Problemi nella rete mobile Sunrise
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Consiglio: In My Sunrise può effettuare una verifica della qualità della sua connessione mobile e risolvere simili problemi nell’area «Diagnosi live e risoluzione dei problemi online».
Procedere come segue:
- Riavviate il cellulare spegnendolo e riaccendendolo.
- Verificate la copertura di rete nell'area in cui vi trovate.
- Verificate se al momento è presente un guasto.
- Verificate la vostra carta SIM con un altro apparecchio per accertarvi che il vostro apparecchio non sia difettoso.
- Se il vostro apparecchio è difettoso, troverete le informazioni per la riparazione qui.
Se i problemi persistono, contattate il nostro servizio di assistenza clienti.
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Consiglio: In My Sunrise può effettuare una verifica della qualità della sua connessione mobile e risolvere simili problemi nell’area «Diagnosi live e risoluzione dei problemi online».
Procedere come segue:
In Svizzera- Riavviate il cellulare spegnendolo e riaccendendolo.
- Verificate se al momento è presente un guasto.
- Verificate che il traffico dati sul vostro cellulare sia disattivato e che Internet sia attivata correttamente sul cellulare.
- Controllate se la connessione Internet mobile è bloccata in My Sunrise.
All'estero
- Riavviate il cellulare spegnendolo e riaccendendolo.
- Controllate se la connessione Internet mobile è bloccata in My Sunrise.
- Controllate se la navigazione senza pacchetto dati nel Sunrise Cockpit è bloccata.
- Controllate se il roaming dati sul vostro cellulareè disattivato.
Achtung: Per motivi di sicurezza, blocchiamo tutti i collegamenti dati all'estero al raggiungimento del limite di protezione dei costi del roaming dati. Potete impostare/modificare il limite di costo per il roaming dati in qualsiasi momento nel Sunrise Cockpit . Il limite standard è di CHF 100.–.
Potete sbloccarlo inviando un SMS al numero di destinazione 3310 con il testo UNBLOCK. In questo modo l'importo del vostro limite, ad es. CHF 100.–, è nuovamente a vostra disposizione.Se i problemi persistono, contattate il nostro servizio di assistenza clienti.
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Consiglio: In My Sunrise può effettuare una verifica della qualità della sua connessione mobile e risolvere simili problemi nell’area «Diagnosi live e risoluzione dei problemi online».
Una valida alternativa è costituita dai seguenti passaggi:
- Attivi la modalità aereo sul suo cellulare e la disattivi nuovamente.
- Spenga e riaccenda il suo cellulare.
- Verifichi se il collegamento alla WLAN è attivo e, in caso affermativo, vi si disconnetta in modo da utilizzare Internet mobile.
- Verifichi che sul suo cellulare sia installata l’ultima versione del software.
- Verifichi la copertura di rete nell’area in cui si trova.
- Verifichi se al momento è presente un guasto.
- Provi la sua carta SIM con un altro dispositivo per accertarsi che questo non sia difettoso.
- Scarichi l’app Rete Mobile per eseguire lo speed test. Qualora i risultati dello speed test non siano soddisfacenti (al di sotto dei 10 Mbit/s), segnali il problema direttamente tramite l’app Rete Mobile.
Attenzione: non è garantita alcuna velocità minima
La velocità effettiva di Internet può essere influenzata da diversi fattori ambientali come ad es. posizione geografica e ambiente circostante, copertura di rete, distanza dall’antenna, carico di utilizzo dell’antenna, struttura dell’edificio, ecc. Sunrise non può pertanto garantire una velocità minima di Internet. -
Consiglio: In My Sunrise può effettuare una verifica della qualità della sua connessione mobile e risolvere simili problemi nell’area «Diagnosi live e risoluzione dei problemi online».
Procedere come segue:
Nessuna chiamata in uscita possibile- Riavviate il cellulare spegnendolo e riaccendendolo.
- Verificate se al momento è presente un guasto.
- Controllate la ricezione nella posizione corrente e se è stato immesso correttamente il numero di telefono, incluso il prefisso internazionale e il prefisso locale.
- Controllate in My Sunrise se sono state saldate tutte le fatture in sospeso.
Impossibile ricevere chiamate
- Riavviate il cellulare spegnendolo e riaccendendolo.
- Controllate se è stata attivata accidentalmente la modalità Silenzioso o se il numero del chiamante è stato bloccato sul vostro cellulare.
- Controllate la ricezione nella posizione corrente
Se i problemi persistono, contattate il nostro servizio di assistenza clienti.
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I guasti causati da lavori di manutenzione o da eventi imprevisti non possono purtroppo mai essere completamente esclusi. I nostri tecnici si impegnano a eliminare il più rapidamente possibile tali guasti.
Eventi regionali nella rete mobile
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Istruzioni interattive per le principali funzioni dei cellulari e tablet più comuni.
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