Il mio pagamento non risulta pervenuto

Può accadere che durante il pagamento della sua fattura si verifichino errori.

Di seguito trova i motivi più frequenti e le soluzioni qualora il suo pagamento non fosse stato contabilizzato sul suo conto Sunrise.

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La informeremo non appena riceveremo il pagamento

A tal fine, selezioni semplicemente l’opzione per la notifica tramite SMS in My Sunrise.

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La ricezione del pagamento avviene dopo un massimo di tre giorni lavorativi.

L’accredito del suo pagamento può richiedere fino a tre giorni lavorativi.

Errori frequenti e soluzioni per modalità di pagamento

Selezioni la sua modalità di pagamento per ricevere consigli e soluzioni sui pagamenti andati perduti.

Se dispone di diversi conti cliente, potrebbe aver inavvertitamente inserito l’IBAN di UPC come conto del destinatario.

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Soluzione: identificare il conto corretto

I numeri di riferimento si compongono come segue:

x0 00008 12345 6789x xxxxx xxxxx

Il suo numero cliente è preceduto da cinque zeri. Nell’esempio sarebbe: 8123456789


Verifichi per quale conto ha effettuato il bonifico controllando il numero cliente.

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Estratto conto gratuito tramite e-mail

In My Sunrise può richiedere l’invio gratuito dell’estratto conto tramite e-mail.

Qui può visualizzare tutti i pagamenti in ordine cronologico.

Se possiede diversi conti sia con UPC che con Sunrise, potrebbe aver inserito il QR-IBAN di UPC come conto del destinatario.

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Importante:

La preghiamo di correggere immediatamente i suoi modelli di pagamento sulla base della sua fattura Sunrise. Provvederemo a trasferire il pagamento sul suo conto Sunrise. Tuttavia, questa procedura può richiedere fino a 14 giorni. Il primo trasferimento è gratuito; per ulteriori trasferimenti le verrà addebitata una commissione di gestione.

Se possiede diversi conti sia con UPC che con Sunrise, potrebbe aver inserito il QR-IBAN di UPC come conto del destinatario e il suo numero di riferimento UPC (numero cliente).

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Soluzione: il pagamento verrà accreditato sul suo conto UPC

Il pagamento sarà contabilizzato sul suo conto UPC e accreditato sulla sua prossima fattura UPC.

Trova le informazioni sul saldo del suo conto nel suo account My UPC.


La preghiamo di effettuare un altro pagamento a favore di Sunrise per saldare la relativa fattura

Probabilmente ha registrato il suo pagamento, ma non lo ha ancora eseguito.

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Soluzione: effettuare il pagamento

La preghiamo di riprovare a effettuare il pagamento, ad esempio dalla versione desktop del suo e-banking. Eventualmente provi anche un’altra modalità di pagamento.

Tutti i pagamenti che non vengono effettuati secondo i modelli di fattura QR tramite e-banking corrispondono all’ex polizza di versamento rossa e non possono essere elaborati automaticamente da Sunrise. Inoltre, a causa di un riferimento errato o mancante, non sempre è possibile associare correttamente un pagamento a un cliente. Per ogni operazione effettuata manualmente da parte nostra, può esserle addebitata una commissione pari a CHF 5.– per ciascun pagamento.

Ecco come assicurarsi che il pagamento vada a buon fine:

Tutte le informazioni in merito al pagamento tramite QR-IBAN sono disponibili sulla sua fattura Sunrise e in My SunriseÈ assolutamente necessario utilizzare il QR-IBAN e il numero di riferimento indicati sulla fattura.

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Scansionare il codice QR

Semplice e veloce: scansioni il codice QR sulla sua fattura per eseguire il pagamento. L’importo può essere modificato se necessario.

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Registrare il pagamento

Classico e manuale: registri un nuovo pagamento di tipo Fattura QR nel suo e-banking. Se utilizza i modelli esistenti, le basterà effettuare questa operazione una sola volta. Per il pagamento di altre fatture Sunrise, la preghiamo di utilizzare esclusivamente il modello registrato.

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Attenzione:

L’inserimento del numero di riferimento a 27 cifre è obbligatorio per una registrazione corretta. Se l’inserimento è «opzionale», potrà effettuare un pagamento anche senza indicare il numero di riferimento a 27 cifre; a tale scopo, le ricordiamo di non inserire alcun QR-IBAN per il suo pagamento, poiché corrisponderebbe a un pagamento tramite polizza di versamento rossa. Per un pagamento valido e corretto, inserisca il QR-IBAN.

Per trovare più velocemente il modello di pagamento corretto, modifichi il nome del destinatario (ad es. sostituisca Sunrise Sagl con Sunrise Mobile 076xxxxxxx). La modifica del nome del destinatario non influirà in alcun modo sul suo pagamento.

Il suo pagamento non è pervenuto e non ha trovato alcuna soluzione nelle informazioni riportate sopra?

Contatti il nostro servizio clienti.

Tenga le seguenti informazioni a portata di mano:

  • Data e importo del pagamento

  • Numero del conto del destinatario o (QR-) IBAN per la fattura QR

  • Numero di riferimento a 27 cifre (in alternativa: comunicazione o causale del versamento)

  • In caso di pagamenti tramite e-banking: il numero IBAN/il numero del conto con le sue coordinate bancarie, a cui è stato addebitato il pagamento

  • In caso di pagamento con carta di credito: il numero della sua carta di credito

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