• Problemi con la rete mobile: impossibile chiamare o inviare SMS

    Scopra cosa può fare se improvvisamente non può più effettuare o ricevere chiamate e non può più inviare o ricevere SMS.

    NOT AVAILABLE

    Diagnosi in diretta in My Sunrise

    Verifichi il collegamento del suo cellulare in My Sunrise e riceva soluzioni personalizzate per il suo problema di rete mobile.

    Provi a procedere come segue se improvvisamente non riesce più a ricevere o effettuare chiamate e inviare SMS:

    Non è possibile effettuare chiamate o inviare SMS:

    1
    Riavviare il cellulare

    Spenga e riaccenda il suo cellulare. Spesso è sufficiente per risolvere il problema.

    2
    Guasti o interruzioni del servizio

    Probabilmente è presente un guasto nella sua zona o sono in corso lavori di manutenzione.

    Qui può trovare informazioni aggiornate sui guasti nella sua regione.

    3
    Verificare ricezione e numero

    Verifichi la ricezione del cellulare presso la sua sede attuale.

    Inoltre, si assicuri di aver inserito correttamente il numero di telefono (incl. prefisso nazionale e locale).

    4
    Fatture in sospeso

    Si assicuri di non avere fatture in sospeso. Può visualizzare le fatture in sospeso in My Sunrise e saldarle direttamente.

    Verificare e pagare le fatture in My Sunrise.

    5
    Verificare dispositivo

    Si assicuri che il suo dispositivo funzioni correttamente.

    Verifichi la sua SIM con un altro dispositivo.

    Non può ricevere chiamate o SMS:

    1
    Riavviare il cellulare

    Spenga e riaccenda il suo cellulare. Spesso è sufficiente per risolvere il problema.

    2
    Non disturbare o numeri bloccati

    Le chiamate vengono bloccate automaticamente se il suo cellulare si trova in modalità silenziosa o «Non disturbare».

    Verifichi anche se ha bloccato il numero del chiamante. Anche in questo caso le chiamate e gli SMS non vengono trasferiti.

    Le istruzioni per bloccare i numeri e la modalità silenziosa sono disponibili qui.

    3
    Verificare la ricezione

    Verifichi la ricezione del cellulare presso la sua sede attuale.

    4
    Verificare dispositivo

    Si assicuri che il suo dispositivo funzioni correttamente.

    Verifichi la sua SIM con un altro dispositivo.

    Contatto