Problemi nella rete mobile Sunrise

Consiglio: In My Sunrise può effettuare una verifica della qualità della sua connessione mobile e risolvere simili problemi nell’area «Diagnosi live e risoluzione dei problemi online».

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  • Consiglio: In My Sunrise può effettuare una verifica della qualità della sua connessione mobile e risolvere simili problemi nell’area «Diagnosi live e risoluzione dei problemi online».

    Procedere come segue:

    1. Riavviate il cellulare spegnendolo e riaccendendolo.
    2. Verificate la copertura di rete nell'area in cui vi trovate.
    3. Verificate se al momento è presente un guasto.
    4. Verificate la vostra carta SIM con un altro apparecchio per accertarvi che il vostro apparecchio non sia difettoso.
    5. Se il vostro apparecchio è difettoso, troverete le informazioni per la riparazione qui.

    Se i problemi persistono, contattate il nostro servizio di assistenza clienti.

  • Consiglio: In My Sunrise può effettuare una verifica della qualità della sua connessione mobile e risolvere simili problemi nell’area «Diagnosi live e risoluzione dei problemi online».

    Procedere come segue:

    In Svizzera

    1. Riavviate il cellulare spegnendolo e riaccendendolo.
    2. Verificate se al momento è presente un guasto.
    3. Verificate che il traffico dati sul vostro cellulare sia disattivato e che Internet sia attivata correttamente sul cellulare.
    4. Controllate se la connessione Internet mobile è bloccata in My Sunrise.

    All'estero

    1. Riavviate il cellulare spegnendolo e riaccendendolo.
    2. Controllate se la connessione Internet mobile è bloccata in My Sunrise.
    3. Controllate se la navigazione senza pacchetto dati nel Sunrise Cockpit è bloccata.
    4. Controllate se il roaming dati sul vostro cellulareè disattivato.
    Achtung: Per motivi di sicurezza, blocchiamo tutti i collegamenti dati all'estero al raggiungimento del limite di protezione dei costi del roaming dati. Potete impostare/modificare il limite di costo per il roaming dati in qualsiasi momento nel Sunrise Cockpit . Il limite standard è di CHF 100.–.
    Potete sbloccarlo inviando un SMS al numero di destinazione 3310 con il testo UNBLOCK. In questo modo l'importo del vostro limite, ad es. CHF 100.–, è nuovamente a vostra disposizione.

    Se i problemi persistono, contattate il nostro servizio di assistenza clienti.

  • Consiglio: In My Sunrise può effettuare una verifica della qualità della sua connessione mobile e risolvere simili problemi nell’area «Diagnosi live e risoluzione dei problemi online».

    Una valida alternativa è costituita dai seguenti passaggi:

    1. Attivi la modalità aereo sul suo cellulare e la disattivi nuovamente.
    2. Spenga e riaccenda il suo cellulare.
    3. Verifichi se il collegamento alla WLAN è attivo e, in caso affermativo, vi si disconnetta in modo da utilizzare Internet mobile.
    4. Verifichi che sul suo cellulare sia installata l’ultima versione del software.
    5. Verifichi la copertura di rete nell’area in cui si trova.
    6. Verifichi se al momento è presente un guasto.
    7. Provi la sua carta SIM con un altro dispositivo per accertarsi che questo non sia difettoso.
    8. Scarichi l’app Rete Mobile per eseguire lo speed test. Qualora i risultati dello speed test non siano soddisfacenti (al di sotto dei 10 Mbit/s), segnali il problema direttamente tramite l’app Rete Mobile.

    Attenzione: non è garantita alcuna velocità minima
    La velocità effettiva di Internet può essere influenzata da diversi fattori ambientali come ad es. posizione geografica e ambiente circostante, copertura di rete, distanza dall’antenna, carico di utilizzo dell’antenna, struttura dell’edificio, ecc. Sunrise non può pertanto garantire una velocità minima di Internet.

  • Consiglio: In My Sunrise può effettuare una verifica della qualità della sua connessione mobile e risolvere simili problemi nell’area «Diagnosi live e risoluzione dei problemi online».

    Procedere come segue:

    Nessuna chiamata in uscita possibile

    1. Riavviate il cellulare spegnendolo e riaccendendolo.
    2. Verificate se al momento è presente un guasto.
    3. Controllate la ricezione nella posizione corrente e se è stato immesso correttamente il numero di telefono, incluso il prefisso internazionale e il prefisso locale.
    4. Controllate in My Sunrise se sono state saldate tutte le fatture in sospeso.

    Impossibile ricevere chiamate

    1. Riavviate il cellulare spegnendolo e riaccendendolo.
    2. Controllate se è stata attivata accidentalmente la modalità Silenzioso o se il numero del chiamante è stato bloccato sul vostro cellulare.
    3. Controllate la ricezione nella posizione corrente

    Se i problemi persistono, contattate il nostro servizio di assistenza clienti.

  • I guasti causati da lavori di manutenzione o da eventi imprevisti non possono purtroppo mai essere completamente esclusi. I nostri tecnici si impegnano a eliminare il più rapidamente possibile tali guasti.

    Note di servizio e malfunzionamenti attuali sono disponibili qui:

    Eventi regionali nella rete mobile
    Apri la mappa e inserisci il tuo indirizzo o clicca direttamente nella mappa per controllare se c'è un evento regionale nella rete mobile, per esempio lavori di manutenzione su un'antenna.

  • Istruzioni interattive per le principali funzioni dei cellulari e tablet più comuni.

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