Impostazioni

Connect Box 1

Configurare manualmente il modem

Impostazioni e modifiche per il suo Connect Box 1 e il suo Wi-Fi. Con queste istruzione le mostriamo come disattivare il Wi-Fi o come poter cambiare banda di frequenza.

Passare con il Wi-Fi da una banda da 2,4 GHz a 5 GHz

Cos’è una banda di frequenza?

La banda di frequenze identifica un particolare intervallo di frequenze utilizzato per inviare il segnale. Le onde Wi-Fi possono essere trasmesse attraverso le bande di frequenza a 2,4 GHZ (GHz = Gigahertz) e 5 GHz."


Qual è la differenza tra 2,4 GHz e 5 GHz?

Le bande di frequenza hanno prestazioni diverse in termini di velocità e distanza. Rispetto alla rete a 5 GHz, la rete a 2,4 GHz continua a irradiare ed è più lenta. Tuttavia, la rete a 5 GHz è generalmente meno occupata e offre quindi un collegamento migliore rispetto alla rete 2,4 GHz.

Sul Connect Box 1 sono attivate contemporaneamente entrambe le bande di frequenze: 2,4 e 5 GHz. Il modem sceglie automaticamente la frequenza migliore.


Passaggio manuale

Per il passaggio mediante il browser Internet del suo PC proceda come segue:

  1. Inserisca questo indirizzo nel browser Internet del suo computer: 192.168.1.1.

  2. Ora necessita della password indicata sulla parte inferiore del suo modem, in «Settings Password».

  3. Clicchi a sinistra su «Impostazioni avanzate» -> Wi-Fi -> Segnale Wi-Fi.

  4. Imposti la banda di frequenza 2,4 GHz o 5 GHz su «disattivata».

  5. Confermi la modifica cliccando su «Acquisire le modifiche».

Impostazione della modalità bridge

Il Connect Box 1 è preimpostato automaticamente in modalità router. Per attivare la modalità bridge, proceda come segue:

  1. Colleghi il suo PC, smartphone o tablet all’Internet del suo Connect Box e digiti il seguente indirizzo nel browser Internet: 192.168.1.1.

  2. Inserisca la password. La trova sul fondo del vostro modem sotto "Settings Password".

  3. Nella voce di menu "Modalità modem" clicchi su "Attivare la modalità modem" e poi confermi con "Applica modifiche".

Il Connect Box 1 ora si riavvierà e sarà online in modalità bridge.

Nota: se la voce di menu "Modalità modem" non è disponibile, sta navigando con IPv6. Se vuole comunque usare la modalità bridge, contatti il nostro servizio clienti.

Contatto
Un aiuto dalla Community
In cerca di una soluzione? Consultati con altri clienti ed esperti ed entra a far parte della Sunrise Community.
Vai alla Community