Sunrise TV neo max

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Sunrise TV neo

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  • Guida rapida su come installare l’Apple TV Box e godere così di TV neo max: Tutto ciò che le occorre è l’Apple TV Box, un cavo HDMI e, se necessario, un cavo LAN (oppure wireless tramite Wi-Fi).

    1. Colleghi l’Apple TV Box alla corrente e utilizzi il cavo HDMI per il collegamento alla TV. L’Apple TV Box si avvierà. Se necessario, colleghi il cavo LAN al suo router Internet.
    2. Accenda la TV e selezioni la rispettiva uscita HDMI dal menu, prema un pulsante sul telecomando Apple per stabilire il collegamento e infine segua le istruzioni sullo schermo della sua Apple TV fino ad arrivare alla schermata di configurazione automatica di Apple TV.

      Configurazione con l’iPhone (procedura consigliata se possiede un iPhone):

    3. Selezioni «Configurazione con l’iPhone»
    4. Selezioni Sunrise TV neo come «Provider TV» e, come nome utente, inserisca il numero di cellulare indicato al momento della registrazione a TV neo e la password che le è stata inviata tramite SMS a questo numero di cellulare.
    5. Selezioni e scarichi TV neo, l’app verrà caricata immediatamente e sarà visualizzata sulla schermata Home dell’Apple TV Box.
    6. Dopo aver accettato i termini e le condizioni di Apple, la schermata Home di Apple TV mostrerà l’app TV neo. Le auguriamo buon divertimento con i nostri contenuti!

      Configurazione manuale senza iPhone:

    7. Per effettuare la configurazione manuale, segua i passaggi descritti sullo schermo e acceda con il suo Apple ID durante la procedura. Se non ha un Apple ID, troverà le istruzioni per crearlo al seguente link: https://support.apple.com/it-it/HT204316. Dopo aver creato un Apple ID, lo utilizzi per accedere alla sua Apple TV.
    8. Selezioni Sunrise TV neo come «Fornitore TV» e segua gli altri passaggi come viene indicato dal punto 4 al punto 6.
  • Funzioni

    • Live TV su oltre 240 canali
    • ComeBack TV 7 giorni*
    • 500 ore di registrazioni
    • Funzione di download, per guardare serie e film offline (su apparecchi mobili)
    • Funzione Picture-in-Picture con fino a quattro canali contemporaneamente (su apparecchi mobili)

      * La funzione deve prima essere attivata tramite My TV/Impostazioni/ComeBack TV. Tutti i sette giorni di ComeBack TV saranno disponibili solo dopo sette giorni dall’attivazione della funzione. La funzione può essere attivata direttamente nell’app.

    Apparecchi supportati e requisiti minimi

    • Apple TV 4/4K
    • Browser/Laptop (browser supportati: Google Chrome 52, Firefox 48, Internet Explorer 11, Microsoft Edge con Windows 10)
    • Smartphone/Tablet (requisiti minimi: Android 6, iOS 10)
    • Samsung TV (requisito minimo: Tizen 2.4)
      => Per scoprire la versione Tizen del tuo televisore, inserisci il link j2i.net/apps/userAgent/ nel browser del tuo televisore Samsung. La versione di Tizen verrà ora visualizzata in bianco e nero nella parte superiore dello schermo.
    Attenzione: i televisori delle marche Sony, Philips, LG, Panasonic, ecc. non sono supportati.

    Utilizzo dell’app su più apparecchi
    Sunrise TV neo max può essere installata e utilizzata su più apparecchi, per un totale di sei stream.

    Risoluzione
    Al momento nell’app sono disponibili oltre 200 canali SD e 80 canali HD.

    Servizi Premium
    Canali Premium (Animal Planet, ecc.), eventi sportivi on Demand e alcuni pacchetti Pay TV (Teleclub, ecc.) non sono disponibili con Sunrise TV neo.

    • In caso di problemi con l'app su iPhone / iPad, procedere nel modo seguente:

      1. Verificare se la versione di iOS sul dispositivo è aggiornata (Impostazioni > Generali > Aggiornamento Software). Se disponibile, effettuare un aggiornamento.
      2. Verificare se sono disponibili aggiornamenti per l'app TV neo e installarli.
      3. Disattivare VPN /proxy attivi in quanto bloccano il nostro servizio.
      4. Cancellare l'app Sunrise TV neo, spegnere l'iPhone / iPad e installare nuovamente l'app dopo avere riavviato l'apparecchio.
    • In caso di problemi su smartphone / tablet Android, procedere nel modo seguente:

