Indoor Camera
Funzioni principali
Obiettivo della videocamera: dotato di un filtro automatico a infrarossi per una resa cromatica ottimale sia di giorno che di notte.
Microfono: per catturare e ascoltare i suoni.
Altoparlanti: per parlare con le persone davanti alla videocamera.
Visualizzazione dello stato: indica se un movimento ha attivato la videocamera o se è in corso la trasmissione di un video.
Porta di ricarica USB-C: per ricaricare la batteria integrata.
Reset: foro con tasto reset integrato per ripristinare le impostazioni di fabbrica della videocamera con tre rapide pressioni consecutive.
Pulsante ON/OFF: per accendere e spegnere la videocamera.
Notifica istantanea
Quando qualcuno entra nel campo di ripresa della Indoor Camera, riceverà immediatamente una notifica sul cellulare con un link alle immagini disponibili nell’app Sunrise Home Security. In questo modo, potrà vedere immediatamente che cosa sta succedendo. Ovunque si trovi, potrà guardare, ascoltare e parlare con la persona inquadrata.
Impostazioni del cellulare
La visualizzazione delle immagini sul cellulare dipende dal tipo di dispositivo che possiede e può generare costi di traffico dati. Pertanto, la invitiamo a informarsi in anticipo presso il suo operatore di telefonia mobile.
Installazione
Ha tutto?
Prima di procedere con l’installazione, verifichi che nella confezione vi siano i seguenti componenti:
1 x Indoor Camera
1 x supporto per il fissaggio magnetico della videocamera alla parete
Viti e tasselli per il montaggio del supporto alla parete
Cavo di ricarica da USB-A a USB-C (nota: caricabatterie non incluso; utilizzare un caricabatterie USB-A standard)
Adesivi Sunrise Home Security per porte e finestre
Prima del primo utilizzo, ricaricare la Indoor Camera per almeno 12 ore utilizzando il cavo di ricarica da USB-A a USB-C in dotazione. Collegare il cavo di ricarica a un comune caricabatterie USB-A (ad es. quello del cellulare).
Accendere la Indoor Camera.
La spia luminosa si illumina di verde e viene emesso un segnale acustico di avvio, seguito da alcuni suoni monotoni. A questo punto, è possibile procedere alla registrazione della Indoor Camera.
Acceda all’app Sunrise Home Security per aggiungere la videocamera al servizio Home Security. Tocchi l’icona «+» sulla schermata Home, quindi selezioni «Aggiungi dispositivo». Selezioni l’opzione «Aggiungi videocamere/campanelli» e segua le indicazioni nell’app.
Individui un luogo adatto per installare la Indoor Camera, tenendo presente quanto segue:
Inquadri esclusivamente la sua proprietà; la videocamera non deve mai puntare verso luoghi pubblici.
Se desidera posizionare la Indoor Camera in un luogo senza presa di corrente, sarà necessario ricaricarla periodicamente utilizzando il cavo di alimentazione.
Per ottenere i migliori risultati nel rilevamento delle persone, posizioni la videocamera a un’altezza di 2 metri.
La videocamera può essere posizionata su una superficie orizzontale stabile o montata alla parete. In quest’ultimo caso, è possibile montare la videocamera in tre modi diversi:
Fissare la videocamera con il magnete alla piastra di montaggio, precedentemente applicata alla parete con il pad adesivo in dotazione. Utilizzare il pad adesivo solo su superfici lisce, pulite e prive di grasso. Questo metodo consente di rimuovere facilmente e rapidamente la videocamera per la ricarica.
Fissare la videocamera con il magnete alla piastra di montaggio, precedentemente avvitata alla parete con uno dei tasselli e delle viti in dotazione. Anche questo metodo consente di rimuovere rapidamente la videocamera per la ricarica.
Avvitare la videocamera direttamente alla parete utilizzando due dei tasselli e delle viti in dotazione. Optare per questo metodo solo se la videocamera viene alimentata in modo continuo tramite il cavo di ricarica da USB-A a USB-C.
Verifichi il corretto funzionamento della Indoor Camera passandoci davanti. Dovrebbe ricevere una notifica sul cellulare e visualizzare le immagini in tempo reale nell’app Sunrise Home Security.
Note importanti
Se si cambia la rete WiFi, potrebbe essere necessario eseguire un ripristino (procedura di reset) della Indoor Camera prima di configurare le nuove impostazioni WiFi.
Comunicazione con immagini live
Per comunicare mentre osserva le immagini live nell’app, tocchi l’icona «Microfono»; in questo modo, potrà parlare con la persona che si trova davanti alla telecamera.
Procedura di reset
Prema il tasto «Reset» per tre volte consecutive. La Indoor Camera emetterà diversi segnali acustici per indicare che la procedura di reset è in corso.
Raccomandazione importante
Le registrazioni restano in memoria per un periodo limitato; se desidera conservarle più a lungo, le scarichi in tempo utile.
Impostazione relative al riconoscimento delle persone
Nell’app Sunrise Home Security può abilitare o disabilitare la funzione per il riconoscimento delle persone. Attivandola, riceverà una notifica e, grazie alla tecnologia IA, la registrazione si avvierà solo quando viene rilevata una persona.
Affinché il riconoscimento delle persone funzioni in modo ottimale:
È necessario montare la videocamera a un’altezza di circa 2 metri
Le persone devono essere inquadrate a figura intera, idealmente a una distanza compresa tra 5 e 10 metri
La videocamera dovrebbe inquadrare i soggetti il più frontalmente possibile
Note legali
Inquadri esclusivamente la sua proprietà; la videocamera non deve mai puntare verso luoghi pubblici. Si informi sugli eventuali requisiti normativi supplementari per l’utilizzo delle videocamere di sicurezza nella sua giurisdizione. Consigliamo di posizionare gli adesivi Sunrise Home Security su porte e finestre in modo ben visibile.
Il prodotto è adatto esclusivamente all’uso in zone climatiche temperate o subtropicali.
Utilizzare il prodotto solo a temperature comprese tra -20 °C e 40 °C, con umidità relativa fino al 100%.
Montare e utilizzare il prodotto conformemente alla documentazione fornita da Sunrise.
Il prodotto non è un giocattolo e non è adatto all’uso da parte dei bambini.
Non tenti di aprire o smontare il prodotto: pericolo di lesioni! La manutenzione dei componenti interni non è coperta da garanzia.