Alla panoramica dei blog

L’imbarazzo della scelta

Di fronte all’incredibile varietà di film a disposizione, non è sempre facile capire quale pellicola meriti realmente di essere vista. La sezione Video-on-Demand di Sunrise propone film per tutti i gusti... e senza pubblicità! Di seguito te ne presentiamo alcuni, con i dettagli sulla disponibilità. Buona visione!

Mohan Mani

1o febbraio 2023 . Tempo di lettura: 4 minuti

AZIONE con Dwayne Johnson in «Black Adam»

5000 anni fa le antiche divinità gli donarono poteri sovrumani e sin da allora Black Adam (Dwayne Johnson) ha dovuto trascorrere la sua esistenza in cattività. Ma quando finalmente riesce a evadere dalle segrete che lo tenevano prigioniero, il nostro eroe vuole solo una cosa: vendetta. Benché nel frattempo il mondo sia cambiato radicalmente. Dwayne Johnson sfoggia una grande performance da solista nei panni del cattivo di Shazam e di antieroe che, dopo secoli di prigionia, si scatena contro il mondo moderno con le sue idee di giustizia. «Black Adam» sarà disponibile dal 2 febbraio 2023 nella sezione VoD di Sunrise. Qui si accede alle istruzioni per entrare nella sezione VoD con la TV digitale di Sunrise.

UMORISMO NERO in «Triangle of Sadness»

Il film vincitore del Festival di Cannes 2022 narra le vicende della coppia di celebrità Carl (Harris Dickinson) e Yaya (Charlbi Dean) su uno yacht di lusso per ricchi (straordinaria l’interpretazione di Woody Harrelson nel ruolo del capitano), a bordo del quale la situazione sfugge presto di mano. Poco dopo, Carl e Yaya si ritrovano con alcuni miliardari su un’isola deserta. Il regista Ruben Östlund rivela che il titolo del film «Triangle of Sadness» si ispira a quelle rughe che, a causa delle preoccupazioni, si formano tra le sopracciglia e che i chirurghi estetici possono rimuovere con il Botox in appena 15 minuti. In tal senso, la sua satira affronta il tema dell’apparenza che, negli ambienti più facoltosi, è ormai una vera e propria «valuta». Dal 1° febbraio nella sezione VoD.

PIOGGIA DI STAR in «Amsterdam»

In questa storia ambientata negli anni ‘30, l’avvocato Burt Berendsen (Christian Bale), l’infermiera Valerie Voze (Margot Robbie) e il medico Harold Woodman (John David Washington) condividono una profonda amicizia ormai quindicennale, allorché si ritrovano testimoni di un omicidio. Trovandosi nel luogo sbagliato al momento sbagliato, i sospetti ricadono subito su di loro e dovranno fare luce sulla vicenda. La tragicommedia storica di David O. Russell merita di essere vista, anche per il suo cast d’eccezione. Dal 3 febbraio nella sezione VoD.

Storia d’amore cannibale in «Bones and All»

Quando, nell’America di Ronald Reagan, la sedicenne Maren Yearly (Taylor Russell) incontra l’outsider Lee (Timothée Chalamet), riconosce in lui il suo primo grande amore. Un sentimento, il suo, di certo non scontato, poiché la giovane donna ha da sempre un problema: è affamata di carne umana. E Lee condivide con lei questa singolarità. La storia d’amore cannibale di Luca Guadagnino «Bones and All» affascina fin dall’inizio e coinvolge lo spettatore in un crescendo di emozioni. Dal 2 febbraio nella sezione VoD.

Family-Action in «Strange World – Un mondo misterioso»

Il 61° film della Walt Disney Animation Studios narra di una famiglia di avventurieri che si addentra nel pericoloso mondo di Avalonia alla ricerca di una creatura particolarmente temibile. Ad accompagnarli, il cane a tre zampe e un dispettoso essere gelatinoso. Le classiche storie di avventura alla «Viaggio al centro della terra» di Jules Verne funzionano sempre. E anche dal punto di vista visivo, con quel tocco di fantascienza, questo film per tutta la famiglia è una vera festa per gli occhi. Dal 22 febbraio nella sezione VoD.

Tesori nascosti

Horror nudo e crudo in «Barbarian»

A tarda sera e sotto una pioggia battente, Tess (Georgina Campbell) raggiunge finalmente la struttura AirBnB che aveva prenotato. Eppure, per qualche stano motivo, non è la sola ad aver riservato l’appartamento: anche Keith (Bill Skarsgård) vi sta soggiornando. I due decidono di condividere la piccola abitazione per la notte. Ma presto scoprono che ad attenderli vi è molto più di un semplice incontro tra due sconosciuti. Un viaggio spaventoso, carico di tensione e ricco di scene raccapriccianti. Dal 10 febbraio nella sezione VoD.

Prequel di «Toy Story» in «Lightyear – La vera storia di Buzz»

Il giovane Space Ranger Buzz Lightyear parte con il suo space shuttle per un’avventura intergalattica. Sarà già in grado l’astronauta alle prime armi, inviato dallo Star Command in una missione entusiasmante, di affrontare i pericoli e i compiti che lo spazio gli riserva? Con coraggio e audacia, il novellino intraprende un viaggio spaziale che lo condurrà ai confini dell’universo, verso l’infinito e oltre... Un prequel di «Toy Story» davvero sorprendente. Dal 16 febbraio nella sezione VoD.

La sezione VoD di Sunrise riserva ancora una volta tante sorprese cinematografiche. Buona visione e buon divertimento!

Articoli consigliati