      1. Svuotare la cache dell'app:
        - Nel menu «Impostazioni» andare alla voce «Applicazioni». Questo punto può variare a seconda dell'interfaccia e della versione di Android.
        - Selezionare Sunrise TV neo cliccandovi sopra.
        - Selezionare «Arresto forzato».
        - Scorrere verso il basso nello stesso menu e cliccare alla voce «Cache» su «Svuota cache».
      2. Nuova installazione dell'app Sunrise TV neo:
        - Disinstallare l'app (Impostazioni > Applicazioni > Sunrise TV neo > Disinstalla)
        - Riavvio dell'apparecchio (basta spegnere e riaccendere)
        - Nuova installazione dell'app (Google Play > Sunrise TV neo)
      3. Cancellare i dati dell'app:
        - Nel menu «Impostazioni» cliccare su Sunrise TV neo
        - Cancellare i dati dell'app
      4. Esecuzione di un aggiornamento del software per il vostro apparecchio (qualora disponibile)
      5. Disattivare le impostazioni del proxy e i collegamenti VPN
        Se il vostro indirizzo IP non è chiaramente identificabile, il servizio viene bloccato.
    • La qualità dello streaming dipende direttamente dal collegamento Internet. Verificate innanzitutto il collegamento Internet.

      Requisiti minimi:

      • Smartphone: 2,6 Mbit/s
      • Tablet: 3,6 Mbit/s
      • Browser: 3,6 Mbit/s

      Verificate qui la velocità di download attuale: Speed test Sunrise

    • Il consumo dati dipende dalla qualità del video e dall'apparecchio su cui utilizzate TV neo.

      • Su smartphone: vengono utilizzati 1,2 GB/ora per vedere un canale HD
      • Su tablet o browser: 1,6 GB/ora
    • TV neo può essere utilizzato solamente all'interno della Svizzera e con un numero di cellulare svizzero.
    • Tutte le informazioni su Apple TV sono disponibili qui .
  • Opzioni di pagamento
    Sono disponibili le seguenti opzioni di pagamento:

    • Carte di credito (VISA, MasterCard, American Express)

    Non sono accettate le carte di credito emesse negli Stati Uniti, Regno Unito o Giappone. Le carte di credito emesse in altri paesi, nonché le diverse valute, funzionano senza problemi. Il canone mensile viene addebitato in franchi svizzeri convertiti nella valuta locale. Il paese di emissione della fattura è la Svizzera, il che significa che possono essere applicati costi aggiuntivi per pagamenti all'estero. Per ulteriori informazioni, rivolgetevi all'istituto di emissione della vostra carta di credito. Per i clienti esistenti il canone mensile viene addebitato di default sulla fattura.

    La modalità di pagamento può essere modificata in qualsiasi momento tramite My Sunrise.

    Modificare la password
    La password può essere modificata direttamente nell'app. Per farlo, cliccate su My TV / Admin / Modifica password.

    Password dimenticata
    Una nuova password può essere richiesta in qualsiasi momento tramite My Sunrise. In alternativa, nella schermata di login dell'app cliccate su «Password dimenticata»

    Modificare numero login
    Il numero login utente (numero di cellulare) può essere modificato in qualsiasi momento tramite My Sunrise.
    Importante: un numero di cellulare può essere associato solo a un account Sunrise TV neo attivo

    Disdire Sunrise TV neo
    Sunrise TV neo può essere disdetto in qualsiasi momento alla fine del mese o alla fine del periodo di fatturazione successivo (carta di credito). La disdetta può essere effettuata tramite My Sunrise.

  • Tutte le informazioni su Apple TV sono disponibili qui.

  • Sunrise ha sviluppato un telecomando semplice ed efficiente che le semplificherà l’utilizzo di Apple TV. Qui può ordinare il telecomando alternativo per Apple TV.

    Istruzione PDF

  • TV neo
    a causa di restrizioni tecniche disattiveremo TV neo per i clienti We Mobile che si sono registrati per TV neo ma non lo utilizzano da almeno 2 mesi. Può riattivarlo in qualsiasi momento in My Sunrise alle stesse condizioni (gratis finché We Mobile (Young) L / XL è attivo).

    TV neo light
    a causa di restrizioni tecniche disattiveremo TV neo light per i clienti We Mobile che si sono registrati per TV neo light ma non lo utilizzano da almeno 2 mesi. Può riattivarlo in qualsiasi momento in My Sunrise alle stesse condizioni (gratis finché We Mobile (Young) M è attivo).

  • Tutto sull'applicazione "Sunrise TV neo App"

    • Per guardare un programma TV, è necessario innanzitutto effettuare l’accesso. Diversamente compare il seguente messaggio d’errore:

      La registrazione avviene tramite My TV. Cliccare su Accedi.

