle assicurazioni, alla costruzione, all'accesso alle reti di terze parti, ai dispositivi e alla manodopera, negli ultimi anni siamo riusciti a garantire la stabilità dei prezzi dei nostri prodotti. Al contempo, anche i requisiti in materia di continuità, resilienza e sicurezza dei servizi di telecomunicazione hanno registrato una crescita costante. Sebbene in precedenza, grazie alle tecnologie innovative e all’elevata efficienza dei costi, tale situazione economica non abbia influito sui suoi prodotti, attualmente Sunrise Business, come altre aziende, non è più in grado di farsi carico dell’ingente incremento dei costi.
Qui trova le principali domande e risposte sull’adeguamento dei prezzi.
Condizioni generali di contratto per i clienti commerciali
Poiché le condizioni generali di contratto di Sunrise Business non erano più conformi agli attuali standard, abbiamo deciso di effettuare una revisione dettagliata. Le nuove condizioni generali di contratto (ultimo aggiornamento: novembre 2024) sono disponibili alla pagina web www.sunrise.ch/b2b/cgc
Le nuove condizioni generali di contratto (ultimo aggiornamento: novembre 2024) sono disponibili qui.
L’adeguamento dei prezzi per gli abbonamenti telefonici e a Internet di Sunrise Business verrà applicato ai clienti commerciali (contratti in essere, sottoscritti prima del 1° febbraio 2025) dal 1° agosto 2025. Il nuovo prezzo sarà visibile per la prima volta sulla fattura di agosto, disponibile nel suo account My Sunrise o nel Sunrise Business Portal.
Malgrado il generale incremento dei costi relativi agli affitti, alle assicurazioni, alla costruzione, all'accesso alle reti di terze parti, ai dispositivi e alla manodopera, negli ultimi anni siamo riusciti a garantire la stabilità dei prezzi dei nostri prodotti.
Nel frattempo, i requisiti sono aumentati costantemente e attualmente è possibile beneficiare di prodotti significativamente superiori rispetto a quelli iniziali.
Sebbene in precedenza, grazie alle tecnologie innovative e all’elevata efficienza dei costi, la situazione economica non abbia influito sui suoi prodotti, attualmente Sunrise Business, come altre aziende, non è più in grado di farsi carico dell’ingente incremento dei costi.
I prezzi, rimasti invariati per anni, subiranno un lieve adeguamento e una piccola percentuale del loro aumento verrà assorbita dai canoni mensili.
L’aumento generale dei prezzi si applica ai prodotti di connettività di Sunrise Business e alle soluzioni aziendali individuali.
Qui trova un elenco dei prodotti interessati: soluzioni di connettività e rete fissa
I suoi canoni di abbonamento aumenteranno del 3,8%; ad esempio, se attualmente ammontano a CHF 100.–, il nuovo importo sarà pari a CHF 103.80.
L’adeguamento non si applica ai pagamenti rateali dei piani di acquisto del dispositivo/degli accessori.
L’adeguamento dei prezzi per gli abbonamenti di connettività e voce di Sunrise Business si applica ai clienti commerciali (contratti in essere, sottoscritti prima del 1° febbraio 2025) dal 1° agosto 2025. Chiunque abbia sottoscritto un nuovo contratto dopo il 1° febbraio 2025, non sarà interessato da alcun aumento dei prezzi.
Lo sconto resta valido. L’aumento dei prezzi riguarda solo il canone mensile di base, al quale continuerà a essere applicato lo sconto (per sempre).
Lo sconto resta valido. L’aumento dei prezzi riguarda solo il canone mensile di base, al quale continuerà a essere applicato lo sconto quantità.
No, se ha sottoscritto l’abbonamento Sunrise nell’ambito del programma dipendenti della sua azienda, dispone di un piano riservato ai clienti privati con un contratto separato, per cui non è previsto alcun aumento dei prezzi.
Dal 1° agosto 2025 si applicheranno le nuove condizioni generali di contratto (ultimo aggiornamento: novembre 2024) per i clienti commerciali di Sunrise.
Le precedenti condizioni generali di contratto per i clienti commerciali di Sunrise Business non erano più conformi agli standard attuali; pertanto, abbiamo deciso di effettuare una revisione. Le nuove condizioni generali di contratto per i clienti commerciali (ultimo aggiornamento: novembre 2024), in vigore dal 1° agosto 2025, sono disponibili alla pagina web www.sunrise.ch/b2b/cgc
Ha altre domande?
Saremo lieti di assisterla al numero 0800 111 555 (lun. – ven., ore 8:00 – 17:00);
in alternativa può contattare anche il suo Account Manager.