Alla panoramica dei blog

Un cadavere per dessert

Nel film horror «The Menu» dallo spiccato humor nero, una giovane coppia visita un ristorante esclusivo su un’isola remota. Il lavoro dello chef nasconde tuttavia alcune orribili sorprese. Con Ralph Fiennes e la star di «La regina degli scacchi», Anya Taylor-Joy. Di seguito presentiamo alcuni film in evidenza nella sezione VoD di Sunrise. Buon divertimento!

Mohan Mani

28 febbraio 2023 . Tempo di lettura: 3 minuti

HUMOR NERO in «The Menu»: dal 17 marzo nella sezione VoD

Questo è un problema ormai noto a tutti: una volta preso posto all’interno di un locale gourmet, tutti studiano il menu e nessuno ha la più pallida idea di che cosa contengano i piatti. In questo film, la giovane Margot (Anya Taylor-Joy) accompagna il suo amico Tyler (Nicholas Hoult) su una misteriosa isola di lusso, dove l’eccentrico chef Slowik (Ralph Fiennes) prepara un menu squisito e ricco di sorprese estremamente spiacevoli. «The Menu» è un film avvincente e un vero incubo per gli amanti del cibo, che sa conquistare il pubblico con svolte inattese e un cast eccezionale. La morale della storia è sorprendentemente semplice, ma altrettanto gustosa. Qui sono disponibili le istruzioni per entrare nella sezione VoD con la TV digitale di Sunrise.

Avventura e azione in «Black Panther: Wakanda Forever»: dal 31 marzo nella sezione VoD

Dopo la morte di T’Challa, il regno di Wakanda si trova a dover affrontare un’invasione: le forze esterne hanno preso di mira le riserve di vibranio del paese. Con la morte per tumore dell’attore protagonista Chadwick Boseman nell’agosto 2020, si è dovuto ripensare completamente il sequel di «Black Panther». Il regista Ryan Coogler è riuscito a realizzare un film degno del primo capitolo, raccontando in 162 minuti una storia incredibilmente «matura».

Una voce da favola in «Whitney – Una voce diventata leggenda»: dal 16 marzo nella sezione VoD

Questa biografia musicale e cinematografica racconta la vita movimentata e la rapida ascesa dell’iconica cantante R&B Whitney Houston, interpretata in modo incredibile da Naomi Ackie. Stanley Tucci è molto convincente nel ruolo del produttore musicale Clive Davis, che si presenta sempre più come un amico e una figura paterna. Nonostante il calo della tensione nel terzo atto, questo film resta pur sempre una meravigliosa opera cinematografica dedicata alla memoria della leggendaria cantante.

Romanticismo in «Masquerade – Ladri d’amore»: dall’8 marzo nella sezione VoD

In questa commedia romantica, la carriera dell’attraente ballerino Adrien (Pierre Niney) si conclude bruscamente a causa di un incidente in moto. Da allora, Adrien vive le sue giornate senza un obiettivo nella vita e senza stimoli. Ma tutto cambia quando incontra la manipolatrice Margot (Marine Vacth). Con Isabelle Adjani.

Azione in alta quota e jet da combattimento in «Devotion»: dal 1° marzo nella sezione VoD

Questo film di guerra, basato su una storia vera, racconta le peripezie di Tom Hudner e Jesse Brown, due intrepidi piloti della Marina degli Stati Uniti che hanno rischiato la vita durante la guerra di Corea. Dopo un inizio piuttosto lungo, «Devotion» preme il piede sull’acceleratore con le fantastiche sequenze di volo: «Top Gun negli anni ’50», per così dire.

Tesori nascosti

Splatter made in Svizzera, «Mad Heidi»: dal 17 marzo nella sezione VoD

In questo film di Swissploitation, la Svizzera è sotto il giogo di un terribile regime fascista. Finora il nonno ha cercato di proteggere la piccola Heidi, il cui ardente desiderio di libertà la porta in età adulta a scontrarsi con il tiranno del formaggio, Meili. Ed è così che Heidi diventa una sanguinaria amazzone che vuole liberare la sua patria. Un must per tutti gli appassionati di splatter e film di genere!

Moda in «La Signora Harris va a Parigi»: dal 1° marzo nella sezione VoD

La signora Ada Harris (Lesley Manville) si guadagna da vivere come donna delle pulizie. Rimane tuttavia folgorata da un abito di Dior: ne è completamente ossessionata e si innamora nella Londra degli anni ’50 di un abito haute couture, per il quale è disposta a giocarsi tutto. Un dramma sentimentale davvero nostalgico, dal fascino e dal comfort inconfondibile.

La sezione VoD di Sunrise riserva ancora una volta tante sorprese cinematografiche. Buona visione e buon divertimento!

Articoli consigliati