Controllo dei costi
Accesso rapido
Argomenti preferiti
-
All'estero utilizzate sempre il Sunrise Cockpit, che offre le seguenti possibilità:
Opzioni roaming- Trovate e prenotate il pacchetto roaming adatto al vostro soggiorno all'estero.
Impostazioni roaming
- Bloccate l'utilizzo dati all'estero se non è presente alcuna opzione o volume dati incluso per il roaming.
- Bloccate la deviazione a pagamento sulla vostra Sunrise mailbox all'estero.
- Bloccate chiamate, SMS e collegamenti dati su navi e aerei.
- Definite un limite di costo mensile per il roaming dati.
Stato del consumo
- Potete visualizzare il consumo dei vostri servizi inclusi e dei vostri pacchetti roaming.
-
In My Sunrise potete impostare vari blocchi per servizi e collegamenti. È possibile bloccare quanto segue:
- Chiamate ai numeri 090x- & 0906
- Chiamate internazionali
- Internet mobile e MMS
- Sunrise Pay
- SMS Premium - Tutti i servizi o anche solo alcune categorie o numeri brevi SMS
-
In My Sunrise è possibile configurare tre tipi di controllo dei costi per il vostro abbonamento di telefonia mobile.
1. Controllo dei costi generale
In My Sunrise potete impostare un limite dei costi a piacere per il vostro abbonamento di telefonia mobile (tra CHF 20.– e CHF 2000.–) e l'azione al raggiungimento del limite:
- Vi informeremo per SMS e/o e-mail non appena raggiunto il limite dell'80 % nonché al raggiungimento del limite.
- Potete decidere se al raggiungimento del limite devono anche essere bloccati determinati servizi.
- Il limite, la notifica e l'azione possono essere adeguati in qualsiasi momento in My Sunrise.
Importante: Si tratta di un limite soft. L'importo effettivo della fattura può essere superiore al limite stabilito a causa del ritardo temporale del sistema di fatturazione, ad es. in caso di costi di roaming o di costi per servizi a valore aggiunto.2. Controllo dei costi per servizi a valore aggiunto via SMS Premium
Per l’utilizzo dei servizi SMS Premium, in My Sunrise è possibile configurare un limite di costo mensile separato.
- Vi informeremo sul vostro utilizzo dei servizi SMS Premium tramite SMS non appena avrete raggiunto il 90 % del limite nonché al raggiungimento dello stesso.
- Potete modificare o rimuovere il limite di costo in qualsiasi momento (in modo permanente o solo per il mese in corso). Per impostazione predefinita per i servizi a valore aggiunto non è configurato alcun limite.
- Al raggiungimento o al superamento del limite di costo tutti i servizi a valore aggiunto vengono bloccati e non è più possibile ricevere SMS Premium.
Importante: La ricezione di SMS Premium viene bloccata non appena raggiunto il limite di costo o se le spese superano l’importo del limite impostato.
3. Controllo dei costi per servizi Sunrise Pay
In My Sunrise è possibile configurare un limite di costo mensile separato per l’utilizzo del servizio Sunrise Pay (pagamento di acquisti in app tramite la fattura del cellulare).
- Il limite di costo è modificabile in qualsiasi momento. Per impostazione predefinita il limite per gli acquisti Sunrise Pay è di CHF 100.–.
- Una volta raggiunto il limite impostato non è più possibile effettuare acquisti tramite Sunrise Pay.
-
Potete verificare in qualsiasi momento lo stato dei pagamenti delle fatture già ricevute in My Sunrise.
Consiglio: Potete richiedere il totale delle fatture in sospeso anche tramite una combinazione di tasti: *134# tasto di chiamata -
Potete visualizzare in qualsiasi momento i costi correnti del mese attuale in My Sunrise.
Consiglio: Potete consultare i costi correnti del vostro abbonamento di telefonia mobile anche tramite una combinazione di tasti: *133# tasto di chiamata -
Potete visualizzare i servizi inclusi residui del mese attuale in qualsiasi momento in My Sunrise.
Consiglio: Se il vostro abbonamento di telefonia mobile comprende servizi inclusi, potete consultarli anche tramite una combinazione di tasti: *133# tasto di chiamata -
In My Sunrise sono disponibili diverse funzioni per il controllo dei costi:
- Richiesta credito e servizi inclusi rimanenti
- Blocco di servizi
- Consultare ogni singolo collegamento in un elenco delle chiamate
Combinazioni di tasti per clienti Prepaid
- Richiesta del credito attuale: *121# tasto di chiamata
- Richiesta servizi inclusi i rimanenti (se contenuti nel vostro prodotto): *136# tasto di chiamata
Temi correlati
Ha ricevuto una risposta soddisfacente alla sua domanda?
Ci aiuti a migliorare questa pagina di supporto.