Trasloco_Base

Ecco quello che dovete sapere

State per cambiare casa?

3 opzioni per saperne di più sui trasferimenti dei servizi Sunrise.

  • Volete parlare con uno dei nostri specialisti in traslochi? Chiama al numero:


    Contattaci personalmente
    Lun. - Ven. 08:00 - 22:00,
    Sab. - Dom. 08:00 - 17:00

  • A tal fine, vi preghiamo di tenere a portata di mano le seguenti informazioni:

    • la vostra data per il trasloco.
    • il vostro nuovo indirizzo.

    Inoltre, sono necessarie le seguenti informazioni per spostare la linea telefonica e le connessioni internet Sunrise:

    • il numero dell’inquilino precedente ovvero, nel caso di un collegamento in fibra ottica, l’ID OTO (il numero della presa per la fibra ottica) del nuovo domicilio.
    • un numero di telefono cellulare al quale potervi contattare per informazioni o per fissare un appuntamento.
    Importante: In caso di collegamenti di rete fissa e Internet, comunicateci il vostro nuovo indirizzo 14 giorni prima del trasloco.

  • Ci sono costi associati?

    Il costo di trasferimento e di prova per le linee fisse (voce, internet e TV) è di CHF 59.00.

    Cosa succedere con il collegamento al mio vecchio indirizzo?

    Il collegamento al vecchio indirizzo viene disattivato alla data desiderata per il trasferimento, anche se l’attivazione al nuovo indirizzo avverrà in un momento successivo. Si tratta di una precauzione per la vostra sicurezza, al fine di impedire che eventuali inquilini successivi possano telefonare a vostre spese.

    Posso conservare il numero di telefono fisso?

    Con il trasloco potete in ogni caso mantenere il vostro numero. Se tuttavia desiderate un nuovo numero di telefono (ad es. in un’area di prefisso diversa), ce lo potete richiedere.

    Come posso rimanere online e connesso durante il trasloco?

    Potete usare il vostro cellulare come hotspot e condividere così i dati del vostro abbonamento con il laptop o il tablet. In alternativa, se siete clienti di telefonia mobile Sunrise, con Sunrise extra SIM surf & talk potete utilizzare una seconda carta SIM per il tablet.
    Se non avete ancora un abbonamento di telefonia mobile Sunrise, vi consigliamo un hotspot con Mobile Internet.

    Perché avete bisogno del numero di telefono del vecchio inquilino della mia nuova casa?

    Per attivare il servizio richiesto sulla linea telefonica corretta, abbiamo bisogno del numero di rete fissa di chi abitava prima di voi al nuovo domicilio. Senza questa informazione si rende necessaria una modifica al collegamento domestico, il che significa dover pagare un elettricista.
    Per conoscere il numero dell’inquilino precedente, contattate il locatore o l’amministrazione condominiale o rivolgetevi direttamente all’inquilino precedente.

    Dove possono trovare il numero della presa OTO ID/fibra ottica?

    Per conoscere l’ID OTO, contattate il locatore o l’amministrazione condominiale o rivolgetevi direttamente all’inquilino precedente. Esempio di presa per la fibra ottica con ID OTO (B.707.707.707.0):

Offerte attuali