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Accesso rapido

Gestione online dei dati del cliente
In My Sunrise è possibile visualizzare in qualsiasi momento online i dati del cliente e modificarli se necessario.

Sono disponibili le seguenti informazioni personali:

  • Indirizzo del cliente
  • Indirizzo e-mail
  • Password My Sunrise
  • Lingua per la corrispondenza
  • Indirizzo di fatturazione (se diverso dall'indirizzo cliente)
  • Data di nascita (non modificabile online)
  • Numero del cliente (non modificabile)

Visualizzare e modificare le informazioni personali

Argomenti preferiti

  • In My Sunrise potete registrare facilmente il vostro trasloco.

    A tal fine, vi preghiamo di tenere a portata di mano le seguenti informazioni:

    • la data di trasloco desiderata
    • il vostro nuovo indirizzo

    inoltre in caso di un trasloco con collegamento di rete fissa e Internet Sunrise:

    • il numero dell'inquilino precedente oppure in caso di una collegamento in fibra ottica, l'ID OTO (numero della vostra presa per la fibra ottica) del nuovo domicilio
    • un numero di telefono cellulare dove possiamo contattarvi per i riscontri o concordare appuntamenti

    Tutte le informazioni per un trasloco senza intoppi sono disponibili nella nostra pagina dedicata ai traslochi.

    Consiglio: Comunicateci il vostro nuovo indirizzo per i collegamenti di rete fissa e Internet 14 giorni prima del trasloco.

    Numero dell'inquilino precedente
    Contattate il locatore o l'amministrazione condominiale e chiedete il numero dell'inquilino precedente o chiedete direttamente all'inquilino precedente.

    ID OTO / Numero della presa per la fibra ottica
    Contattate il locatore o l'amministrazione condominiale e richiedete l'ID OTO o chiedete direttamente all'inquilino precedente.

  • Conferma dell'indirizzo e-mail in generale

    • Sunrise invia informazioni importanti sugli ordini in corso e, se lo si desidera, anche la vostra fattura, all'indirizzo e-mail registrato.
    • Per essere certi di ricevere tali informazioni, vi chiediamo di confermare il vostro indirizzo e-mail.

    E-mail di conferma

    • Non appena registrate o modificate il vostro indirizzo e-mail in My Sunrise, vi invieremo un'e-mail di conferma.
    • Per confermare il vostro indirizzo e-mail, cliccate semplicemente sul link di conferma in questa e-mail.

    Se non avete ricevuto l'e-mail di conferma

    • Se non avete ricevuto l'e-mail con il link è possibile richiedere un nuovo invio tramite My Sunrise.
    • Basta cliccare sul link «Inviare nuovamente l'e-mail di conferma» nella sezione «Indirizzo e-mail» della pagina «Profilo».
  • Per e-mail

    • Potete annullare l'iscrizione alle newsletter, di solito con un link alla fine dell'e-mail. Se nell'e-mail non dovesse essere presente tale link, inviate l'e-mail ricevuta a: abuse@sunrise.net.
    • Contrassegnare i mittenti indesiderati come spam
    • Per ulteriori informazioni sullo spam e sulla sicurezza Internet, vedere qui.

    Per SMS

    • Sunrise tenta di bloccare il maggior numero possibile di messaggi spam di terze parti.
    • Se doveste continuare a ricevere SMS spam, vi consigliamo di non rispondere a questo tipo di messaggi SMS.
    • Potete contattare il fornitore degli SMS Premium direttamente tramite telefono o e-mail per disdire il servizio.

    Per la telefonia

    Sunrise UPC blocca automaticamente le chiamate sleali sulla rete mobile e fissa. Il Call Filter funziona per tutti i clienti ed è gratuito. Da un lato, vengono bloccati i numeri che ci vengono segnalati dalle autorità (ad esempio dal Centro nazionale per la cibersicurezza NCSC della Confederazione Svizzera), (ad esempio numeri noti di SPAM, call center che non rispettano le registrazioni con l’asterisco nell'elenco telefonico ecc.) Dall’altro i numeri che ci vengono segnalati da altri fornitori di servizi di telecomunicazione, così come i numeri che ci vengono segnalati dai clienti, vengono anch'essi controllati e bloccati, se necessario. Il filtro è utile anche se nel giro di poco tempo viene effettuato un gran numero di chiamate da un numero verso numeri della rete fissa e/o mobile.

    La soluzione che abbiamo sviluppato si è dimostrata efficace in passato e ha aumentato la soddisfazione dei clienti. La fusione delle due aziende offre al cliente il vantaggio che d’ora in poi sarà possibile analizzare e identificate come ingiusto un numero maggiore di chiamate.  Continueremo ad espandere questa soluzione nel corso dell'anno, con un'analisi più approfondita dei modelli di chiamata con cui sarà possibile filtrare ancora più chiamate.

    • Ha ricevuto chiamate o messaggi abusivi o pubblicità sleale e desidera scoprire chi si nasconde dietro a questi? Qui troverà il nostro modulo di richiesta di informazioni corrispondente. 
    • Desidera segnalare i numeri da cui ha ricevuto pubblicità sleale già diverse volte? Si prega di inviare i propri dati nel modo più dettagliato possibile ad abuse@sunrise.net. Saremo lieti di effettuare le verifiche del caso e, se necessario, di includere i numeri nella nostra lista di blocco.
    • Pensa che le sue chiamate non vengano trasferite perché il suo numero è erroneamente incluso nella lista dei numeri bloccati? In tal caso contatti abuse@sunrise.net.
  • Le nostre raccomandazioni in caso di molestie e minacce

    • In caso di minacce (ad. es. minacce di morte, stalking, chiamate anonime o molestie) rivolgetevi in ogni caso alla polizia.
    • Se desiderate l’identificazione del chiamante, inoltrate una richiesta formale con questo modulo, tale richiesta ha un costo di CHF 70.-.
    Importante: Le prove dei contatti e l'identificazione del chiamante possono essere fornite solo se sono soddisfatte tutte le condizioni (come da note sul modulo) e se il modulo è stato compilato e presentato con tutti i documenti necessari.
    Consiglio: Tenete presente che Sunrise non può bloccare singoli numeri; se possibile ciò deve avvenire direttamente sul vostro telefono cellulare o fisso.
  • Può bloccare l’utilizzo dei suoi dati per finalità di marketing in qualsiasi momento. A tale scopo ci contatti al numero 0800 707 707.

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