Flex Upgrade

Flex Upgrade è un’opzione assicurativa per cellulari e tablet che offre una protezione globale in caso di furto e danni. Con Flex Upgrade può passare a un nuovo dispositivo in ogni momento e qualsiasi sia il motivo, sebbene il contratto sia in pieno corso, il suo dispositivo presenti danni o sia stato rubato. Grazie a questa opzione non resterà mai senza cellulare e disporrà sempre di un dispositivo in linea con le sue esigenze.

In esclusiva per i possessori di iPhone: protezione, assistenza, supporto e iCloud+

Flex Upgrade per iPhone include:

  • Servizio e assistenza di Apple, comprese le riparazioni certificate presso gli Apple Store e da parte di fornitori autorizzati Apple i quali impiegano unicamente ricambi originali.

  • Assistenza prioritaria da parte del supporto Apple

  • iCloud+ con 50 GB di memoria per tutta la durata della sua opzione

Clicchi qui per ulteriori informazioni sui AppleCare Services e iCloud+ inclusi.

Attivazione dell’opzione Flex Upgrade

Flex Upgrade è disponibile per tutti gli smartphone e tablet acquistati con un piano di acquisto del dispositivo della durata di 24 mesi o Smart Upgrade. Opti per Flex Upgrade direttamente all’acquisto del suo dispositivo o attivi l’opzione entro 28 giorni dal momento in cui lo riceverà.

Condizioni di upgrade

Al momento dell’ordine dell’upgrade accetta le seguenti condizioni:

  • Dopo aver ricevuto il nuovo dispositivo ha 14 giorni per trasferire i dati. Rispedisca il suo vecchio dispositivo entro 14 giorni nel pacchetto preaffrancato o lo restituisca direttamente in negozio al momento dell’upgrade.

  • Se non restituisce il vecchio dispositivo entro 14 giorni, le verranno addebitate le rate rimanenti del piano di acquisto del dispositivo.

  • L’ordine di upgrade è definitivo e non può essere annullato. Il suo vecchio piano di acquisto del dispositivo non può essere riattivato.

  • La proprietà del vecchio dispositivo viene trasferita all’assicuratore Chubb Versicherungen (Schweiz) AG.

  • Qualora vi siano fatture scadute, il nuovo dispositivo non verrà spedito finché quest’ultime non verranno saldate.

  • La valutazione dello stato del dispositivo da lei effettuata è provvisoria. Se il dispositivo non è in «buono» stato, verrà fatturata una svalutazione.

  • In caso di furto, è necessario aprire un caso di sinistro presso l’assicurazione entro 14 giorni dall’ordine, altrimenti dovrà effettuare un nuovo ordine di upgrade.

Un elenco dettagliato ed esaustivo delle condizioni di upgrade è disponibile nelle Condizioni Generali di Assicurazione di Flex Upgrade.

Stato «buono»

Il dispositivo presenta pochi e lievissimi segni di utilizzo; sono ammessi leggeri graffi sullo schermo e ammaccature sugli angoli e sul bordo della scocca. Dal punto di vista tecnico, il dispositivo funziona alla perfezione.

  • Con Flex Upgrade può passare gratuitamente e in qualsiasi momento a un dispositivo a sua scelta, purché quello vecchio sia in «buono» stato.

  • Una descrizione dettagliata ed esaustiva dello stato «buono» è disponibile nelle Condizioni Generali di Assicurazione di Flex Upgrade. La valutazione dello stato del dispositivo durante il processo di Upgrade è sempre provvisoria. Qualora il dispositivo inviato non sia in «buono» stato, potrebbe esserle addebitata una tassa di upgrade.

Stato «difettoso»

Il dispositivo presenta chiari segni di utilizzo, evidenti graffi, scalfitture, ammaccature o incrinature del vetro del display.

Con Flex Upgrade potrà scegliere l’opzione più in linea con le sue esigenze:

  • Sostituire il suo dispositivo danneggiato con uno nuovo

  • Riparare il dispositivo danneggiato

Clicchi qui per scoprire come procedere se il suo dispositivo è danneggiato.

