Outdoor Camera
Funzioni principali
Spia LED: illumina l'area davanti alla videocamera quando fa buio.
Microfono: consente la registrazione e l'ascolto.
Obiettivo della videocamera: dotato di un filtro a infrarossi automatico per una resa cromatica ottimale sia di giorno che di notte.
Sensore di movimento: attiva la videocamera non appena viene rilevato un movimento. Nota: non toccare (sensore ad alta sensibilità).
Indicatore di stato: indica se la videocamera è stata attivata da un movimento o se sta registrando.
Altoparlanti: consentono di parlare direttamente con le persone davanti alla videocamera.
Porta di ricarica USB-C: consente di caricare la batteria integrata.
Reset: apertura con tasto di reset integrato per ripristinare le impostazioni di fabbrica della videocamera premendo rapidamente tre volte.
Interruttore ON/OFF: consente di accendere e spegnere la videocamera.
Notifica istantanea
Se qualcuno si presenta davanti alla Outdoor Camera, l'utente riceverà immediatamente una notifica sul cellulare con un riferimento alle immagini nell'app Sunrise Home Security. Ciò permette non solo di capire che cosa sta succedendo, ma anche di vedere, ascoltare e parlare direttamente con la persona, indipendentemente da dove lei sia.
Impostazioni del cellulare
La modalità di visualizzazione delle immagini sul cellulare dipende dal tipo di dispositivo che possiede e potrebbe comportare costi aggiuntivi dovuti al consumo di dati. Pertanto, la invitiamo a informarsi in anticipo presso il suo operatore di telefonia mobile.
Procedura di installazione
Ha tutto?
Prima di procedere con l'installazione, controlli che la confezione contenga i seguenti articoli:
1 x Outdoor Camera
1 x supporto per il fissaggio magnetico della videocamera alla parete
Viti e tasselli per il montaggio del supporto alla parete
Cavo di ricarica da USB-A a USB-C. Nota: il caricabatterie non è incluso; utilizzare un caricabatterie USB-A standard.
Adesivi Sunrise Home Security per porte e finestre
Prima del primo utilizzo, ricaricare la Outdoor Camera per almeno 12 ore utilizzando il cavo di ricarica da USB-A a USB-C in dotazione. Collegare il cavo di ricarica a un caricabatterie USB-A (ad es. per il cellulare).
Accendere la Outdoor Camera.
La spia si illumina di verde e viene emesso un segnale acustico di avvio, seguito da diversi suoni monotoni. La Outdoor Camera è ora pronta per registrare.
Accedere all'app Sunrise Home Security per aggiungere la videocamera al servizio Home Security. Premere l'icona «+» nella schermata Home, quindi selezionare «Aggiungi dispositivo». Selezionare l'opzione «Aggiungi videocamere/campanelli» e seguire le ulteriori indicazioni mostrate nell'app.
Per trovare il luogo adatto alla Outdoor Camera, tenere a mente quanto segue:
La Outdoor Camera è resistente alle intemperie (grado IP66). Ove possibile, al fine di evitare l'eccessiva esposizione a vento, pioggia e neve, installare il dispositivo in un luogo protetto.
Assicurarsi che l'obiettivo della videocamera non sia mai esposto alla luce solare diretta, poiché ciò potrebbe influire negativamente sulla qualità dell'immagine.
Posizionare la videocamera a circa 2 metri di altezza affinché venga garantito un rilevamento più accurato delle persone.
Ove possibile, alimentare costantemente la videocamera utilizzando un cavo da USB-A a USB-C o un pannello solare (a seconda della posizione del pannello solare, questo andrà a sostituire il caricabatterie).
Qualora non fosse possibile alimentare continuamente la videocamera con cavo USB o pannello solare, ricaricarla regolarmente in casa.
La videocamera deve essere puntata esclusivamente sulla propria abitazione e mai su luoghi pubblici.
Montaggio della videocamera alla parete
Fissaggio magnetico al supporto, fissato alla parete utilizzando uno dei tasselli e delle viti in dotazione. Questo metodo consente di rimuovere rapidamente e facilmente la videocamera per la ricarica.
Aprire il supporto ruotando la parte anteriore e posteriore in senso antiorario.
Avvitare la parte posteriore alla parete con una vite, una rondella e un tassello.
In alternativa, è possibile fissare la videocamera a un supporto standard (non incluso nella confezione), che può essere a sua volta avvitato al dado sul retro della videocamera.
Testare la Outdoor Camera passandoci davanti; controllare che sia arrivata una notifica sul cellulare e guardare le immagini live nell'app.
Note importanti
Se si cambia la rete WiFi, potrebbe essere necessario ripristinare la Outdoor Camera (procedura di reset) prima di configurare le nuove impostazioni WiFi.
Comunicazione tramite immagini live
Quando si guardano le immagini live dall'app, premere l'icona «Microfono»; in questo modo è possibile interagire con le persone davanti alla videocamera.
Procedura di reset
Premere il tasto «Reset» tre volte di seguito. La Outdoor Camera emette diversi segnali acustici per indicare che la procedura di reset è in corso.
Raccomandazione importante
Le registrazioni vengono memorizzate solo per un periodo limitato; se si desidera conservare una registrazione più a lungo, è necessario scaricarla in tempo utile.
Impostazione relative al riconoscimento delle persone
Nell'app Home Security può attivare o disattivare il riconoscimento delle persone. Se attiva questa funzione, riceverà una notifica e la registrazione inizierà solo quando una persona viene riconosciuta, grazie alla tecnologia basata sull’IA.
Affinché il riconoscimento delle persone funzioni in modo ottimale, tenere presente quanto segue:
La videocamera deve essere montata a un'altezza di circa 2 metri
Le persone dovrebbero trovarsi completamente nel campo visivo, idealmente a una distanza di 5-10 metri
La videocamera deve registrare le persone il più frontalmente possibile
Note legali
Assicurarsi che la Outdoor Camera punti esclusivamente sulla propria abitazione e mai su luoghi pubblici. Informarsi inoltre sui requisiti normativi supplementari per l'utilizzo delle videocamere di sicurezza nella propria giurisdizione. Consigliamo di posizionare gli adesivi Sunrise Home Security su porte e finestre in modo visibile.
Il prodotto è adatto solo all'uso in climi temperati o subtropicali.
Utilizzare il prodotto solo a temperature comprese tra -20°C e +40°C, con un'umidità relativa fino al 100%.
Utilizzare il prodotto esclusivamente in conformità alla documentazione di Sunrise.
Il prodotto non è un giocattolo e non è destinato all'utilizzo da parte dei bambini.
Non cercare di aprire o smontare il prodotto: pericolo di lesioni! Non sono presenti componenti coperti da garanzia.