Purtroppo non riesco a utilizzare il Wi-Fi Calling tramite WLAN, cosa devo fare?

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Nelle WLAN pubbliche
Gli operatori delle reti Wi-Fi pubbliche possono impedire l'utilizzo del Wi-Fi Calling ai sensi delle norme di utilizzo. In questo caso non sarà possibile utilizzare il Wi-Fi Calling.

Nelle WLAN aziendali
Nelle WLAN aziendali l'utilizzo del Wi-Fi Calling può essere bloccato. In questo caso non sarà possibile utilizzare il Wi-Fi Calling: chiedete al reparto IT se è possibile ottenere l'accesso.

Nella vostra WLAN tramite il collegamento Internet di Sunrise
Se la rete WLAN non dovesse funzionare, verificate le impostazioni sul router. Maggiori informazioni sono disponibili qui.

Nella vostra WLAN tramite il collegamento Internet di altri operatori (Swisscom, UPC, ecc.)
Contattate il vostro provider Internet.

Se dopo aver verificato le impostazioni sul vostro router i problemi dovessero persistere, vi preghiamo di osservare i seguenti punti.

  • Per le telefonate effettuate tramite il Wi-Fi Calling, i dati vengono criptati end-to-end sulla base di certificati (IPSec Standard).
  • Potrebbe essere necessario modificare le impostazione del firewall per consentire il passaggio dei dati IPSec. A tal fine, le porte UDP 4500 e 500 devono essere aperte sia in entrata che in uscita.
  • Se si fa ricorso a più stazioni base WLAN, tutte devono utilizzare lo stesso SSID e la stessa password, affinché le conversazioni possano essere trasmesse.
  • Le stazioni base devono inoltre utilizzare lo stesso subnet IP e lo stesso standard gateway IP. Se utilizzate il NAT con il firewall, è necessario un collegamento Internet che faccia ricorso allo stesso indirizzo IP pubblico.
  • Qualora vengano utilizzate più stazioni base, la loro copertura deve coincidere almeno per il 15-20 %.

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