Alla panoramica dei blog

Consigli VoD: «Avatar 2» non ha rivali

Veni, vidi, vici: l’ex regista di «Terminator», James Cameron, batte tutti i record, prima con «Titanic» e ora con «Avatar» capitolo 1 e 2. Il miglior cinema direttamente a casa tua.

Mohan Mani

3 luglio 2023 . Tempo di lettura: 3 minuti

Nuovi universi in «Avatar: la via dell’acqua»: ora disponibile nella sezione VoD

Già nel 2009 il mondo tridimensionale di Pandora aveva reso «Avatar» il film di maggior successo di tutti i tempi e nel primo sequel della saga, James Cameron riesce a regalare emozioni ancora più intense, che non dimenticheremo facilmente. Ed è proprio questo il segreto del successo del secondo capitolo, che si è fatto desiderare fino all’ultimo. Non ci resta che aspettare con trepidazione i prossimi capitoli!

«Cocainorso», l’orso killer: dal 18 luglio nella sezione VoD

In questo thriller intriso di humour nero ispirato a una storia vera, un orso bruno ingerisce una notevole quantità di droga e scatena il panico tra i malcapitati che incrociano la sua strada. La regista Elizabeth Bank sfrutta a pieno le sue risorse e realizza una divertente pellicola che vede l’ultima interpretazione del recentemente scomparso Ray Liotta, star di «Quei bravi ragazzi». Non è il top ma nemmeno un flop.

Brendan Fraser in «The Whale»: dal 27 luglio nella sezione VoD

Per interpretare un uomo obeso, l’ex star de «La mummia» Brendan Fraser, ha dovuto indossare per diverse ore una pesante tuta prostetica che, fra le altre cose, ha fatto sì che sviluppasse muscoli in parti del corpo a lui ancora sconosciute. Fraser riesce ad abbracciare un personaggio così complesso e ingombrante qual è Charlie, il professore di inglese che cerca di recuperare il rapporto con la figlia precedentemente abbandonata: un’interpretazione da Oscar!

La commedia d’azione: «Ant-Man and the Wasp: Quantumania»: ora disponibile nella sezione VoD

«Ant-Man and the Wasp: Quantumania» segue i due film precedenti «Ant-Man» (2015) e «Ant-Man and the Wasp» (2018), diventando così la seconda trilogia MCU, dopo i tre film di Jon Watts su «Spider-Man», ad essere prodotta da un unico regista (Payton Reed). Nella sua terza avventura da solista, Scott Lang interpretato da Paul Rudd, un supereroe dalle dimensioni speciali, esplora il regno quantico e incontra il nuovo villain: Kang, in classico stile Marvel!

La seconda guerra mondiale in «Sisu – L'immortale»: dal 27 luglio nella sezione VoD

Questo film d’azione cruento e brutale è ambientato nella Finlandia del 1944, all’apice della seconda guerra mondiale. In realtà, il minatore Aatami Korpi (Jorma Tommila) ha voltato le spalle alla guerra e, dopo anni di ricerca, trova una miniera d’oro nella gelida steppa lappone. Sfortunatamente, mentre attraversa la natura selvaggia, incontra alcuni soldati tedeschi che si impossessano del suo bottino.

Tesori nascosti

Pura magia in «Empire of Light»: dal 28 luglio nella sezione VoD

Dopo le dichiarazioni d’amore per la magia del cinema di Giuseppe Tornatore («Nuovo Cinema Paradiso») e di Steven Spielger («The Fabelmans»), il dramma romantico di Sam Mandes, ambientato negli anni ’80, ha come protagonista una donna impiegata in una sala cinematografica che si innamora del nuovo dipendente, il quale si ritrova a dover affrontare avversità ed essere vittima di pregiudizi a causa del colore della sua pelle. Ottima scenografia!

 

Memorie di Spielberg in «The Fabelmans»: dal 5 luglio nella sezione VoD

Nel dramma semi-autobiografico di Stephen Spielberg, un ragazzo scopre il suo amore per il cinema, mentre la sua famiglia rischia di andare in frantumi. A differenza dei precedenti film del maestro del cinema spesso considerati troppo stucchevoli o troppo drammatici, questa pellicola presenta il mix perfetto tra tragedia e comicità. «The Fabelmans» è uno dei migliori capolavori di Spielberg.

Voglia di intrattenimento senza pause pubblicitarie? Nella sezione VoD di Sunrise saranno presto disponibili queste perle cinematografiche e molto altro.


Articoli consigliati