Sunrise WiFi Extender per Connect Box
Guida all’installazione del WiFi Extender per i modem Connect Box
Contenuto della confezione WiFi Extender
1 x WiFi Extender
1x adattatore di rete
Se manca un articolo, contatti il nostro servizio di assistenza.
Panoramica delle funzioni
Pulsante WPS
Luci LED
Etichetta del prodotto
2x porte Ethernet da 1 Gbit/s
Collegamento alla rete elettrica (per adattatore di rete)
Pulsante Reset
Pulsante di accensione/spegnimento
Installazione
Colleghi l’adattatore al WiFi Extender, quindi alla presa di corrente. Il WiFi Extender si connette automaticamente e non necessita di alcuna configurazione.
Consigli per posizionare il WiFi Extender
Per maggiori informazioni su come posizionare al meglio il WiFi Extender, clicchi qui.
Soluzione Smart WiFi
Il WiFi Extender fa parte della soluzione totalmente integrata Smart WiFi che, insieme al Connect Box, contribuisce a migliorare il segnale WiFi. Il WiFi Extender comunica direttamente con il modem Connect Box per creare una rete WiFi Mesh senza interruzioni in tutta la casa.
Si assicuri che il pulsante di accensione sia in posizione «ON».
Il collegamento automatico può richiedere fino a 10 minuti, durante i quali il WiFi Extender si configura da solo. L’accensione di una luce bianca fissa segnala che il WiFi Extender ha concluso la configurazione e ha stabilito correttamente il collegamento.
Significato delle luci LED
Per informazioni sul significato delle luci LED del WiFi Extender, clicchi qui.
Connect App
Il modo più semplice e comodo per controllare l’intera rete domestica, incluso il WiFi Extender, è tramite la Connect App. Per saperne di più
Consigli per posizionare il WiFi Extender
Posizioni il WiFi Extender abbastanza vicino al modem. Se è troppo lontano, la potenza del segnale ne sarà influenzata.
Si consiglia quindi di posizionare il WiFi Extender a una distanza massima di 6-9 metri dal modem, possibilmente con al massimo un corridoio o due stanze di mezzo.
Qualora utilizzasse più WiFi Extender, si assicuri che non superino questa distanza l’uno dall’altro.
È difficile che le pareti divisorie assorbano le onde WiFi. Grazie alla permeabilità delle pareti divisorie, le onde WiFi possono propagarsi a 360 gradi e coprire così una superficie notevolmente più ampia.
Posizioni i WiFi Extender su pareti divisorie piuttosto che su pareti esterne spesse.
Posizioni i WiFi Extender in modo che non ci siano ostacoli tra di loro. Pareti spesse oppure oggetti con radiazioni proprie (ad es. microonde o babyphone) disturbano le onde WiFi.
Significato delle luci LED
Luce verde che pulsa lentamente: quando si accende per la prima volta, il WiFi Extender mostra una luce verde lampeggiante. Il LED continua a lampeggiare finché non viene stabilito il collegamento con il modem Connect Box. Attenda almeno 10 minuti per il completamento della procedura.
Luce verde che lampeggia rapidamente: il WiFi Extender è in fase di ottimizzazione e sta effettuando gli aggiornamenti, oppure è in corso la localizzazione con la Sunrise Connect App tramite il servizio web «Trova il mio Extender».
Luce bianca soffusa: una luce bianca soffusa, sempre accesa, indica il normale funzionamento e l’avvenuta connessione al modem Connect Box.
Se si tratta della prima installazione, potrebbero essere necessarie fino a 24 ore per l’ottimizzazione della connessione Wi-Fi. Se dopo 24 ore il segnale non è ancora sufficiente, provi a riposizionare l’Extender o utilizzi l’app Sunrise Connect per testare la qualità della connessione.Luce bianca che pulsa lentamente: l’Extender ha perso la connessione al resto della rete Wi-Fi e sta tentando di riconnettersi. Ciò potrebbe essere dovuto a un segnale estremamente debole, alla presenza di altri Pod o a una perdita di connessione a Internet.
