Trasloco

Ecco come prepararsi al trasloco

Comunicare il trasloco

Potete registrare molto facilmente il vostro trasloco online in My Sunrise.

A tal fine, vi preghiamo di tenere a portata di mano le seguenti informazioni:

  • la data desiderata per il trasloco
  • il vostro nuovo indirizzo

inoltre, in caso di un trasloco con collegamento di rete fissa e Internet di Sunrise:

  • il numero dell’inquilino precedente ovvero, nel caso di un collegamento in fibra ottica, l’ID OTO (il numero della presa per la fibra ottica) del nuovo domicilio
  • un numero di telefono cellulare al quale potervi contattare per informazioni o per fissare un appuntamento
Consiglio: Per conoscere il numero dell’inquilino precedente o l’ID OTO, contattate il locatore o l’amministrazione condominiale o rivolgetevi direttamente all’inquilino precedente.

Importante: In caso di collegamenti di rete fissa e Internet, comunicateci il vostro nuovo indirizzo 14 giorni prima del trasloco.

Altre informazioni utili per il vostro trasloco

Tassa amministrativa
La tassa amministrativa per la verifica e l’allacciamento è di CHF 59.–

Collegamento al vecchio indirizzo
Il collegamento al vecchio indirizzo viene disattivato alla data desiderata per il trasferimento, anche se l’attivazione al nuovo indirizzo avverrà in un momento successivo. Si tratta di una precauzione per la vostra sicurezza, al fine di impedire che eventuali inquilini successivi possano telefonare a vostre spese.

Numero di rete fissa
Con il trasloco potete in ogni caso mantenere il vostro numero. Se tuttavia desiderate un nuovo numero di telefono (ad es. in un’area di prefisso diversa), ce lo potete richiedere.

Restare online durante il trasloco
Potete usare il vostro cellulare come hotspot e condividere così i dati del vostro abbonamento con il laptop o il tablet. In alternativa, se siete clienti di telefonia mobile Sunrise, con Sunrise extra SIM surf & talk potete utilizzare una seconda carta SIM per il tablet.
Se non avete ancora un abbonamento di telefonia mobile Sunrise, vi consigliamo un hotspot con Mobile Internet.

Numero dell’inquilino precedente
Per attivare il servizio richiesto sulla linea telefonica corretta, abbiamo bisogno del numero di rete fissa di chi abitava prima di voi al nuovo domicilio. Senza questa informazione si rende necessaria una modifica al collegamento domestico, il che significa dover pagare un elettricista.
Per conoscere il numero dell’inquilino precedente, contattate il locatore o l’amministrazione condominiale o rivolgetevi direttamente all’inquilino precedente.

ID OTO / Numero della presa per la fibra ottica
Per conoscere l’ID OTO, contattate il locatore o l’amministrazione condominiale o rivolgetevi direttamente all’inquilino precedente.

Esempio di presa per la fibra ottica con ID OTO (B.110.100.100.1):

Trasloco per nuovi clienti

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