Configurare e utilizzare la eSIM

La eSIM è la sua SIM digitale.

Scopra come funziona la eSIM e come può ordinarla e configurarla.

Che cos’è una eSIM e come funziona?

La eSIM sostituisce la SIM fisica e consente di utilizzare altri numeri di telefono con lo stesso smartphone (modalità Dual SIM).

Un chip eSIM è integrato nel suo dispositivo e riceve tutte le informazioni necessarie dal suo profilo eSIM.

Ordinare eSIM

È già cliente Sunrise? Allora passi semplicemente alla eSIM in My Sunrise:

Sta per diventare cliente Sunrise? Selezioni l’opzione eSIM già durante l’ordine online o presso un Sunrise Shop.

Configurare eSIM

a) con il profilo self-install

Con un profilo self-install riceverà automaticamente un messaggio sul suo cellulare e potrà installare il suo profilo eSIM in tutta semplicità.
Le istruzioni dettagliate sono disponibili qui:

b) con un profilo eSIM Digital voucher

Scansioni il codice QR sul suo voucher digitale o fisico per configurare il suo profilo eSIM.

Scansionare il codice QR

In negozio riceverà il voucher stampato.
Se richiede il suo profilo eSIM online, troverà il codice QR nel suo conto cliente My Sunrise alla voce SIM e dispositivi.

Qui troverà le istruzioni specifiche per il suo cellulare per attivare la eSIM con il codice QR:

Trasferire SIM/eSIM sul nuovo iPhone

Se inizia a utilizzare un nuovo cellulare, dovrà trasferire il suo profilo eSIM sul nuovo dispositivo.

Può trasferire la SIM da un vecchio iPhone direttamente a un nuovo iPhone senza dover contattare Sunrise. Ha anche la possibilità di convertire la sua SIM in una eSIM.

Requisiti

  • Il nuovo iPhone deve essere collegato a una rete Wi-Fi

  • L’iPhone deve essere registrato su Apple iCloud

  • La sua password di login My Sunrise (solo se la SIM non è stata utilizzata nel vecchio iPhone per il collegamento dati negli ultimi 5 giorni.)

  • Un documento d’identità valido salvato nel suo conto cliente

Istruzioni per il trasferimento del profilo eSIM sull’iPhone:

Ulteriori informazioni sono disponibili sulla homepage di Apple:

Trasferire SIM/eSIM sul nuovo dispositivo Android

Per i dispositivi Android procederemo come segue:

  1. Ordini un nuovo profilo eSIM in My Sunrise o in un negozio Sunrise.

  2. Scansioni il codice QR con la fotocamera del suo nuovo cellulare Android e tocchi scarica.

  3. Cancelli il profilo eSIM sul suo vecchio smartphone Android nelle Impostazioni.

Problemi con la eSIM

Qui troverà le soluzioni ai problemi noti con la eSIM.

Può scaricare di nuovo il suo profilo eSIM sullo stesso dispositivo gratuitamente.

Se dispone di un eSIM Digital voucher, potrà nuovamente visualizzare e scaricare in My Sunrise il codice di attivazione (codice QR).

Se ha un profilo eSIM self-install, può richiedere nuovamente il profilo eSIM in My Sunrise. Riceverà quindi un messaggio sul suo cellulare e potrà reinstallare il suo profilo eSIM in tutta semplicità.

Blocchi immediatamente i profili SIM ed eSIM utilizzati sul dispositivo in My Sunrise e richieda un nuovo profilo eSIM. Riceverà un nuovo profilo eSIM per posta.

Contatto