Problemi con la rete mobile: impossibile chiamare o inviare SMS

Scopra cosa può fare se improvvisamente non può più effettuare o ricevere chiamate e non può più inviare o ricevere SMS.

NOT AVAILABLE

Diagnosi in diretta in My Sunrise

Verifichi il collegamento del suo cellulare in My Sunrise e riceva soluzioni personalizzate per il suo problema di rete mobile.

Provi a procedere come segue se improvvisamente non riesce più a ricevere o effettuare chiamate e inviare SMS:

Non è possibile effettuare chiamate o inviare SMS:

1
Riavviare il cellulare

Spenga e riaccenda il suo cellulare. Spesso è sufficiente per risolvere il problema.

2
Guasti o interruzioni del servizio

Probabilmente è presente un guasto nella sua zona o sono in corso lavori di manutenzione.

Qui può trovare informazioni aggiornate sui guasti nella sua regione.

3
Verificare ricezione e numero

Verifichi la ricezione del cellulare presso la sua sede attuale.

Inoltre, si assicuri di aver inserito correttamente il numero di telefono (incl. prefisso nazionale e locale).

4
Fatture in sospeso

Si assicuri di non avere fatture in sospeso. Può visualizzare le fatture in sospeso in My Sunrise e saldarle direttamente.

Verificare e pagare le fatture in My Sunrise.

5
Verificare dispositivo

Si assicuri che il suo dispositivo funzioni correttamente.

Verifichi la sua SIM con un altro dispositivo.

Non può ricevere chiamate o SMS:

1
Riavviare il cellulare

Spenga e riaccenda il suo cellulare. Spesso è sufficiente per risolvere il problema.

2
Non disturbare o numeri bloccati

Le chiamate vengono bloccate automaticamente se il suo cellulare si trova in modalità silenziosa o «Non disturbare».

Verifichi anche se ha bloccato il numero del chiamante. Anche in questo caso le chiamate e gli SMS non vengono trasferiti.

Le istruzioni per bloccare i numeri e la modalità silenziosa sono disponibili qui.

3
Verificare la ricezione

Verifichi la ricezione del cellulare presso la sua sede attuale.

4
Verificare dispositivo

Si assicuri che il suo dispositivo funzioni correttamente.

Verifichi la sua SIM con un altro dispositivo.