Il mio pagamento non risulta pervenuto

Può accadere che durante il pagamento della sua fattura si verifichino errori.

Di seguito trova i motivi più frequenti e le soluzioni qualora il suo pagamento non fosse stato contabilizzato sul suo conto Sunrise.

NOT AVAILABLE

La informeremo non appena riceveremo il pagamento

A tal fine, selezioni semplicemente l’opzione per la notifica tramite SMS in My Sunrise.

NOT AVAILABLE

La ricezione del pagamento avviene dopo un massimo di tre giorni lavorativi.

L’accredito del suo pagamento può richiedere fino a tre giorni lavorativi.

Errori frequenti e soluzioni per modalità di pagamento

Selezioni la sua modalità di pagamento per ricevere consigli e soluzioni sui pagamenti andati perduti.

1
Numero di riferimento errato

Se dispone di diversi conti cliente, potrebbe aver inavvertitamente inserito l’IBAN di UPC come conto del destinatario.

NOT AVAILABLE

Soluzione: identificare il conto corretto

I numeri di riferimento si compongono come segue:

x0 00008 12345 6789x xxxxx xxxxx

Il suo numero cliente è preceduto da cinque zeri. Nell’esempio sarebbe: 8123456789


Verifichi per quale conto ha effettuato il bonifico controllando il numero cliente.

NOT AVAILABLE

Estratto conto gratuito tramite e-mail

In My Sunrise può richiedere l’invio gratuito dell’estratto conto tramite e-mail.

Qui può visualizzare tutti i pagamenti in ordine cronologico.

2
Pagamento tramite IBAN di UPC con numero di riferimento Sunrise corretto

Se dispone di diversi conti sia con UPC che con Sunrise, potrebbe aver inavvertitamente inserito l’IBAN di UPC come conto del destinatario.

NOT AVAILABLE

Soluzione: pensiamo a tutto noi

Non si preoccupi! Trasferiremo personalmente il pagamento sul suo conto Sunrise. Lei non dovrà fare nulla.

Tuttavia, questa procedura può richiedere fino a 14 giorni.

3
Pagamento utilizzando l’IBAN di UPC con numero di riferimento UPC

Se dispone di diversi conti sia con UPC che con Sunrise, potrebbe aver indicato per errore l’IBAN di UPC e suo il numero di riferimento UPC.

NOT AVAILABLE

Soluzione: il pagamento verrà accreditato sul suo conto UPC

Il pagamento sarà contabilizzato sul suo conto UPC e accreditato sulla sua prossima fattura UPC.

Trova le informazioni sul saldo del suo conto nel suo account My UPC.


La preghiamo di effettuare un altro pagamento a favore di Sunrise per saldare la relativa fattura

4
Il pagamento non è stato eseguito

Probabilmente ha registrato il suo pagamento, ma non lo ha ancora eseguito.

NOT AVAILABLE

Soluzione: effettuare il pagamento

Si prega di effettuare il pagamento.

Ad esempio nella versione desktop del suo e-banking.

Ecco come assicurarsi che il pagamento vada a buon fine:
NOT AVAILABLE

Utilizzi l’IBAN e il numero di riferimento corretti

Utilizzi sempre e rigorosamente il numero IBAN e il numero di riferimento indicati sulla fattura.

Ulteriori informazioni sono disponibili in My Sunrise.

NOT AVAILABLE

Utilizzi la polizza di versamento originale allo sportello postale

Stampando o fotocopiando la polizza di versamento possono verificarsi errori di registrazione.

Il suo pagamento non è pervenuto e non trova una soluzione tra quelle sopra riportate?

Contatti il nostro servizio clienti.

Tenga le seguenti informazioni a portata di mano:

  • >Data e importo del pagamento

  • Numero del conto del destinatario o QR-IBAN per la fattura QR

  • Numero di riferimento a 27 cifre (in alternativa: comunicazione o causale del versamento)

  • In caso di pagamenti tramite e-banking: il numero IBAN/di conto sul quale è stato addebitato il pagamento

  • In caso di pagamento con carta di credito: il numero della sua carta di credito

Contatto