help_5.3.3-0

Configurare e utilizzare la eSIM

La eSIM è la sua SIM digitale.

Scopra come funziona la eSIM e come può ordinarla e configurarla.

Che cos’è una eSIM e come funziona?

La eSIM sostituisce la SIM fisica e consente di utilizzare altri numeri di telefono con lo stesso smartphone (modalità Dual SIM).

Un chip eSIM è integrato nel suo dispositivo e riceve tutte le informazioni necessarie dal suo profilo eSIM.

Ordinare eSIM

È già cliente Sunrise? Allora passi semplicemente alla eSIM in My Sunrise:

Sta per diventare cliente Sunrise? Selezioni l’opzione eSIM già durante l’ordine online o presso un Sunrise Shop.

Configurare eSIM

a) con il profilo self-install

Con un profilo self-install riceverà automaticamente un messaggio sul suo cellulare e potrà installare il suo profilo eSIM in tutta semplicità.
Le istruzioni dettagliate sono disponibili qui:

b) con un profilo eSIM Digital voucher

Scansioni il codice QR sul suo voucher digitale o fisico per configurare il suo profilo eSIM.

Scansionare il codice QR

In negozio riceverà il voucher stampato.
Se richiede il suo profilo eSIM online, troverà il codice QR nel suo conto cliente My Sunrise alla voce SIM e dispositivi.

Qui troverà le istruzioni specifiche per il suo cellulare per attivare la eSIM con il codice QR:

Nuovo cellulare con funzionalità eSIM: trasferire la SIM

Requisiti

  • Il nuovo cellulare è collegato a una rete Wi-Fi

  • Nel suo conto cliente My Sunrise è registrato un documento d’identità valido

Problemi con la eSIM

Qui troverà le soluzioni ai problemi noti con la eSIM.

Può scaricare di nuovo il suo profilo eSIM sullo stesso dispositivo gratuitamente.

Se dispone di un eSIM Digital voucher, potrà nuovamente visualizzare e scaricare in My Sunrise il codice di attivazione (codice QR).

Se ha un profilo eSIM self-install, può richiedere nuovamente il profilo eSIM in My Sunrise. Riceverà quindi un messaggio sul suo cellulare e potrà reinstallare il suo profilo eSIM in tutta semplicità.

Blocchi immediatamente i profili SIM ed eSIM utilizzati sul dispositivo in My Sunrise e richieda un nuovo profilo eSIM. Riceverà un nuovo profilo eSIM per posta.

Contatto