Luce blu fissa: la spia dell’Extender mostra brevemente una luce blu fissa durante la fase di avvio iniziale.
Luce blu che pulsa lentamente: la spia mostra una luce blu che pulsa lentamente, quando si tiene premuto il pulsante WPS per 2 secondi. Una volta stabilita la connessione WPS, la spia diventa di colore blu fisso. Se inizia a lampeggiare rapidamente, significa che la connessione WPS non è andata a buon fine ed è necessario riprovare.
Una luce rossa che lampeggia rapidamente indica che il WiFi Extender ha perso la connessione e sta tentando di riconnettersi.
Se la spia del WiFi Extender non mostra alcuna luce significa che il dispositivo è spento. Si assicuri che entrambe le estremità del cavo di alimentazione siano collegate alla presa di corrente e al retro dell’Extender. Si assicuri che il pulsante di accensione sia in posizione «ON». Se dopo un minuto la spia non si accende, segua nuovamente tutti gli step. Se ritiene che il suo WiFi Extender sia difettoso, contatti il nostro servizio di assistenza.
Domande frequenti sul WiFi Extender
I nostri WiFi Extender utilizzano la tecnologia Mesh Smart WiFi per migliorare e aumentare la ricezione del modem Internet all’interno dell’abitazione.
Gli Extender sono progettati per lavorare direttamente con il modem Connect Box e offrire una migliore copertura e una velocità più elevata in tutta la casa. Le tecnologie all’avanguardia dell’Extender e del modem collaborano per far sì che ogni dispositivo presente nell’abitazione riceva il miglior segnale possibile, riconoscendo la propria rete e distinguendola da quelle limitrofe che potrebbero causare disturbi.
Il WiFi Extender è compatibile con i seguenti modem: Connect Box 1, 2, 3 e 3 Fiber.
Se la luce è bianca lampeggia, significa che il WiFi Extender non riesce stabilire una connessione con il modem Connect Box. Ciò significa che il dispositivo non è stato configurato per questo modem oppure è troppo lontano da quest'ultimo.
Spenga il modem e disconnetta tutti gli Extender. Si assicuri che gli Extender non siano a più di 6–9 metri di distanza dal modem e che non siano presenti ostacoli che potrebbero compromettere il segnale WiFi. Accenda il modem, attenda 5 minuti e ricolleghi il WiFi Extender.
Se la spia LED non si accende, significa che il WiFi Extender non riceve corrente o ha un problema di hardware. Verifichi che il dispositivo sia correttamente collegato alla presa di corrente. Si assicuri che il cavo di alimentazione sia inserito sia nel WiFi Extender che nella presa e che il pulsante di accensione sia posizionato su ON.
Se le prestazioni di connessione non migliorano con il WiFi Extender, potrebbe essere necessario riposizionarlo o installarne altri.
Colleghi il WiFi Extender dove è presente un buon segnale WiFi e dove la distanza dal modem non è superiore a 9 metri. Si assicuri che non vi siano ostacoli nelle vicinanze.
Se il WiFi Extender è stato posizionato come descritto, ma il segnale WiFi risulta ancora scadente, potrebbe essere necessario installarne un altro. Scansioni innanzitutto la rete WiFi con la Sunrise Connect App per identificare le aree di scarsa ricezione nell’abitazione.
Sì! La funzione WPS del WiFi Extender consente di collegare più facilmente i dispositivi che supportano questa funzione alla rete domestica. Per farlo, tenga premuto il tasto WPS sulla parte anteriore dell’Extender finché non si accende una luce blu e segua le istruzioni del dispositivo.
Sì! È possibile collegare il WiFi Extender al modem direttamente con un cavo LAN, per garantire la migliore connessione e la migliore velocità possibile.
Il WiFi Extender dispone di due porte LAN/Ethernet che possono essere utilizzate per collegare altri dispositivi, come una console di gioco, o per collegare il WiFi Extender al modem.
Le prestazioni migliori si ottengono con un cavo Ethernet CAT6.
Sì, l’adattatore di alimentazione esterno (PSU) può essere collegato a una presa multipla, nel caso in cui più dispositivi debbano essere alimentati da una sola presa.