Pagamento rateale

Grazie all’opzione del pagamento rateale può suddividere l’importo elevato di una fattura in un massimo di 8 rate.

Per ogni rata addebitiamo un supplemento di servizio di CHF 5.– sull’importo della rata concordato.

Ciò è particolarmente utile in caso di grandi spese come l’acquisto di un nuovo dispositivo mobile, un portatile o un televisore. Anche gli importi di piccola entità possono tuttavia essere suddivisi comodamente in più rate con un pagamento rateale.

  • Per poter richiedere il pagamento rateale devono essere soddisfatti i seguenti criteri:

    Importo della fattura:

    Non può superare l’importo massimo di CHF 5000.–.

    Numero rate:
    È possibile scegliere tra un minimo di due e un massimo di otto rate.

    Importo per rata:
    L’importo minimo per rata non può essere inferiore a CHF 50.–.

    Tasse:
    Per ogni rata addebitiamo un supplemento di servizio di CHF 5.– sull’importo della rata concordato.

    Importante: Può scoprire se soddisfa i requisiti per un pagamento rateale nel suo portale clienti My Sunrise .
  • Dopo aver verificato con esito positivo se soddisfa i requisiti per un pagamento rateale, potrà richiederlo direttamente nel suo portale clienti My Sunrise.

    • Se la verifica dei requisiti nel suo portale clienti My Sunrise ha esito negativo e le viene negato un pagamento rateale, i motivi possono essere diversi:

      - L'importo della fattura non può superare l’importo massimo di CHF 5000.–.

      - l’importo minimo per rata non può essere inferiore a CHF 50.–.

      - Qualora abbia una pratica presso il recupero crediti, la invitiamo a rivolgersi direttamente all’istituto competente.

      Evenutalmente non sono soddisfatti tutti i requisiti summenzionati? La preghiamo di contattarci per fornirle una consulenza.

  • Per la durata dell’accordo per il pagamento rateale, alcuni servizi non sono disponibili o lo sono soltanto in modo limitato.

    • Non è possibile saldare le sue rate tramite addebito diretto.

      Può effettuare il suo pagamento rateale direttamente tramite il suo portale clienti My Sunrise.
      Insieme alla conferma scritta del suo accordo di pagamento rateale riceverà un numero sufficiente di polizze di versamento.

      Inoltre, durante un accordo di pagamento rateale in corso non potrà più pagare le fatture del suo abbonamento tramite addebito diretto. Modificheremo automaticamente la sua modalità di pagamento all’invio della fattura.

      Dopo aver saldato l’ultima rata, potrà richiedere nuovamente l’addebito diretto.

    • Per la durata del suo pagamento rateale non saranno disponibili i seguenti servizi:

      Rete mobile e fissa:
      Servizi a valore aggiunto (numeri che iniziano con 09xx)

      Solo mobile:
      Premium SMS
      Sunrise Pay & Google Pay

      Non appena avremo ricevuto il pagamento dell’ultima rata potrà riattivare i servizi summenzionati. Per farlo, acceda al suo conto cliente My Sunrise .
    • Per la durata del suo pagamento rateale può acquistare soltanto prodotti Prepaid di Sunrise.
  • Potrà saldare le singole rate tramite il suo portale clienti My Sunrise o utilizzando le polizze di versamento che le invieremo per posta insieme al suo accordo di pagamento rateale.

    All’inizio della durata del pagamento rateale riceverà un accordo per il pagamento rateale che elenca tutte le sue rate, il relativo importo e la rispettiva data di scadenza.

    Si assicuri di saldare le sue rate puntualmente e che il pagamento ci pervenga al più tardi alla data di scadenza.

Ha ricevuto una risposta soddisfacente alla sua domanda?

Ci aiuti a migliorare questa pagina di supporto.