Smart WiFi – Installazione al Connect Box

Guida all’installazione dei Connect Pod ai modem Connect Box

Tre Sunrise Connect Box: CB1, CB2 e CB3/CB3 Fiber, affiancate

Il pacchetto Smart WiFi contiene

Vista frontale del Connect Pod, logo Sunrise visibile.

  • 1 x Connect Pod

Se le manca un articolo, si rivolga alla nostra assistenza.

Collegamento

Guida dettagliata
1
Colleghi il Connect Pod alla presa di corrente

Il Connect Pod si connette automaticamente e non necessita di alcuna configurazione. Collegando il Pod alla corrente, vedrà una luce lampeggiante che segnala la connessione al modem.

Connect Pod collegato a una presa a muro in un soggiorno.

NOT AVAILABLE

Consigli per posizionare il suo Connect Pod

Per maggiori informazioni su come posizionare al meglio il Connect Pod, clicchi qui.

NOT AVAILABLE

Soluzione Smart WiFi

Il Connect Pod fa parte della soluzione totalmente integrata Smart WiFi che, insieme al Connect Box, contribuisce a migliorare il segnale WiFi. Il Pod comunica direttamente con il modem Connect Box per creare una rete WiFi Mesh senza interruzioni in tutta la casa.

2
Verifica della connessione

Dopo qualche istante, il led bianco sulla parte anteriore del Connect Pod inizierà a lampeggiare.

Il collegamento automatico può richiedere fino a 10 minuti, durante i quali il Pod si configura da solo.
Un Connect Pod che si illumina con una cornice rossa intorno all'area illuminata.

NOT AVAILABLE

Altri segnali LED

  • Lampeggia continuamente: potrebbe esserci un problema con il suo Connect Pod, contatti il servizio di assistenza.

  • Lampeggia continuamente: potrebbe esserci un problema con il suo Connect Pod, contatti il servizio di assistenza.

Non appena il Connect Pod avrà stabilito un collegamento, il led si spegnerà nuovamente.
3
Scarichi la Sunrise Connect App (facoltativo)
NOT AVAILABLE

Connect App

Il modo più semplice e comodo per controllare l’intera rete domestica, incluso il Connect Pod, è tramite la Connect App. Per saperne di più


Il Sunrise Connect Pod è installato e pronto all'uso.
Perfetto, il collegamento dei suoi Connect Pod è riuscito!
NOT AVAILABLE

Prestazioni ottimali grazie alla connessione LAN

Poiché la cassetta di distribuzione tende a disturbare il segnale WiFi, consigliamo di utilizzare il Connect Pod con un cablaggio di rete/LAN all’interno dell'appartamento per una copertura ottimale. Per saperne di più

Consigli per posizionare il suo Connect Pod

Un'immagine che mostra un modem e un Connect Pod distanziati di 6-9 metri l'uno dall'altro.
Distanza dal modem

Posizioni il Connect Pod abbastanza vicino al modem. Se il Connect Pod è troppo lontano dal modem, la potenza del segnale ne sarà influenzata.

Si consiglia quindi di posizionare il Connect Pod a una distanza massima di 6-9 metri dal modem, possibilmente con massimo un corridoio o due stanze di mezzo.

Qualora utilizzasse più Connect Pod, si assicuri che non superino questa distanza l’uno dall’altro.

Immagine di una stanza dall'alto con le pareti che mostra come deve essere posizionato il pod per comunicare con il modem.
Posizionamento su pareti divisorie

È difficile che le pareti divisorie assorbano le onde WiFi. Grazie alla permeabilità delle pareti divisorie, le onde WiFi possono propagarsi a 360 gradi e coprire così una superficie notevolmente più ampia.

Posizioni i Connect Pod su pareti divisorie piuttosto che su pareti esterne spesse.

Immagine di una stanza dall'alto con pareti che mostra come deve essere posizionato il Pod per comunicare con tutti i dispositivi.
Aggirare gli ostacoli

Posizioni i Connect Pod in modo che non ci siano ostacoli tra di loro. Pareti spesse oppure oggetti con radiazioni proprie (ad es. microonde o babyphone) disturbano le onde WiFi dei Connect Pod.

