Il mio pagamento non risulta pervenuto
Può accadere che durante il pagamento della sua fattura si verifichino errori.
Di seguito trova i motivi più frequenti e le soluzioni qualora il suo pagamento non fosse stato contabilizzato sul suo conto Sunrise.
La informeremo non appena riceveremo il pagamento
A tal fine, selezioni semplicemente l’opzione per la notifica tramite SMS in My Sunrise.
La ricezione del pagamento avviene dopo un massimo di tre giorni lavorativi.
L’accredito del suo pagamento può richiedere fino a tre giorni lavorativi.
Errori frequenti e soluzioni per modalità di pagamento
Selezioni la sua modalità di pagamento per ricevere consigli e soluzioni sui pagamenti andati perduti.
Se dispone di diversi conti cliente, potrebbe aver inavvertitamente inserito l’IBAN di UPC come conto del destinatario.
Soluzione: identificare il conto corretto
I numeri di riferimento si compongono come segue:
x0 00008 12345 6789x xxxxx xxxxx
Il suo numero cliente è preceduto da cinque zeri. Nell’esempio sarebbe: 8123456789
Verifichi per quale conto ha effettuato il bonifico controllando il numero cliente.
Estratto conto gratuito tramite e-mail
In My Sunrise può richiedere l’invio gratuito dell’estratto conto tramite e-mail.
Qui può visualizzare tutti i pagamenti in ordine cronologico.
Se dispone di diversi conti sia con UPC che con Sunrise, potrebbe aver inavvertitamente inserito l’IBAN di UPC come conto del destinatario.
Soluzione: pensiamo a tutto noi
Non si preoccupi! Trasferiremo personalmente il pagamento sul suo conto Sunrise. Lei non dovrà fare nulla.
Tuttavia, questa procedura può richiedere fino a 14 giorni.
Se dispone di diversi conti sia con UPC che con Sunrise, potrebbe aver indicato per errore l’IBAN di UPC e suo il numero di riferimento UPC.
Soluzione: il pagamento verrà accreditato sul suo conto UPC
Il pagamento sarà contabilizzato sul suo conto UPC e accreditato sulla sua prossima fattura UPC.
Trova le informazioni sul saldo del suo conto nel suo account My UPC.
La preghiamo di effettuare un altro pagamento a favore di Sunrise per saldare la relativa fattura
Probabilmente ha registrato il suo pagamento, ma non lo ha ancora eseguito.
Soluzione: effettuare il pagamento
Si prega di effettuare il pagamento.
Ad esempio nella versione desktop del suo e-banking.
Utilizzi l’IBAN e il numero di riferimento corretti
Utilizzi sempre e rigorosamente il numero IBAN e il numero di riferimento indicati sulla fattura.
Ulteriori informazioni sono disponibili in My Sunrise.
Utilizzi la polizza di versamento originale allo sportello postale
Stampando o fotocopiando la polizza di versamento possono verificarsi errori di registrazione.
Il suo pagamento non è pervenuto e non trova una soluzione tra quelle sopra riportate?
Contatti il nostro servizio clienti.
Tenga le seguenti informazioni a portata di mano:
>Data e importo del pagamento
Numero del conto del destinatario o QR-IBAN per la fattura QR
Numero di riferimento a 27 cifre (in alternativa: comunicazione o causale del versamento)
In caso di pagamenti tramite e-banking: il numero IBAN/di conto sul quale è stato addebitato il pagamento
In caso di pagamento con carta di credito: il numero della sua carta di credito