Se effettua un upgrade del suo dispositivo danneggiato, verrà fatturata una svalutazione. Se fa riparare il suo dispositivo danneggiato, le addebiteremo la franchigia.

Stato «rubato»

Non è più in possesso del dispositivo.

Con Flex Upgrade potrà scegliere l’opzione più in linea con le sue esigenze:

  • Sostituire il suo dispositivo rubato con uno nuovo

  • Fare sostituire dall’assicurazione il dispositivo rubato

Clicchi qui per scoprire come procedere in caso di furto del suo dispositivo.

Se effettua un upgrade del suo dispositivo rubato, verrà fatturata una svalutazione. Se fa sostituire il suo dispositivo rubato dall’assicurazione, le addebiteremo una franchigia.

Ecco come preparare il suo dispositivo per la restituzione in caso di upgrade o riparazione

Acconto o Buyback più elevato

Se ha versato un acconto superiore o ha effettuato un Buyback, in caso di upgrade vale quanto segue:

  • Se all’acquisto del suo dispositivo con Flex Upgrade ha versato un acconto più elevato o ha effettuato un Buyback, i pagamenti in sospeso per il suo dispositivo verranno ridotti. A seconda della data del suo upgrade, l’acconto corrisposto o il valore del Buyback le saranno accreditati proporzionalmente con la fattura mensile successiva o alla seconda successiva sul suo conto cliente.

  • L’acconto corrisposto o il valore del Buyback verrà suddiviso per la durata di 24 mesi del suo piano di acquisto del dispositivo e in base al momento in cui effettua l’upgrade. Se ad esempio effettua l’upgrade nel 12° mese del suo piano di acquisto del dispositivo, le verrà accreditato il 50% dell’acconto versato o del valore di Buyback.

Altri argomenti

È possibile sottoscrivere un’assicurazione per gli smartphone e tablet acquistati con un piano di acquisto del dispositivo di 24 mesi o Smart Upgrade. Opti per Flex Upgrade direttamente all’acquisto del suo dispositivo o attivi l’opzione entro 28 giorni dal momento in cui lo riceverà.

NOT AVAILABLE

Importante

È necessario stipulare un’assicurazione separata per ciascun dispositivo.

Sono assicurati i furti e tutti i danni causati da un agente esterno imprevedibile o improvviso (urto, caduta, pressione, fuoco, calore, acqua, umidità) e in conseguenza dei quali il dispositivo non può più essere utilizzato conformemente all’uso previsto.

La persona avente diritto è il legittimo utilizzatore del dispositivo assicurato. In caso di cessione del dispositivo assicurato, il contratto di assicurazione non viene trasferito al nuovo proprietario.

Chubb Versicherungen (Schweiz) AG

Il diritto alle prestazioni assicurative dei clienti assicurati va fatto valere direttamente nei confronti di Chubb in conformità alle condizioni generali di assicurazione.

Con Flex Upgrade, non è consentito assicurare i dispositivi acquistati presso un fornitore terzo.

La durata minima è di un mese.

La durata viene determinata in base al numero di giorni solari presenti nel mese di attivazione.

L’adesione all’assicurazione ha inizio alla data di acquisto dell’opzione.

La copertura assicurativa decorre dalla data di acquisto dell’opzione, se l’assicurazione è stata acquistata contemporaneamente al dispositivo assicurato.

In caso di portabilità del numero, la copertura assicurativa inizia in ogni caso solo con l’attivazione e l’esecuzione della portabilità.

Trascorsa la durata minima di un mese, l’opzione può essere disdetta in qualsiasi momento alla fine del mese successivo.

In ogni caso, l’opzione termina automaticamente con la disdetta del contratto di telefonia mobile di Sunrise che include l’opzione assicurativa.

Ha effettuato un upgrade e desidera restituire il suo vecchio dispositivo, ma non ha più la sua confezione per la restituzione?

A questo link può creare una nuova etichetta di reso.

Stampi il modulo di reso con la relativa etichetta e ci rispedisca gratuitamente il suo vecchio dispositivo.

Contatto