      Sulla schermata successiva inserire il numero di cellulare con il quale ci si è registrati e la password ricevuta tramite SMS. Infine accettare le condizioni di utilizzo e cliccare su Accedi.

    • Se possiede una Smart TV Samsung / Apple TV, può utilizzare la funzione «Quick Login» per effettuare l’accesso. A tal fine, scansioni con il suo cellulare il codice QR sulla schermata di login di Sunrise TV neo della sua TV Samsung / Apple TV e segua le istruzioni sul suo cellulare.

      Screenshot Samsung TV - Schermata di login di Sunrise TV neo
      Screenshot Apple TV - Schermata di login di Sunrise TV neo
    • Modificare la password
      La password può essere modificata direttamente nell'app. Per farlo, cliccate su My TV / Admin / Modifica password.

      Password dimenticata
      Una nuova password può essere richiesta in qualsiasi momento tramite My Sunrise. In alternativa, nella schermata di login dell'app cliccate su «Password dimenticata»

    • Per aggiungere una trasmissione alle registrazioni, cliccare sul simbolo della telecamera

      A quel punto è possibile scegliere se si tratta di una singola registrazione o di registrare una serie. Selezionando Serie, verranno registrate anche le puntate successive della trasmissione. 

      Dopo avere aggiunto correttamente una trasmissione alle registrazioni, compare questo messaggio di conferma e il simbolo della telecamera è visualizzato su sfondo bianco, a indicare che per questa trasmissione è già programmata una registrazione.

      Le registrazioni programmate e le trasmissioni già registrate si trovano alla voce My TV.

      Nella sezione In programma alle voce Serie si trovano le registrazioni di serie programmate

      Nel riquadro in basso è possibile vedere quante ore di registrazione sono ancora disponibili delle 100 a disposizione

      Per maggiori informazioni sulle registrazioni programmate cliccare sui tre punti.

    • Replay TV è attivabile/disattivabile alla voce My TV

      Cliccare su Impostazioni

      Nelle Impostazioni cliccare su Replay TV

      Attivare Replay TV. Attenzione: i sette giorni completi di Replay TV saranno disponibili solo dopo sette giorni dall’attivazione.

    • Se per la riproduzione e il download di contenuti è autorizzato solamente il Wi-Fi (WLAN) e non vi è un Wi-Fi (WLAN) disponibile, compare questo messaggio.

      Alla voce My TV è possibile definire gli utilizzi consentiti per i dati mobili. 

      Cliccare su Impostazioni

      Cliccare su Riproduzione e download

       

      Selezionare le opzioni desiderate tra le seguenti possibilità:

      • Utilizzare i dati mobili per la riproduzione di contenuti
      • Utilizzare i dati mobili per il download

      Per le opzioni non selezionate viene automaticamente utilizzato il Wi-Fi (WLAN)

    • Aggiungere preferiti

      Per aggiungere un canale ai preferiti, selezionare il canale desiderato e in modalità verticale cliccare sul simbolo del cuore+.

      I canali già aggiunti ai preferiti sono contrassegnati con un cuore bianco

      Visualizzare la lista dei preferiti (tre possibilità)

      Ci sono tre possibilità per visualizzare i preferiti

      1. Cliccare su Preferiti alla voce Live TV

      2.    Cliccare su Canali preferiti alla voce My TV

      3.    Cliccare sul display in modalità orizzontale mentre si guarda un programma, quindi sul simbolo dell’elenco in alto a destra

      e infine su Preferiti

      Cancellazione di canali dalla lista dei preferiti

      L’ordine dei canali può essere modificato solamente aggiungendone di nuovi. I canali aggiunti per ultimi compaiono in cima alla lista e non appena aggiunti l’ordine non può più essere modificato.

       

      Cliccare su Canali preferiti alla voce My TV e quindi su Modifica

      Selezionare i canali da cancellare dalla lista e cliccare su Cancella

    • Scaricare contenuti da ComeBack TV

      Per scaricare contenuti da ComeBack TV, selezionare la trasmissione nella sezione Home alla voce ComeBack TV

      Attenzione: è necessario che la funzione ComeBack TV sia già attivata

      In alternativa selezionare il canale desiderato nella sezione Live TV e qui scorrere indietro fino alla trasmissione desiderata.

      Cliccare sulla trasmissione desiderata

      A questo punto compare un pop-up con le possibilità Download e Play, selezionare Download.

      Infine selezionare la qualità desiderata per il download, è possibile scegliere da Bassa ad Alta

      Compare quindi la conferma «Download aggiunto correttamente»

      Download di registrazioni

      Nella sezione My TV alla voce Le mie registrazioni cliccare su Registrato

      Selezionare la trasmissione che si desidera scaricare. Per farlo cliccare sul simbolo dell’elenco o sul nome della trasmissione

      Dopo aver cliccato sul nome della trasmissione questa viene riprodotta. Per il download cliccare ancora una volta sul display e poi sul simbolo della freccia in alto a destra.