Immagine di un Connect Pod dal lato con sfondo rosa.
Ordinare Smart WiFi / Connect Pod
La sua copertura WiFi non è ancora ottimale? Allora ordini un Pod aggiuntivo per la sua abitazione.
Per saperne di più

Domande frequenti sui Connect Pod

Affinché il Connect Pod possa comunicare in modo ottimale con il modem Internet, la distanza tra i due non deve essere superiore ai 6-9 metri e comunque non dovrebbero esserci più di un corridoio o due stanze di mezzo.

Soprattutto in caso di pareti massicce o molto spesse, potrebbe essere necessario ridurre ulteriormente la distanza.
In linea di massima, i Connect Pod dovrebbero essere posizionati possibilmente sulle pareti divisorie.

Nota:
Può controllare e ottimizzare la velocità della connessione WiFi tramite la funzione Home Scan della Connect App. Per saperne di più

Il numero dei Connect Pod che le servono dipende dalle dimensioni della sua casa:

  • Appartamento piccolo: < 70m² | < 3 stanze
    Non ha bisogno di un Connect Pod per il modem

  • Appartamento medio: 70 – 100m² | 4 stanze +
    Ha bisogno di un Connect Pod

  • Appartamento grande o casa indipendente: 100 - 150 m²
    Ha bisogno di due Connect Pod

  • Casa molto grande: 70m² per piano
    Ha bisogno di un Connect Pod per ogni piano


Tenga presente che i dati summenzionati sono valori indicativi.
Potrebbe avere bisogno di più Connect Pod in presenza di pareti divisorie molto spesse e/o di stanze con molti angoli.

Un'immagine di una casa vista frontalmente con tre livelli, che mostra la distribuzione dei Connect Pods su ogni piano.

Consigliamo di posizionare i Connect Pod in tutta la casa, collegandone uno al modem tramite cavo LAN.

Colleghi il Pod a una presa con una buona ricezione WiFi. In questo modo, il Pod si collegherà a un altro Pod in modo ottimale e il segnale WiFi migliorerà ulteriormente.

Posizioni i Pod quanto più possibile al centro dell’abitazione. Per i pavimenti in cemento o le pareti isolate, si assicuri che il Pod aggiuntivo si trovi vicino alla tromba delle scale. In questo modo, il segnale WiFi raggiungerà il piano superiore tramite le scale.

Una possibile ragione può essere dovuta al fatto che forse lei non utilizza un numero di Connect Pod sufficiente per le dimensioni della sua casa.
Un Connect Pod copre circa due stanze con un WiFi ottimale.

Probabilmente i suoi Connect Pod sono troppo lontani gli uni dagli altri.
Il led di uno dei suoi Connect Pod pulsa?
In questo caso non è collegato alla sua rete. Posizioni i suoi Connect Pod a una distanza massima di 6 -9 metri gli uni dagli altri.


Note:

Ciò può essere dovuto a due possibili cause:
Il suo Connect Pod è troppo lontano da altri Connect Pod o dal suo modem oppure l'alimentazione elettrica non funziona.

Proceda come indicato di seguito:

1. Si assicuri che il suo Connect Pod non si trovi a oltre 6-9 metri di distanza da altri Connect Pod o dal suo modem.

2. Successivamente verifichi che la sua presa funzioni perfettamente collegando un altro dispositivo (ad es. una lampada).

3. In tal caso inserisca nuovamente il suo Connect Pod nella presa. A questo punto la spia LED dovrebbe lampeggiare brevemente e poi pulsare. In caso contrario, probabilmente il suo Connect Pod è difettoso.
Contatti il nostro supporto per sostituire il suo dispositivo.

Nota:
Gestisca i suoi Connect Pod in tutta semplicità sulla Connect App. Per saperne di più

Se possiede un Connect Box 1, Connect Box 2, Connect Box 3 o Connect Box 3 Fiber:
il suo TV Box si collega automaticamente al WiFi dei Connect Pod.

Un aiuto dalla Community
In cerca di una soluzione? Consultati con altri clienti ed esperti ed entra a far parte della Sunrise Community.
Vai alla Community