      Le trasmissioni da scaricare e già scaricate si trovano nella sezione My TV alla voce I miei download

      Alla voce In download si vedono i download in corso

      e quanto spazio è ancora disponibile per altri download

      Per cancellare i download non ancora completati cliccare su Modifica.

      Cliccare su Cancella

    • In modalità orizzontale, cliccare sul simbolo Play/Pausa in alto a destra. 

      Quindi selezionare i canali (da 2 fino a un massimo di 4) che si desidera guardare contemporaneamente. Confermare la selezione cliccando su «Aggiungere da 2 a 4 canali».

      Il canale il cui suono (audio) è in riproduzione è evidenziato da un riquadro bianco. Cliccare su un’altra immagine per passare all’audio del rispettivo canale.

      L’ordine dei canali può essere modificato cliccando sul simbolo dell’elenco.

      Selezionare l'ordine dei canali desiderata

      È possibile cambiare i canali cliccando nuovamente sul simbolo Play/Pausa in alto a destra.

      Cliccando sulla x in alto a sinistra si torna a visualizzare un unico canale.

    • In modalità verticale

      Cliccate sull’immagine corrente e quindi sul simbolo dell’immagine nell’immagine in alto a destra

      La trasmissione viene riprodotta nella piccola finestra in basso a destra, che è possibile spostare a piacere. A questo punto è possibile cercare nel resto della programmazione.

      In modalità orizzontale

      Cliccare sullo schermo e quindi sul simbolo dell’elenco in alto a destra.

      Questa funzione non è disponibile in ComeBack TV.

      A questo punto è possibile cercare in Tutti i canali o in Preferiti.

    • Mandare avanti o indietro

      Modificare luminosità e volume

    • In qualità di cliente TV neo max ha la possibilità di trasmettere in streaming direttamente dal suo iPhone/iPad al televisore qualora, ad es., non abbia a disposizione una TV Samsung (modello a partire dal 2016) o un’Apple TV (4° generazione), per le quali vi sono delle app TV neo specifiche.

      Requisiti:

      • Abbonamento valido a TV neo max
      • iPhone/iPad con iOS 11 o successivo
      • Ultima versione dell’app Google Home – download disponibile nell’App Store
      • Chromecast (1° & 2° generazione e Chromecast Ultra)
      • Schermo con un ingresso HDMI
      • Collegamento Internet

      La configurazione completa di Chromecast è descritta in dettaglio nel Google Support Center qui

      Non appena Chromecast è configurato correttamente, procedere come segue:

      • Apra l’app TV neo sul suo iPad/iPhone e scelga un programma.
      • Clicchi sul simbolo Cast e selezioni l’apparecchio di destinazione per la riproduzione del contenuto
      • Il filmato viene caricato e riprodotto sull’apparecchio di destinazione
      • Pe riprodurre un nuovo titolo, le sarà sufficiente selezionare un programma differente (Live, Comeback o Recording) e cliccare sul simbolo Cast.
      • Per interrompere il collegamento, clicchi nuovamente sul simbolo Cast.

      Simbolo Cast

    • In qualità di cliente TV neo max ha la possibilità di trasmettere in streaming direttamente dal suo telefono/tablet Android al televisore qualora, ad es., non abbia a disposizione una TV Samsung (modello a partire dal 2016) o un’Apple TV (4° generazione), per le quali vi sono delle app TV neo specifiche.

      Requisiti:

      • Abbonamento valido a TV neo max
      • Telefono/tablet Android (a partire dalla vers. Android 7)
      • Ultima versione dell’app Google Home – download disponibile nell’App Store
      • Chromecast (1° & 2° generazione e Chromecast Ultra)
      • Schermo con un ingresso HDMI
      • Collegamento Internet

      La configurazione completa di Chromecast è descritta in dettaglio nel Google Support Center qui

      Non appena Chromecast è configurato correttamente, procedere come segue:

      • Apra l’app TV neo sul suo telefono/tablet Android e scelga un programma.
      • Clicchi sul simbolo Cast e selezioni l’apparecchio di destinazione per la riproduzione del contenuto
      • Il filmato viene caricato e riprodotto sull’apparecchio di destinazione
      • Pe riprodurre un nuovo titolo, le sarà sufficiente selezionare un programma differente (Live, Comeback o Recording) e cliccare sul simbolo Cast.
      • Per interrompere il collegamento, clicchi nuovamente sul simbolo Cast.

      Simbolo Cast

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